Pensi che ripudiare i figli o i genitori sia un diritto per tutti?
Ripudiare..un diritto per tutti??? Io nn ho affatto detto cio' e nn lo penso nemmeno..pero' nn capisco cosa,di quello che ho detto,ti abbia fatto ad arrivare a questa conclusione..
Forse il legame del matrimonio non è forte come quello del sangue, allora il divorzio si stabilisca in questo mondo, ma non vedo quali motivi gravi per voler ripudiare i propri consanguinei. Per quanto possano essere crudeli i genitori, sono pur sempre genitori, quelli che hanno messo al mondo la piccola creatura e lo hanno cresciuto
Ripudiare i propri consanguinei..anch'io ritengo sia un'azione orrenda da qualunque parte provenga il ripudio..ma il sangue nn sempre giustifica..
Cmq esistono molti casi per cui un figlio puo' ripudiare un genitore e viceversa,pero' prima mettiamo in chiaro una cosa perche' qui sembra che sia io che voglia ripudiare i miei genitori,io nn li ripudiero' mai ho troppo rispetto nei loro confronti per far un'azione del genere..cerco solo di capire il perche', sia da una parte che dall'altra..
Cito solo alcuni casi e nn escludo il fatto che possano essere accettati,quindi nn tutti soggetti al ripudio.
Caso 1: abbandono da parte di un genitore,spesso del padre..chi per un motivo chi per un altro..
Caso 2: un figlio nn ascoltato e aiutato quando ne ha bisogno perche' i genitori troppo indaffarati nel loro lavoro lo trascurano e rispondono senza saper cio' che dicono,quanti si/no detti distrattamente,possono spingere (probabile) il figlio ad azioni nn coscienti..solo dopo i genitori si accorgono delle loro "vere" responsabilita'..
Caso 3: azioni nn consoni alle normali abitudini da parte dei genitori,poco ammissibili al codice della legge..il figlio,la pecora nera della famiglia..nn si esclude il caso contrario..
Caso 4: il troppo sfruttamento minorile (nn c'e' da escludere) penso esistano ancora casi del genere..
........................................................................
educare un figlio dici, per quante ragioni do alla mia azione già compiuta di ripudiare i genitori, il bambino piccolo non mi vede con le ragioni, mi vedrà come una figlia disobbediente che ha ripudiato i propri genitori, questa è la prima lezione che egli riceverà arrivando in questo mondo.
Cio' che dici e' vero ma nn escludo il fatto che cio' che ho fatto possa essere ragionevole anche per mio figlio..tutto dipende..
I ricchi possono perdere tutto, i poveri si possono arricchire, tutto pu? essere in questo mondo, e il terzo mondo dopo qualche decennio potrebbe anche essere il mondo più ricco, chi pu? dirlo.
Questo nn giustifica che la vita e' equa..la vita e' breve il cambiamento duraturo..
Se ti ammali, perderai la vita, ma in cambio, molte volte, scopri persone che ti vogliono bene davvero, che in altre occasioni non avrai neanche la possibilità di riconoscere la loro bontà.
Se per sapere che certe persone mi vogliono bene davvero mi devo ammalare gravemente e persino perdere la vita,allora preferisco rimanere nell'ignoto..