Cinesi e macchine - page 3 - Generale - Associna Forum

Sondaggio

Secondo voi, noi cinesi, quanto siamo appassionati di macchine?

per niente
2 (6.7%)
un poco
8 (26.7%)
medio
8 (26.7%)
tanto
7 (23.3%)
dormirei in mezzo ai cartoni del magazzino per avere una Cayenne Turbo S
5 (16.7%)

Totale votanti: 30

Le votazioni sono chiuse: 08 Agosto, 2007, 17:56:14 pm

Autore Topic: Cinesi e macchine  (Letto 16698 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 14 Settembre, 2007, 15:33:21 pm »
Citazione da: "angelevan17"
Vieni a iolo...c'è una collezione di Mercedes ML, Audi Q7, Porsche GT, BMW Z4, Mercedes S, Mercedes E, BMW 730, BMW M5, BMW serie 6,BMW 320/330/335, AUDI A6, BMW X5.....Manca solo una ferrari e siamo a posto....


son tutte macchine cosi'... low classe.
ma xke' nessuno prende una maserati!!! e' la classe con cavalleria pura!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 14 Settembre, 2007, 15:44:04 pm »
I cinesi guardano sopratutto le marche, e' un mezzo di comunicazione piuche' di trasporto.ce' una bella differenza uno viene a festa con la A3 invece di una Panda.....tutto gioco di face...
da appassionato so ke una EvoII va piu' di una Bmw o CLK. xro' tipo Lancer sono i cavalli da addomesticare invece altri lo sono gia', x uno ke' nn ci sa fare e vuole solo fare il figo e' meglio un Bmw.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 14 Settembre, 2007, 20:32:34 pm »
Citazione da: "Alexblue"
I cinesi guardano sopratutto le marche, e' un mezzo di comunicazione piuche' di trasporto.ce' una bella differenza uno viene a festa con la A3 invece di una Panda.....tutto gioco di face...
da appassionato so ke una EvoII va piu' di una Bmw o CLK. xro' tipo Lancer sono i cavalli da addomesticare invece altri lo sono gia', x uno ke' nn ci sa fare e vuole solo fare il figo e' meglio un Bmw.
una evo costa oltre 40.000....se avessi tutti quei soldi da buttare...preferisco di gran lunga una 335i coupè  :-D  :oops:

vuoi paragonare la classe di una Bmw 3er coupè con un'auto nata tamarra come la evo? poi la evo pu? pure bastonare la bmw in pista, ma non me ne frega  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

alexandra

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 15 Settembre, 2007, 00:56:38 am »
Citazione da: "Alexblue"
Citazione da: "angelevan17"
Vieni a iolo...c'è una collezione di Mercedes ML, Audi Q7, Porsche GT, BMW Z4, Mercedes S, Mercedes E, BMW 730, BMW M5, BMW serie 6,BMW 320/330/335, AUDI A6, BMW X5.....Manca solo una ferrari e siamo a posto....

son tutte macchine cosi'... low classe.
ma xke' nessuno prende una maserati!!! e' la classe con cavalleria pura!!!

sono pienamente d'accordo, insomma i cinesi non sanno altro che delle macchine e non si intendono delle macchine. Infatti una maserati è uno spettacolo il mio vicino ne ha uno. Ma il mio preferito rimane la lamborghini.......wao un gioiello
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alexandra »

gnim

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 57
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 15 Settembre, 2007, 13:55:52 pm »
Citazione
Alexblue ha scritto:
I cinesi guardano sopratutto le marche, e' un mezzo di comunicazione piuche' di trasporto.ce' una bella differenza uno viene a festa con la A3 invece di una Panda.....tutto gioco di face...
da appassionato so ke una EvoII va piu' di una Bmw o CLK. xro' tipo Lancer sono i cavalli da addomesticare invece altri lo sono gia', x uno ke' nn ci sa fare e vuole solo fare il figo e' meglio un Bmw.
una evo costa oltre 40.000....se avessi tutti quei soldi da buttare...preferisco di gran lunga una 335i coupè  306 cavalli crucchi purosangue  

vuoi paragonare la classe di una Bmw 3er coupè con un'auto nata tamarra come la evo? poi la evo pu? pure bastonare la bmw in pista, ma non me ne frega  


bé.... tra 40000 eurozzi e una 335i coupe c'è di mezzo qualcosa come 10000 e + euro :-D .
Se dovessi spendere 40000 in "M"acchine mi comprerei un caterham :-D mi piace troppo!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da gnim »

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 17 Settembre, 2007, 14:16:08 pm »
La macchina ci rappresenta...è il nuovo modo di presentarci...un buon biglietto da visita fa sempre colpo... :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

davis

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 165
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • David Prato web site
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 29 Settembre, 2007, 20:03:17 pm »
Devo dire che qui a Prato da diversi anni i cinesi comprano macchine molto belle, molti SUV, Berline Mercedes e BMW SW.. Ma ultimamente la tendenza è leggermente cambiata, invece di auto belle e utili.. sono passati alle auto extra lusso tipo Porche e Bmw cabrio.. Complimenti!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da davis »
C'è più Zen in un filo d'erba che in un libro di filosofia -

Cavallo: basta scrivere stronzate

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 29 Settembre, 2007, 22:53:34 pm »
una bella macchina è un modo per farsi vedere! così come tanti cinesi vanno in giro con abbigliamenti e accessori di moda tutto di griff, anche se dormono in laboratorio, hanno una casa sottosopra, riempita di sporcizia, devono andare in giro con belle macchine, vistiti e borse firmati, poi si lamentano che non hanno abbastanza risorse per tener i propri figli con se in italia!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

marcozl

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 29 Settembre, 2007, 23:47:38 pm »
credo che i cinesi della 1 gen. nn ne capiscano molto di macchine... xro vogliono aparire e quindi comprano macchine costose e basta... xro ho notato che la nuova generazione come me e i miei amici... ci informiamo meglio di cio che prendiamo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcozl »
liang

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 30 Settembre, 2007, 10:34:29 am »
Citazione da: "Alexia"
una bella macchina è un modo per farsi vedere! così come tanti cinesi vanno in giro con abbigliamenti e accessori di moda tutto di griff, anche se dormono in laboratorio, hanno una casa sottosopra, riempita di sporcizia, devono andare in giro con belle macchine, vistiti e borse firmati, poi si lamentano che non hanno abbastanza risorse per tener i propri figli con se in italia!!!
 
Tu stai facendo una miscela di g1 e g2,i g2 viziati e nn ancora sposati e i g2 gia' con famiglia. Ne uscira' un bel cocktail.. :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 30 Settembre, 2007, 16:08:37 pm »
la seconda generazione solitamente indica i figli degli emigranti, coloro che sono nati nel territorio dove i propri genitori sono andati a vivere! ma i ragazzi come me, che sono nati nel proprio paese d'origine, non sono della seconda Generazione, ma se mai, sono come giovani emigranti!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 30 Settembre, 2007, 16:39:43 pm »
Citazione da: "Alexia"
la seconda generazione solitamente indica i figli degli emigranti, coloro che sono nati nel territorio dove i propri genitori sono andati a vivere! ma i ragazzi come me, che sono nati nel proprio paese d'origine, non sono della seconda Generazione, ma se mai, sono come giovani emigranti!
 
 :? Nn ho detto che nn sai distinguere i g1 dai g2,sto solo dicendo che stai mescolando i modi di fare,di vivere, di ragionare dei g1 con quelli dei g2 o viceversa..
Io come te sono una via di mezzo,nn mi sento totalmente cinese e nemmeno italiana,in quanto ho lasciato il mio paese d'origine all'eta' di 10 anni e stando in un ambiente che,oltre alla mia famiglia, nn vi sono altri cinesi, ho dimenticato molte cose del mio paese natio.
Io mi definisco cinese, ma con madrelingua l'italiano.. :-D

Forse c'e' poco da ridere.. :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 30 Settembre, 2007, 21:13:37 pm »
secondo me i cinesi che hanno i soldi possono permettersi benissimo macchine a livelli superiori alle solite bmw, mercedes ecc..ma tendono a non comprarli ai fini di non avere troppi sguardi indiscretti...vabbe che anche una bmw x5 o una mercedes classe S non passa inosservato..ma è tutt'altra cosa vedere un cinese su una ferrari o lamborghini appena uscita dalla concessionaria..


già 15anni fa ho sentito una notizia del genere..che uno dei cinesi più ricchi di bologna di solito girava con la mercades classe C mi sembra un giorno decise di fare il figo prendendosi una porsche nuova nuova e poco tempo dopo si è trovato la GF tra la calcagne..e pochi mesi dopo l'ha venduta la porsche per evvitare episodi del genere..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 30 Settembre, 2007, 21:24:28 pm »
Citazione da: "cinosuperior"
già 15anni fa ho sentito una notizia del genere..
8O  15anni fa...

Citazione da: "cinosuperior"
che uno dei cinesi più ricchi di bologna di solito girava con la mercades classe C mi sembra un giorno decise di fare il figo prendendosi una porsche nuova nuova e poco tempo dopo si è trovato la GF tra la calcagne..e pochi mesi dopo l'ha venduta la porsche per evvitare episodi del genere..

Rate mensili...e risolvi il problema.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

l123

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 47
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 30 Settembre, 2007, 22:35:57 pm »
Citazione
la seconda generazione solitamente indica i figli degli emigranti, coloro che sono nati nel territorio dove i propri genitori sono andati a vivere! ma i ragazzi come me, che sono nati nel proprio paese d'origine, non sono della seconda Generazione, ma se mai, sono come giovani emigranti!
 
 


Si ritiene che il concetto di seconda generazione riguardi anche soprattutto quelli venuti qui, in questo caso Italia, in età prescolare, che essi avendo vissuto qui l'esperienza di socializzazione primaria (scuola, amicizie ecc) non abbiano abbastanza legami per potersi considerare immigrati e soprattutto in questi ragazzi non c'è stato un atto volontario di migrazione, non conta come gli altri ti considerano ma conta dove hai vissuto sempre.
Ti ricordo che due dei tre fondatori di Associna sono nati nel proprio paese di origine ( il terzo fondatore non lo consoco, sorry ) si considerano e sono dei veri italiani, italiani con origine diversa. Se no questo sito non si chiamerebbe " Associna, seconde generazioni cinesi ".
Per chiudere ti invito a visitare il sito :
www.secondegenerazioni.it
Saluti
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da l123 »
son tutti uguali e diversi da me