voglio una vacanza! - page 8 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: voglio una vacanza!  (Letto 27430 volte)

aletheia

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #105 il: 18 Dicembre, 2007, 13:37:08 pm »
Citazione da: "Alexia"
Citazione da: "aletheia"
Citazione da: "cilex"
Quest'anno nella mia scuola organizzano una gita a Praga per le quinte..e io come al solito nn ci potro' andare.. :(  :(

come????
facciamo una colletta, okay??? :wink:
la lotta con la disuguaglianza inizia, dal potere di gruppo.... un euro a testa, per mille passa utenti,,,,..... ti va bene??? :-D  :-D  cmq e' un po' caruccia piu' di 300euro, in piu' viaggio in pullmann per piu' di 20 ore solo andata, se nn ho capito male..e io nn reggo manco 5 ore in pullman.. :(
Che lavoro fai? se c'è vito e alloggio garantito e la retribuzione, almeno qualcuno/a potrebbe pensare un tipo vacanza-lavoro in Ventimiglia, che ne direste?

Il mio lavoro e' un passatempo. :-D  :lol:

Se volete venire, passate pure. Ventimiglia sembra piccola e sperduta ma ha molta storia (se vi interessa). :D Dal teatro romano ai giardini Hambury, ci sono anche le grotte dei Balzi rossi che risalgono all'eta' paleolitica. :wink:
Di moderno c'e' poco, no disco, no teatro, no villaggio di giochi, c'e' solo il mare...quindi.. fate un salto il prossimo estate. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

Alexia

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #106 il: 18 Dicembre, 2007, 15:38:31 pm »
:( Peccato!
Senza retribuzione? Che sfruttamento!!! perdere un lavoro senza retribuzione, non fa niente, sfrutta l'occasione! Vedrai che ti piacerai!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

goldendragon

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #107 il: 18 Dicembre, 2007, 15:54:46 pm »
Senza retribuzione? Che sfruttamento!!! perdere un lavoro senza retribuzione, non fa niente, sfrutta l'occasione! Vedrai che ti piacerai!

se lavori in famiglia tra cinesi, va già fatta bene se oltre al vitto e alloggio ti danno la paghetta in cambio della "servitudine" (aletheia scherzo ma... non sono troppo lontano dal vero, vero?  :wink: ).

E' tuo "dovere" lavorare per la famiglia... é un modello che funziona (se la famiglia non é schifosa), se le cose vanno bene, in caso di acquisti importanti la famiglia provvede (casa, auto), ma che non lascia spazio a molta libertà economica e di tempo. O di scelte personali. Stretto controllo sociale... da boa constrictor...

Pero' Aletheia, di' ai tuoi che lasciando un zinzo di libertà possono controllare meglio che mantenendo un pugno di ferro, sopratutto per una ragazza che é "contaminata"  :-D come te, dai valori decadenti e borghesi occidentali. Se fossi G1 appena arrivata, nessun bisogno nemmeno del zinzo  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #108 il: 18 Dicembre, 2007, 20:15:30 pm »
Quest'anno nella mia scuola organizzano una gita a Praga per le quinte..e io come al solito nn ci potro' andare.. :(  :(

come????
facciamo una colletta, okay??? :wink:
la lotta con la disuguaglianza inizia, dal potere di gruppo.... un euro a testa, per mille passa utenti,,,,..... ti va bene??? :-D  :-D  cmq e' un po' caruccia piu' di 300euro, in piu' viaggio in pullmann per piu' di 20 ore solo andata, se nn ho capito male..e io nn reggo manco 5 ore in pullman.. :(
Che lavoro fai? se c'è vito e alloggio garantito e la retribuzione, almeno qualcuno/a potrebbe pensare un tipo vacanza-lavoro in Ventimiglia, che ne direste?
Il mio lavoro e' un passatempo. :-D  :lol:

Se volete venire, passate pure. Ventimiglia sembra piccola e sperduta ma ha molta storia (se vi interessa). :D Dal teatro romano ai giardini Hambury, ci sono anche le grotte dei Balzi rossi che risalgono all'eta' paleolitica. :wink:
Di moderno c'e' poco, no disco, no teatro, no villaggio di giochi, c'e' solo il mare...quindi.. fate un salto il prossimo estate. :-D

".......e per il resto......." dire che quel resto mi accontento anch'io, detto da una figlia di papà come te...... che era quella cosa......... visto che non risparmi.... io vivrei coi tuoi risparmi, mi basterebbe quello..... :-D  :-D , se non te li facessi fregare cosi dalle ferrovie...... :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

aletheia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #109 il: 18 Dicembre, 2007, 21:26:04 pm »
Citazione da: "goldendragon"

se lavori in famiglia tra cinesi, va già fatta bene se oltre al vitto e alloggio ti danno la paghetta in cambio della "servitudine" (aletheia scherzo ma... non sono troppo lontano dal vero, vero?  :wink: ).

E' tuo "dovere" lavorare per la famiglia... é un modello che funziona (se la famiglia non é schifosa), se le cose vanno bene, in caso di acquisti importanti la famiglia provvede (casa, auto), ma che non lascia spazio a molta libertà economica e di tempo. O di scelte personali. Stretto controllo sociale... da boa constrictor...

Pero' Aletheia, di' ai tuoi che lasciando un zinzo di libertà possono controllare meglio che mantenendo un pugno di ferro, sopratutto per una ragazza che é "contaminata"  :-D come te, dai valori decadenti e borghesi occidentali. Se fossi G1 appena arrivata, nessun bisogno nemmeno del zinzo  :-D

"servitudine" forse e' un po' troppo forte come termine...diciamo che a volte e' meglio lavorare che andare sempre in giro..
Cmq sono, si, poco permissivi, ma solo in alcuni ambiti, per il resto mi lasciano anche abbastanza liberta', posso andare dove voglio e quando voglio, basta che loro sappiano con chi sono e dove sono.. :-D ormai nn c'e' piu' nemmeno bisogno che esca a prendere vento, conosco Ventimiglia e citta' vicine come le mie tasche vuote... :twisted: dalle mie parti nn c'e' vita... :(  :(
Posso spendere quel che voglio, ma io nn spendo, a parte per comprare libri.. :-D

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #110 il: 18 Dicembre, 2007, 22:55:15 pm »
Posso spendere quel che voglio, ma io nn spendo, a parte per comprare libri.. :-D

da uno a dieci quanto è falsa...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #111 il: 19 Dicembre, 2007, 12:56:30 pm »
"servitudine" forse e' un po' troppo forte come termine

ecco perché l'ho messo tra virgolette  :-D
[/quote]

ah ma per quello basta che ti affibbino un GSM, nuovo guinzaglio elettronico  :-D

Ho anche abbastanza tempo libero, infatti sono sempre a spammare su Associna.. :-D dalle mie parti nn c'e' vita... :(  :(

eh la madonna, non c'é nemmeno un cinema???

« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

aletheia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #112 il: 19 Dicembre, 2007, 14:12:10 pm »
Posso spendere quel che voglio, ma io nn spendo, a parte per comprare libri..  

da uno a dieci quanto è falsa...
:-D lei nn ci crede e invece e' la verita'. Le posso fornire anche tutti i titoli dei libri che ho comprato e nn ancora letto, manco sfiorato.
Mi sto riducendo a leggere solo le trame. :cry:

Ho anche abbastanza tempo libero, infatti sono sempre a spammare su Associna.. :-D dalle mie parti nn c'e' vita... :(  :(

eh la madonna, non c'é nemmeno un cinema???
Purtroppo e' cosi'.. :(  Dopo tre anni di ristrutturazione, avevano aperto un cinema per un mese e subito dopo l'hanno chiuso e tuttora sta li per bellezza col suo bel colore giallo canarino.. :x

Come ci capiamo..ho un sacco di libri ancora da leggere, dai classici (per scuola) ai fantasy..che sono sul comodino a prendere polvere. :(
Pensavo di leggere qualcosa durante le vacanze natalizie, ma ci hanno gia' caricato di compiti in classe appena rientreremo a scuola. :cry:
Prevedo un bel natale sui libri di scuola. :cry:

kay_asuma

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #113 il: 19 Dicembre, 2007, 14:35:49 pm »
Povera alet, dai se in questi giorni passo dalle tue parti ti porto il panettone genovese , accompagnato con il thè è una vera delizia  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

aletheia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #114 il: 19 Dicembre, 2007, 14:50:53 pm »
Citazione da: "kay_asuma"
Povera alet, dai se in questi giorni passo dalle tue parti ti porto il panettone genovese , accompagnato con il thè è una vera delizia  :D

:o  :o
mica bastano il panettone e il the'..meglio che ne fai una scorta... :-D
Voglio una vacanza pure io.. :( chissa' se babbo natale e' cosi' buono da portarmi una bella vacanza.. :lol:

ehlysa

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #115 il: 27 Dicembre, 2007, 04:36:20 am »
dal 22/dicembre sono libera, volendo posso stare fino al 6 gennaio senza lavorare? mi sono preoccupata come passare le ferie, qualcuno mi vuole dare qualche consiglio? Ehlysa, prendi una decisione, per 2-3giorni della tua mancanza, non penso che casca il mondo!

magari  capodanno...spero!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ehlysa »
æ〇 i want with you all day 乄

Sarah

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #116 il: 10 Gennaio, 2008, 22:09:57 pm »
ank io voglio una vacanza ... :cry:
una boccata d aria... :(
basta con questa isoletta in mezzo al mare...
voglio girare il mondo... :(  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sarah »
sei la luce dei miei pensieri...