mio nonno Giuseppe Sun, ma posso confermarti che lui e suo fratello Umberto
quindi sei apparentato a Marcowong?
ma già i vecchi residenti del Navile ci trattano a volte come gente scomoda. Io fino a 5 anni fa riuscivo a vivere bene in questo quartiero (abitavo alle Casaralta), peccato che mi stava stretto il posto, e l'atmosfera coi vicini italiani e non si stava troppo surriscaldato
ah ma allora non me lo solo immaginato: a Bologna c'ero un mese fa e ho avuto l'impressione che i bolognesi comincino a sviluppare comportamenti "di rigetto palese" (per non usare altri termini) con un clima leggermente "milanese" anche verso i cinesi
la cosa mi ha colpito perché non mi era mai capitato finora nella città
così ora vivo a 20 km a nord di Bologna
molti bolognesi tradizionali sono fuggiti in provincia, Bologna é diventato un cesso per viverci e un cesso d'oro visti i prezzi inflazionati degli immobili ("grazie" all'università, che dio la strafulmini): un buco di provincia dove comprare casa costa come a Milano o Roma :evil: :evil: :evil:
Per fortuna la comunità si sta diradando in altri vari comuni limitrofi, assediarsi tutti in unico quartieri non è il caso
sono d'accordo, anche perché se la concentrazione é forte, si dà veramente l'impressione di essere più numerosi (invasione!) di quanto si é in realtà, sia per gli abitanti della zona che per gli altri che non ci vivono, impressione rafforzata dalla diversità fisica