shanghai, hk, macao, hk, shanghai - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: shanghai, hk, macao, hk, shanghai  (Letto 4637 volte)

Giorgio

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 05 Settembre, 2007, 15:10:11 pm »
Citazione da: "alina"
pu? darsi golden.
anche gli inglesi, i francesi e i tedeschi di shanghai non mi sono parsi diversi.
forse dipende dalla differenza fra il visitare un paese straniero e il viverci. forse la reazione di chiusura è fisiologica, non so. però credo anche che un tentativo per evitare un isolamento tanto intenso potrebbe anche essere fatto.

invece niente

Pu? essere perchè sono "ben abituati" dai cinesi. Possono fare gli stronzi quanto gli pare ma alla fine molti continuano ad andargli appresso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

alina

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 05 Settembre, 2007, 15:17:06 pm »
sai giorgio, portano capitali. li investono e li re-investono senza uscire dai confini del paese. è vantaggioso per tutti. non sono persone finite in cina per piacere o per passione o semplicemente per caso.
e fin qui posso anche capire.
non capisco come non siano tentati da un minimo, ma davvero un minimo, di sanissima curiosità, di interesse, di voglia di scoprire altro che non sia il solido vantaggio di un'impresa in cina.

sono sicuramente persone in gamba nel loro lavoro, capaci di impiantare una fabbrica in piena campagna senza parlare né l'inglese né tanto meno il cinese.

eppure...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alina »

Giorgio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 05 Settembre, 2007, 15:19:17 pm »
Però è un pò squallido...

alina

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 05 Settembre, 2007, 15:25:13 pm »
eh sì
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alina »

cilex

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 05 Settembre, 2007, 17:20:39 pm »
sai giorgio, portano capitali. li investono e li re-investono senza uscire dai confini del paese. è vantaggioso per tutti. non sono persone finite in cina per piacere o per passione o semplicemente per caso.
non capisco come non siano tentati da un minimo, ma davvero un minimo, di sanissima curiosità, di interesse, di voglia di scoprire altro che non sia il solido vantaggio di un'impresa in cina.

sono sicuramente persone in gamba nel loro lavoro, capaci di impiantare una fabbrica in piena campagna senza parlare né l'inglese né tanto meno il cinese.

eppure...

persone da invidiare se non fosse per il loro cuore.... :evil:  :evil:  :evil:

PS: dei miei ricordi piu belli è stato, incontrare Padani anche in spagna... veramente calorosi.... anche se erano turisti come noi.... :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Giorgio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 05 Settembre, 2007, 21:12:47 pm »
Citazione da: "cilex"

eppure...

PS: dei miei ricordi piu belli è stato, incontrare Padani anche in spagna... veramente calorosi.... anche se erano turisti come noi.... :wink:

Strafatti di grappa già alle 4 di pomeriggio suppongo...  :)

cilex

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 06 Settembre, 2007, 00:28:29 am »
Citazione da: "Giorgio"
Citazione da: "cilex"

eppure...

Strafatti di grappa già alle 4 di pomeriggio suppongo...  :)

no di tequila.... naturale... :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Alexia

• Mostra profilo
Re: shanghai, hk, macao, hk, shanghai
« Risposta #22 il: 06 Settembre, 2007, 14:30:02 pm »
visto, fatto, mangiato, odorato, sentito, viaggiato, respirato, camminato, guardato, imparato, goduto, vissuto, riso, bevuto, comprato, giocato, conosciuto, faticato, sopportato, invidiato, sperato, immaginato.
amato.

ragazzi,
che spettacolo

Beato Te!!!
Io ho fatto Canton - Pechino - Shanghai - Wenzhou, solo la delusione!
Rubato, Fregato, Smarito, sofferto!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »