macchè matrimoni combinati...sono APPUNTAMENTI combinati :-D
potrebbero essere pe te....... ma non per la comunità....... :-D :-D :-D :twisted: :twisted: (quanto sono cattivo oggi).
Comunque è perchè ci si sposa tutti per vicini di casa in Cina, e in un paesetto sperduto come il nostro, hanno tutti origini ed educazione uguale (stesso grado di importanza di principi), difficile andare in crisi, abbiamo un senso della famiglia sia famiglia in senso stretto che la "casata" piu grande, cioè la famiglia viene prima di tutto...... dei soldi, della carriera, dei sogni e della propria vita privata stessa...... questo è determinato dal fatto che ai tempi della fame, ci si aiutava solo tra familiari. questo ha determinato che siamo molto chiusi, non solo alla comunità stessa, ma anche tra noi stessi come individui.
A differenza della tua famiglia, anche se la mia è molto piu tradizionalista della tua, non abbiamo proprio una struttura patriarcale, forse perchè molte mie zie vogliono molto piu bene a mio nonno di molti miei zii........ non per questione di soldi, ma anche telefonate, pensieri ed altro......
un passo simbolico è stato quello di mettere i nomi anche delle discendenti femmine nella lapide di mia nonna, una decisione voluta dal nonno stesso, perci? cosi innaturale vedere nomi italiani incisi in una tomba in cina.
Comunque la parola del nonno è legge, per la sua saggezza di pensare non solo al bene della casata ma anche al bene individuale di ognuno di noi, e non per il suo potere patriarcale come lo fai sembrare tu sarah..... o almeno io sono abituato a vederla cosi :wink: e quindi per educazione o per rispetto non contradisco mai nonno e padre..... degli zii e parenti vari.... lasciamo perdere, ormai dicono solo che sono maleducato ed irrispettoso (ma almeno se dicono cosi posso fare quello che voglio :-D :-D