Vivere per vivere... - page 2 - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: Vivere per vivere...  (Letto 10204 volte)

goldendragon

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 05 Settembre, 2007, 18:26:53 pm »
Citazione da: "saru"
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "Mogui"
Chi non si è mai preso una sbronza (amico gin tonic) o una storta di fumo? Ma finisce lì.

le ultime sbronze sono state 15 ani fa (Wild Turkey e Remy Martin), storta di fumo mai...
Ke tipo preciso..niente storte di fumo...

né monopoli di stato né canne: mio padre in compagnia di amici suoi mi fece tirare (complimenti  :evil: ) quando avevo manco 5 anni e rimasi disgustato, puzzava e mi faceva tossire e non vedevo dove stava il bello della cosa: da allora sono stato vaccinato e senza rimpianti!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

ShaoYan

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 05 Settembre, 2007, 18:28:31 pm »

Certo! La cosa peggiore è l'adolescenza negata! Ma da lì a "spaccare tutto" ne passa di acqua sotto i ponti...
Chi non si è mai preso una sbronza (amico gin tonic) o una storta di fumo? Ma finisce lì.

Ma credo ke ShaoYan per "spaccare tutto"intendesse vivere con energia e intensità gli anni verdi della vita...era in senso metaforico (eppure mi sembravi il+ ferrato con le metafore Mogui, ma ke ti è successo??)non credo ke intendesse "spaccare tutto"alla no-global delle manifestazioni anti-G8 (è solo un esempio!)

Saru sei adorabile!!! :smt045
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

saru

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 05 Settembre, 2007, 18:30:37 pm »

né monopoli di stato né canne: mio padre in compagnia di amici suoi mi fece tirare (complimenti  :evil: ) quando avevo manco 5 anni e rimasi disgustato, puzzava e mi faceva tossire e non vedevo dove stava il bello della cosa: da allora sono stato vaccinato e senza rimpianti!

Pure a me il monopolio di stato non piace...a casa mia su 4 persone mi salvo solo io ke non fumo..ma tuo padre ti ha messo la sigaretta in bocca a 5 anni??E io ke ancora gli rinfaccio ke mi hanno fatto i buki alle orekkie a 5 anni...con la pistola..ke trauma!!Da allora nn posso sentire spari nei film nè i botti di capodanno...vaccinato?!!??Nel senso ke ti sei autoprivato della nicotina?!?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

Mogui

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 05 Settembre, 2007, 18:40:43 pm »
Citazione da: "ShaoYan"

Certo! La cosa peggiore è l'adolescenza negata! Ma da lì a "spaccare tutto" ne passa di acqua sotto i ponti...

Ma credo ke ShaoYan per "spaccare tutto"intendesse vivere con energia e intensità gli anni verdi della vita...era in senso metaforico (eppure mi sembravi il+ ferrato con le metafore Mogui, ma ke ti è successo??)non credo ke intendesse "spaccare tutto"alla no-global delle manifestazioni anti-G8 (è solo un esempio!)

Sul fatto che saru sia deliziosamente adorabile non ci piove, ma è altrettanto chiaro il fatto che fosse una metafora ad indicare la voglia di gridare al mondo la propria esistenza, tipica degli adolescenti. il problema è che molti di sta metafora non sanno che farsene e spaccano per davvero...tanto non è roba loro e non conoscono nemmeno il valore delle cose...ma mi ripeterei.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mogui »
\"Lacrime di gioia si faranno note sul pentagramma della memoria e tutto, per allora, avrà acquisito il suo posto nella vita\"

cino4ever

• Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 05 Settembre, 2007, 19:50:31 pm »
grappini alle rose bambu riso e nn m ricordo piu da 11 anni 8)
anke caffe corretti a quell eta
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

Alessandro

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 05 Settembre, 2007, 20:32:47 pm »
Santa mamma che a 5 anni mi insegnò a stirare i fazzoletti (e di lì una escaletion di nuovi compiti!) al grido "Nella vita non si sa mai cosa pu? succedere: bisogna sapere fare tutto!".
a quell'età avevo imparato a mettere i bottoni con le calamite alle borse  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 06 Settembre, 2007, 10:57:42 am »
Sul fatto che saru sia deliziosamente adorabile non ci piove

ah no, da bravo san Tommaso, non credo se non vedo o meglio ancora tocco (sono miope come una talpa, non sono pomicione  :-D )...

è altrettanto chiaro il fatto che fosse una metafora ad indicare la voglia di gridare al mondo la propria esistenza

mi spiace ma affermare la propria esistenza non é gridare

il problema è che molti di sta metafora non sanno che farsene e spaccano per davvero

é "solo" una questione di limite: la libertà individuale finisce dove comincia quella degli altri

il problema è che molti di sta metafora non sanno che farsene e spaccano per davvero...tanto non è roba loro

perché nessuno gliela fa pagare: esiste una strana mentalità buonista che fa che é normale perdonare le cazzate degli adolescenti...

e non conoscono nemmeno il valore delle cose...

purtroppo le cose non hanno valore in se ma quello che gli dai: la prova é quando vedi un ragazzo accoltella e uccidere un'altro ragazzo per un lettore MP3... e in questo non sono differenti dagli adulti

Mogui

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 06 Settembre, 2007, 11:57:38 am »

ah no, da bravo san Tommaso, non credo se non vedo o meglio ancora tocco (sono miope come una talpa, non sono pomicione  :-D )...

è altrettanto chiaro il fatto che fosse una metafora ad indicare la voglia di gridare al mondo la propria esistenza

il problema è che molti di sta metafora non sanno che farsene e spaccano per davvero

é "solo" una questione di limite: la libertà individuale finisce dove comincia quella degli altri

il problema è che molti di sta metafora non sanno che farsene e spaccano per davvero...tanto non è roba loro

perché nessuno gliela fa pagare: esiste una strana mentalità buonista che fa che é normale perdonare le cazzate degli adolescenti...

purtroppo le cose non hanno valore in se ma quello che gli dai: la prova é quando vedi un ragazzo accoltella e uccidere un'altro ragazzo per un lettore MP3... e in questo non sono differenti dagli adulti

1) Booono! Che in fatto di miopia detto legge! Ripensandoci...la cosa autorizzerebbe anche me ad un approfondimento "brail"...
2) Sottoscrivo.  
3) d'accordissimo. Peccato che a furia di riempirsi la bocca con questa parola spesso molti finiscano per dimenticarsi questa regola aurea.
4) Maledetto buonismo!
5)...e come tali andrebbero trattati.

Va beh nemmeno stavolta mi è riuscito di contraddirti!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mogui »
\"Lacrime di gioia si faranno note sul pentagramma della memoria e tutto, per allora, avrà acquisito il suo posto nella vita\"

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 06 Settembre, 2007, 13:10:09 pm »

non demordere :-D

saru

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 06 Settembre, 2007, 14:22:35 pm »
Citazione da: "ShaoYan"

« Ultima modifica: 06 Settembre, 2007, 14:39:11 pm da saru »

saru

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 06 Settembre, 2007, 14:28:17 pm »

Sul fatto che saru sia deliziosamente adorabile non ci piove。。。

谢谢!现在就在下雨! :-D

saru

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 06 Settembre, 2007, 14:45:08 pm »

ah no, da bravo san Tommaso, non credo se non vedo o meglio ancora tocco (sono miope come una talpa, non sono pomicione  :-D
2) Sottoscrivo.  
3) d'accordissimo. Peccato che a furia di riempirsi la bocca con questa parola spesso molti finiscano per dimenticarsi questa regola aurea.
4) Maledetto buonismo!
5)...e come tali andrebbero trattati.

saru

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 06 Settembre, 2007, 14:48:07 pm »

ah no, da bravo san Tommaso, non credo se non vedo o meglio ancora tocco (sono miope come una talpa, non sono pomicione  :-D

linlin

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 06 Settembre, 2007, 18:00:51 pm »
Citazione da: "Giorgio"
Cioè dovresti vanatarti di non aver mai fatto cazzate nella vita e poterti distinguere nella vita dalla mandria sempre più grande di sgallettati e cazzeggiatori, e invece te ne lamenti??  8O
Non ti capisco proprio!  :?

Per il resto concordo con Alessandro.

il problema è più grave, nn è solo il "nn aver fatto", ma il "nn essere ingrado" di fare certe cazzate.
quel senso di responsabilità e doveri che si acquisisce è un arma a doppio tagli; da una parte nn fa fare cazzate da l altra è come una catena che ti lega... (nn so se mi sono spiegata :?  chi nn lo ha vissuto forse nn lo puo capire)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linlin »
In ogni donna fa capolino una bambina che cocciutamente vuole rimanere tale.

Giorgio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 06 Settembre, 2007, 18:30:15 pm »
Citazione da: "linlin"
Citazione da: "Giorgio"
Cioè dovresti vanatarti di non aver mai fatto cazzate nella vita e poterti distinguere nella vita dalla mandria sempre più grande di sgallettati e cazzeggiatori, e invece te ne lamenti??  8O
Non ti capisco proprio!  :?

Per il resto concordo con Alessandro.

il problema è più grave, nn è solo il "nn aver fatto", ma il "nn essere ingrado" di fare certe cazzate.
quel senso di responsabilità e doveri che si acquisisce è un arma a doppio tagli; da una parte nn fa fare cazzate da l altra è come una catena che ti lega... (nn so se mi sono spiegata :?  chi nn lo ha vissuto forse nn lo puo capire)

Ho colto il tuo messaggio, tuttavia penso che i benfeci superino di gran lunga i difetti di questa "situazione".
Secondo me il problema sta nel fatto che, in questa schifosa società moderna che considera come norma la trasgessione, l'apparire conta di più dell'essere e sempre meno gente ti apprezza per ci? che conti veramente.

Io ho avuto moltissimi esempi di amici miei che sono ambitissimi dalle ragazze, estroversi, alla moda e con buone raccomandazioni nel mondo del lavoro. Poi però mi chiamano perchè non sanno COMPILARE UN BOLLETTINO ALLE POSTE, o non sanno RIATTACCARE IL CONTATORE della luce, o rimangono soli perchè i loro "amici" e le loro "ragazze" li mandano a quel paese nel momento del bisogno senza troppi complimenti, o devono trovare per forza il modo più subdolo per passare un esame o un concorso perchè non sanno una mazza e hanno una cultura peggiore di quella di un mulo!

Mi spiace, ma non ho nulla da invidiare a gente del genere, per me fare l'uomo (uscire le palle!) non significa solo saper alzare le mani e fare il farfallone con le ragazze, ma saper affrontare tutti i piccoli e grandi problemi della vita con i propri mezzi, essere realmente indipendenti e coltivare autentici rapporti sia tra amici (pochi ma buoni!) sia in famiglia (i genitori non sono solo fonte di reddito!).

Purtroppo ho constatato che in alcuni casi, quando si invidiano certi modelli stupidi ma in voga, evidentemente mancano una consapevolezza ed un maturità di fondo... per la serie "l'abito non fa il monaco"...  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »