Cinesi e macchine - page 4 - Generale - Associna Forum

Sondaggio

Secondo voi, noi cinesi, quanto siamo appassionati di macchine?

per niente
2 (6.7%)
un poco
8 (26.7%)
medio
8 (26.7%)
tanto
7 (23.3%)
dormirei in mezzo ai cartoni del magazzino per avere una Cayenne Turbo S
5 (16.7%)

Totale votanti: 30

Le votazioni sono chiuse: 08 Agosto, 2007, 17:56:14 pm

Autore Topic: Cinesi e macchine  (Letto 16703 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 30 Settembre, 2007, 22:49:39 pm »
Citazione da: "aletheia"
.
 mentalita' piu' italiana che cinese. :lol:
(


Su questo ho seri dubbi!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 01 Ottobre, 2007, 14:12:59 pm »
Citazione da: "Alexia"
Citazione da: "aletheia"
.
 mentalita' piu' italiana che cinese. :lol:
(

Su questo ho seri dubbi!
 
ok, tieniteli. :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

trottolina

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 01 Ottobre, 2007, 21:04:40 pm »
secondo me nn ha senso ke i cinesi si comprino una bella makkina qnd ancora dormono in una casa di skifo e facciano i venditori ambulanti cn una ML...ke senso ha mostrarsi qnd ci? ke si mostra è tutto quello ke si ha?? se fai il venditore ambulante è molto più coerente comprarsi un camioncino tipo della fiat i cui cambi ( se ci fossero incidenti ) costano poco e sono convenienti.. cioè lo stemmino della mercedes costa se nn sbaglio e se mi sbaglio kiedo scusa sui 50eurozzi pensate qnt costa un paraurti nuovo...
Se uno fosse ricco realmente pu? mostrarsi qnt gli pare e piace ma è completamente fuori dalla realtà mostrarsi con il fondo cassa vuoto.. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da trottolina »

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 02 Ottobre, 2007, 08:40:36 am »
Citazione da: "cinosuperior"
secondo me i cinesi che hanno i soldi possono permettersi benissimo macchine a livelli superiori alle solite bmw, mercedes ecc..ma tendono a non comprarli ai fini di non avere troppi sguardi indiscretti...vabbe che anche una bmw x5 o una mercedes classe S non passa inosservato..ma è tutt'altra cosa vedere un cinese su una ferrari o lamborghini appena uscita dalla concessionaria..


già 15anni fa ho sentito una notizia del genere..che uno dei cinesi più ricchi di bologna di solito girava con la mercades classe C mi sembra un giorno decise di fare il figo prendendosi una porsche nuova nuova e poco tempo dopo si è trovato la GF tra la calcagne..e pochi mesi dopo l'ha venduta la porsche per evvitare episodi del genere..


A Firenze, circa 7 anni fà, un cinese ha avuto una Ferrari x circa 1 settimana, ha venduto x lo stesso motivo, è stato seguito fino a casa dalla GF, 4 volte in una settimana... :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 02 Ottobre, 2007, 14:01:22 pm »
Citazione da: "trottolina"
secondo me nn ha senso ke i cinesi si comprino una bella makkina qnd ancora dormono in una casa di skifo e facciano i venditori ambulanti cn una ML...
forse qualche anno fa...ma ora chi ha una bella macchina ha sicuramente anche una discreta casa :wink:
sono cambiati i tempi :wink:  e poi un po' di rispetto per i venditori ambulanti....non sono così poveri come credi...

Citazione
ke senso ha mostrarsi qnd ci? ke si mostra è tutto quello ke si ha?? se fai il venditore ambulante è molto più coerente comprarsi un camioncino tipo della fiat i cui cambi ( se ci fossero incidenti ) costano poco e sono convenienti.. cioè lo stemmino della mercedes costa se nn sbaglio e se mi sbaglio kiedo scusa sui 50eurozzi pensate qnt costa un paraurti nuovo...
ma tu provi disprezzo per i venditori ambulanti? dubito che chi fa il venditore ambulante non possieda il furgone...il furgone per il lavoro, la macchinona per il tempo libero  :lol:  :lol:

Citazione
Se uno fosse ricco realmente pu? mostrarsi qnt gli pare e piace ma è completamente fuori dalla realtà mostrarsi con il fondo cassa vuoto.. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

trottolina

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 02 Ottobre, 2007, 14:36:07 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Citazione da: "trottolina"
secondo me nn ha senso ke i cinesi si comprino una bella makkina qnd ancora dormono in una casa di skifo e facciano i venditori ambulanti cn una ML...
forse qualche anno fa...ma ora chi ha una bella macchina ha sicuramente anche una discreta casa :wink:
sono cambiati i tempi :wink:  e poi un po' di rispetto per i venditori ambulanti....non sono così poveri come credi...

Citazione
ke senso ha mostrarsi qnd ci? ke si mostra è tutto quello ke si ha?? se fai il venditore ambulante è molto più coerente comprarsi un camioncino tipo della fiat i cui cambi ( se ci fossero incidenti ) costano poco e sono convenienti.. cioè lo stemmino della mercedes costa se nn sbaglio e se mi sbaglio kiedo scusa sui 50eurozzi pensate qnt costa un paraurti nuovo...
ma tu provi disprezzo per i venditori ambulanti? dubito che chi fa il venditore ambulante non possieda il furgone...il furgone per il lavoro, la macchinona per il tempo libero  :lol:  :lol:

Citazione
Se uno fosse ricco realmente pu? mostrarsi qnt gli pare e piace ma è completamente fuori dalla realtà mostrarsi con il fondo cassa vuoto.. :-D

nn li disprezzo ma disprezzo la loro mentalità...cmq sinceramente io ho proprio visto ke lavorano con quella makkina..c'era tutta la merce dentro...e x il fatto della casa te lo posso garantire ke è ancora cosi xkè mio cugino ha una bmw e ha una casa in affitto ke è uno skifo..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da trottolina »

jin

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
    • http://www.jin.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 02 Ottobre, 2007, 15:11:11 pm »
Ma perchè dobbiamo farci convincere dai pubblicità che i vari Mercedes Bmw o Audi sia migliori? Io personalmente preferisco le Americane, che allo stesso prezzo ti danno full optional, non come le tedesche che quando lo prendi, è all'osso.
Ho cominciato con un Corvette C5(344 CV, 0-100 in 4,7sec, 278km/h)  





Poi come detto se non provi non lo sai, x un breve periodo ho provato BMW Z4 M(ha 343cv ma troppo piccola)






Ovviamente non mi è piaciuto, e allora sono tornato all'antica amore, Corvette, ma questa volta la nuova C6 da 404CV, 0-100 in 4,3sec, 300km/h esatto, costa poco...  :lol:  e Full optional, ho pure accelerazione laterale proietato sulla parabrezza, Vi consiglio di guardare in giro nel mondo, basta crucche








Dimenticavo, ma se devo fare una scelta, allora scelgo la mia Smart, parcheggio ovunque, mi ricordo a Riccione con la mia Corvette x parcheggiare...  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jin »
FaceBook: Jin Guang

Mogui

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 182
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 02 Ottobre, 2007, 16:43:15 pm »
Citazione da: "jin"
Dimenticavo, ma se devo fare una scelta, allora scelgo la mia Smart, parcheggio ovunque, mi ricordo a Riccione con la mia Corvette x parcheggiare...  :roll:


Quoto, non ti dico che seccature riuscire a parcheggiare la mia Twingo GTI!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mogui »
\"Lacrime di gioia si faranno note sul pentagramma della memoria e tutto, per allora, avrà acquisito il suo posto nella vita\"

Eloy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 162
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 02 Ottobre, 2007, 18:22:09 pm »
trovare parcheggio è il problema che viene dopo aver comprato una qualsiasi macchina, per coloro che nn hanno garage...poi incendi, furti, ecc :!:  :!:  :!:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Eloy »
\"cosa siamo noi dinanzi all\'infinito?\"

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 02 Ottobre, 2007, 20:03:09 pm »
Citazione da: "trottolina"
nn li disprezzo ma disprezzo la loro mentalità...

Io vado a scovare quelli che si contraddiscono.. :lol:
Se dici che disprezzi la loro mentalita' vuol dire che li disprezzi, magari nn come persone ma comunque li disprezzi..o mi sbaglio? :?

Citazione da: "trottolina"
cmq sinceramente io ho proprio visto ke lavorano con quella makkina..c'era tutta la merce dentro...e x il fatto della casa te lo posso garantire ke è ancora cosi xkè mio cugino ha una bmw e ha una casa in affitto ke è uno skifo..
 
Tu stai parlando di tuo cugino, nn tutti gli ambulanti sono fatti cosi'. Io, che vivo in un ambiente simile,ti garantisco che molti ambulanti stanno molto bene anche meglio di coloro che guidano bmw o macchine di lusso, ovvio tutto dipende e anche da molti fattori.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

trottolina

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 02 Ottobre, 2007, 21:01:07 pm »
Citazione da: "aletheia"
Citazione da: "trottolina"
nn li disprezzo ma disprezzo la loro mentalità...

Io vado a scovare quelli che si contraddiscono.. :lol:
Se dici che disprezzi la loro mentalita' vuol dire che li disprezzi, magari nn come persone ma comunque li disprezzi..o mi sbaglio? :?

Citazione da: "trottolina"
cmq sinceramente io ho proprio visto ke lavorano con quella makkina..c'era tutta la merce dentro...e x il fatto della casa te lo posso garantire ke è ancora cosi xkè mio cugino ha una bmw e ha una casa in affitto ke è uno skifo..
 
Tu stai parlando di tuo cugino, nn tutti gli ambulanti sono fatti cosi'. Io, che vivo in un ambiente simile,ti garantisco che molti ambulanti stanno molto bene anche meglio di coloro che guidano bmw o macchine di lusso, ovvio tutto dipende e anche da molti fattori.

molti ambulanti sono ricchi..nn ne dubito...io discuto solo del fatto k lavorino cn makkine nn adeguate..a qst punto potrebbero anke comprarsi un furgoncino...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da trottolina »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 02 Ottobre, 2007, 21:06:36 pm »
Citazione da: "trottolina"
molti ambulanti sono ricchi..nn ne dubito...io discuto solo del fatto k lavorino cn makkine nn adeguate..a qst punto potrebbero anke comprarsi un furgoncino...
guarda che Mercedes fa anche furgoni  :lol:  :lol:  forse confondi i furgoni Mercedes (sprinter ) con i SUV Mercedes (ML)  :lol:  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

trottolina

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 02 Ottobre, 2007, 21:10:46 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Citazione da: "trottolina"
molti ambulanti sono ricchi..nn ne dubito...io discuto solo del fatto k lavorino cn makkine nn adeguate..a qst punto potrebbero anke comprarsi un furgoncino...
guarda che Mercedes fa anche furgoni  :lol:  :lol:  forse confondi i furgoni Mercedes (sprinter ) con i SUV Mercedes (ML)  :lol:  :lol:  :lol:

sarebbe nelle mie intenzioni fare una visitina dall'oculista ma vedo ancora bene..la vekkiaia nn si fa sentire ancora..era una ML...cmq la prossima volta casomai se lo rivedessi gli consiglio il furgone ke dici tu della mercedes.. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da trottolina »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 02 Ottobre, 2007, 21:11:12 pm »
Citazione da: "trottolina"
molti ambulanti sono ricchi..nn ne dubito...io discuto solo del fatto k lavorino cn makkine nn adeguate..a qst punto potrebbero anke comprarsi un furgoncino...
 
Nn sono d'accordo. Io vivo nel mondo degli ambulanti da anni e nn ho mai visto un ambulante usare la propria auto per caricare la merce,anche il piu' povero aveva un catorcio di furgone che lo spostava. La gente a cui ti riferisci te, nn credo che sia gente seria..nn per offendere. :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

trottolina

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 02 Ottobre, 2007, 21:16:37 pm »
Citazione da: "aletheia"
Citazione da: "trottolina"
molti ambulanti sono ricchi..nn ne dubito...io discuto solo del fatto k lavorino cn makkine nn adeguate..a qst punto potrebbero anke comprarsi un furgoncino...
 
Nn sono d'accordo. Io vivo nel mondo degli ambulanti da anni e nn ho mai visto un ambulante usare la propria auto per caricare la merce,anche il piu' povero aveva un catorcio di furgone che lo spostava. La gente a cui ti riferisci te, nn credo che sia gente seria..nn per offendere. :?

tranqui..cmq penso anke io ke sia gente poco seria..io pure da piccola andavo cn mio zio a vendere cineserie al lungomare ma ci andavamo cn l'autobus!! nn cn una makkinona!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da trottolina »