Pensi che ripudiare i figli o i genitori sia un diritto per tutti? Già che esiste il divorzio per ripudiare il coniuge è una cosa orrenda, per caso deve nascere anche il ripudio verso persone dello stesso sangue(non include i genitori che abbandonano i figli alla nascita)? Forse il legame del matrimonio non è forte come quello del sangue, allora il divorzio si stabilisca in questo mondo, ma non vedo quali motivi gravi per voler ripudiare i propri consanguinei. Per quanto possano essere crudeli i genitori, sono pur sempre genitori, quelli che hanno messo al mondo la piccola creatura e lo hanno cresciuto(se abbandonano all'orfanotrofio è un altro discorso, perchè loro stessi hanno rifiutato il loro compito naturale di accrescere, e quello non si dovrebbe neanche definire ripudiare, perchè non hanno neanche provato a relazionarsi con questa creatura); educare un figlio dici, per quante ragioni do alla mia azione già compiuta di ripudiare i genitori, il bambino piccolo non mi vede con le ragioni, mi vedrà come una figlia disobbediente che ha ripudiato i propri genitori, questa è la prima lezione che egli riceverà arrivando in questo mondo.
I ricchi possono perdere tutto, i poveri si possono arricchire, tutto pu? essere in questo mondo, e il terzo mondo dopo qualche decennio potrebbe anche essere il mondo più ricco, chi pu? dirlo. Se ti ammali, perderai la vita, ma in cambio, molte volte, scopri persone che ti vogliono bene davvero, che in altre occasioni non avrai neanche la possibilità di riconoscere la loro bontà.