dopo 7 mesi mi danno finalmente l'appuntamento per il fotosegnalamento. oggi mi presento in questura, ma mi chiedono altri documenti che non c'entrano un cavolo (tessera sanitaria, esami dati, certificato d'iscrizione all'universita', +altri documenti che riguardano il reddito dei famigliari). ho fatto notare che sono mesi e mesi che il portaleimmigrazione mi dice che non c'e' nussuna anomalia, quindi ho portato solo i documenti elencati nell'istruzione del kit. mi hanno detto ke essendo studente devo fare il pds x motivo di studio! ma io ho sempre avuto quello x motivo famigliare!!
ok ok! mi va bene anche quello x motivo di studio se questa e' la legge, ma ca....volo almeno famelo sapere prima no!!! adesso mi tocca ritornarci a settembre!!
inoltre ti danno appuntamento tipo alle ore 8.36, tu arrivi li mezz ora prima e scopri di essere l'ultimo della fila! ma allora cosa lo mettono a fare l'ora?? e perche' accettano anche quelli che arrivano 3 ore prima del loro turno?? cosi' siamo obbligati ad andarci ore e ore prima a fare la coda, facendoci perdere un sacco di tempo prezioso!!
propongo un premio nobel per come l'hanno organizzato, con un efficienza tendente al zero!!! poi ci credo che ti fanno pagare sempre di piu' per il rinnovo, al posto di farti andare li un paio di volte, ti dicono di ritornarci mille volte