boh, Bologna è una città un po' piatta, se non fosse per l'università sarebbe una noia mortale... Comunque mi pare eccessivo arrivare da reggio emilia, anche se sono circa 100km mi sembra lo stesso troppo per visitare un mercatino all'aperto come la Montagnola... e pensare che mio nonno 15 anni fa ci passeggiava vispo e felice quando era ancora dei nostri, ora ci son solo tossici e un simpatico rasta senegalese che saluto sempre e che vende dei bei cilum
Poi a Bologna noi G2 siamo sommersi dalla prepotenza di giovani G1, quasi tutti di Zhejiang di età compresa dai 18 ai 30 anni. Un nuovo gruppo etnico insomma. Ne conosco pochi di G2 veri che parlano fluente l'italiano, ce ne sono ma alcuni sono poco svegli o svogliati di essere considerati G2, e si definiscono semplicemente italiani o cinesi.
La situazione non è tragica, ma è abbasta noiosa e poco rassicurante, soprattutto perchè nella Bolognina ogni anno i vecchi brontolano sempre di più, sempre più acidi...
MODIFICA
Aggiungo, se dovete proprio venire a Bologna, veniteci per i concerti! Lo stadio dall'ara e il pala nord (Estragon) spaccano, sono dei bei scenari per qualsiasi concerto, rock pop e qualsiasi genere che sia!