sono indecisa a quale facoltà scegliere - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: sono indecisa a quale facoltà scegliere  (Letto 2449 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

francesca85

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 32
    • Mostra profilo
sono indecisa a quale facoltà scegliere
« il: 14 Agosto, 2007, 17:08:37 pm »
sono una ragazza che sono appena diplomata e sto cercando di entrare in medicina o odontoiatria,però mi sa che è quasi impossibile perché è troppo difficile.davanti a me ci sono altre due scelte:imfermieristica o economia.io sono una persona di famiglia,cioè amo una vita calma e tranquilla,più precisamente monotona,quindi vorrei fare l'imfermiera visto che è un lavoro abbastanza tranquillo,solo che dovrò fare il turno di notte e poi non prendo tanto al mese non lo so se potrò andare avanti siccome adesso le cose costano così tante,invece se faccio economia visto che sono  bilingue magari è più facile trovare il lavoro e si guadagna anche bene,solo che non mi piace spostarsi tanto e non ne nemmeno sicuro se si trova il lavoro o meno. sono troppo indecisa e chiedo a qualcuno se mi pu? dare un consiglio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da francesca85 »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: sono indecisa a quale facoltà scegliere
« Risposta #1 il: 14 Agosto, 2007, 17:26:51 pm »
medicina: non é una carriera "tranquilla" come piace a te, molto sbattimento prima di potersi affermare e comunque sei soggetto a "baronie" (grandissimo male italiano) in cui conterà più come ti chiami che quello che sai fare;

infermiera: é un lavoro duro anche psicologicamente, le cui condizioni e conomiche e anche di status pero' dovrebbe migliorarsi nel tempo;