premio nobel per la questura!! - page 1 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: premio nobel per la questura!!  (Letto 5069 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
premio nobel per la questura!!
« il: 10 Agosto, 2007, 15:26:20 pm »
dopo 7 mesi mi danno finalmente l'appuntamento per il fotosegnalamento. oggi mi presento in questura, ma mi chiedono altri documenti che non c'entrano un cavolo (tessera sanitaria, esami dati, certificato d'iscrizione all'universita', +altri documenti che riguardano il reddito dei famigliari). ho fatto notare che sono mesi e mesi che il portaleimmigrazione mi dice che non c'e' nussuna anomalia, quindi ho portato solo i documenti elencati nell'istruzione del kit. mi hanno detto ke essendo studente devo fare il pds x motivo di studio! ma io ho sempre avuto quello x motivo famigliare!!
ok ok! mi va bene anche quello x motivo di studio se questa e' la legge, ma ca....volo almeno famelo sapere prima no!!! adesso mi tocca ritornarci a settembre!!
inoltre ti danno appuntamento tipo alle ore 8.36, tu arrivi li mezz ora prima e scopri di essere l'ultimo della fila! ma allora cosa lo mettono a fare l'ora?? e perche' accettano anche quelli che arrivano 3 ore prima del loro turno?? cosi' siamo obbligati ad andarci ore e ore prima a fare la coda, facendoci perdere un sacco di tempo prezioso!!

propongo un premio nobel per come l'hanno organizzato, con un efficienza tendente al zero!!! poi ci credo che ti fanno pagare sempre di piu' per il rinnovo, al posto di farti andare li un paio di volte, ti dicono di ritornarci mille volte
« Ultima modifica: 10 Agosto, 2007, 19:08:08 pm da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 10 Agosto, 2007, 17:01:12 pm »
la disorganizazione delle questure sono ormai note a tutti , Nikki consolati di non essere l'unico ad entrare e uscire da quel posto a cottimo .

concordo per il nobel !!!! :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

skyline

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 10 Agosto, 2007, 17:39:46 pm »
macchè Nobel!!!
Il nobel si dà a quelli che hanno studiato e lavorato duro.
Quelli della polizia non sono solo disorganizzati, sono dei gran ignoranti oltre che essere molto ottusi.
Indovinate quale tipologia di lavoratori dipendenti sono i più protestati: i poliziotti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da skyline »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 10 Agosto, 2007, 17:57:42 pm »
secondo me  dovrebbero fare un corso di aggiornamento, ma come sempre se ne sbattono :x
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

skyline

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 10 Agosto, 2007, 18:38:03 pm »
Citazione da: "silvia"
secondo me  dovrebbero fare un corso di aggiornamento, ma come sempre se ne sbattono :x


seeeeeeeeeeeee è già buono che sanno parlare l'italiano.
Se potessero parlerebbero in dialetto.
Per un corso di aggiornamento la vedo dura, bisognerebbe partire da dove hanno interrotto gli studi: dalla quarta elementare.  :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da skyline »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 11 Agosto, 2007, 00:51:31 am »
Citazione da: "skyline"
macchè Nobel!!!
Il nobel si dà a quelli che hanno studiato e lavorato duro.
Quelli della polizia non sono solo disorganizzati, sono dei gran ignoranti oltre che essere molto ottusi.
Indovinate quale tipologia di lavoratori dipendenti sono i più protestati: i poliziotti.


Il nobel ovviamente era una presa in giro sky  :D  :D
comunque qualcosina è cambiato , ci sono state delle migliorie questo bisogna renderlo atto, soprattuto nella logistica ( parlo della questura di genova).
la lacuna più grossa sono nei sportelli, serve più gente preparata .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 16 Agosto, 2007, 05:21:07 am »
più che il premio nobel un bel gongolo dalla stiscia la notizia, qui non si il nocciolo della questione se è la questura, il ministro degli interni o l'amministrazione in generale, l'unica cosa è sicura il permesso arriverà a passo di lumaca, è grasso che cola se quelli della questura lavorano anche ad agosto, come scusante diranno, carenza del  personale perchè sono in ferie.

quando è settembre vi diranno siamo appena rientrati e nel fratempo partono altri.

L'italia è un popolo di scarica barille basta vedere quelli della questura, la cosa grave è che sono anche omertosi( non posso criticare l'operato del mio collega perchè mi vieta il regolamento ) che risposta soave.............................................................................................. ..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 16 Agosto, 2007, 14:56:58 pm »
Un mio amico, ha aspettato quasi un anno intero per un pds di disoccupazione, e lo ha ritirato a 3 mesi dalla scadenza.  :evil:  Non ho parole.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 16 Agosto, 2007, 18:28:47 pm »
complimenti vivissimi :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

Excuse

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 100
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 21 Agosto, 2007, 22:06:48 pm »
io devo andare alla convocazione il 6.sett spero di riuscire a concludere almeno il foto segnalamento, dato ke il mio permesso e dentro da febbraio :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Excuse »

yo350ml

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 334
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 21 Agosto, 2007, 22:28:30 pm »
x j_nikki: ma tu avevi fatto richiesta di rinnovo x motivi familiari? a milano? che documenti avevi allegato? il reddito dei tuoi genitori? perchè anch'io ho sempre avuto il pds x motivi familiari e non voglio assolutamente che me lo convertano x studio!!! qualcuno è riuscito a non farselo convertire?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yo350ml »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 21 Agosto, 2007, 22:54:17 pm »
Citazione da: "Excuse"
io devo andare alla convocazione il 6.sett spero di riuscire a concludere almeno il foto segnalamento, dato ke il mio permesso e dentro da febbraio :evil:



Che la forza sia con te !!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

ehlysa

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 22 Agosto, 2007, 01:07:23 am »
e da 7 mesi ke ho spedito il pds ancora nessuna notizia
invece una mia amica ha avuto notizie poco dopo un mese...
inoltre avevo potevo andare una settimana in spagna,ci speravo tanto,pero senza sto maledetto pds nn ci sn potuta andare :cry: ....lo stato italiano fa davvero skifo!!! :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ehlysa »
æ〇 i want with you all day 乄

ehlysa

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 22 Agosto, 2007, 01:08:14 am »
Citazione da: "Excuse"
io devo andare alla convocazione il 6.sett spero di riuscire a concludere almeno il foto segnalamento, dato ke il mio permesso e dentro da febbraio :evil:

mi sei familiare!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ehlysa »
æ〇 i want with you all day 乄

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
Re: premio nobel per la questura!!
« Risposta #14 il: 22 Agosto, 2007, 17:12:37 pm »
Citazione da: "j_nikki"
mi hanno detto ke essendo studente devo fare il pds x motivo di studio! ma io ho sempre avuto quello x motivo famigliare!!
Anche a me l'hanno fatto cambiare da "ricongiungimento familiare" a "motivo di studio" due anni fa..ma poi me l'hanno fatto tornare com'era prima..pensando che io non studiassi piu'..senza nemmeno chiedere.. :?
Cmq nn cambia molto,quello per lo studio basta che hai una media alta e ti accettano... :-D

Citazione
ok ok! mi va bene anche quello x motivo di studio se questa e' la legge, ma ca....volo almeno famelo sapere prima no!!! adesso mi tocca ritornarci a settembre!!
Fanno sempre cosi' nn sei il primo e ne' sarai l'ultimo.. :wink:

Citazione
inoltre ti danno appuntamento tipo alle ore 8.36, tu arrivi li mezz ora prima e scopri di essere l'ultimo della fila! ma allora cosa lo mettono a fare l'ora?? e perche' accettano anche quelli che arrivano 3 ore prima del loro turno?? cosi' siamo obbligati ad andarci ore e ore prima a fare la coda, facendoci perdere un sacco di tempo prezioso!!
Nn esiste appuntamento alla questura chi arriva per primo entra per primo,questa e' la legge! :-D  :-D  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"