I miei genitori non sono affatto razzisti, solo che non comprendono le usanze e la mentalità degli italiani allora li ritengono strani e incomprensibili, ci? non vuol dire che sono razzisti.
I primi cinesi arrivati in Italia come mio bisnonno hanno dovuto per forza integrarsi (lui si è sposato una ragazza italiana anche se era già sposato in Cina) perchè non avevano scelta, non vi erano molti cinesi e per sopravvivere hanno dovuto imparare la lingua e capire le usanze.
I nostri genitori non hanno avuto gli stessi problemi, quando sono arrivati qui vi erano già molti cinesi già insidiati nel territorio per cui hanno avuto i aiuti neccessari per sopravvivere.
Non avendo la neccessità non si sono integrati molto bene, per cui non c'è stata una vera comunicazione tra le tue identità e non avendo molti contatti si è creata questo mito per gli italiani che secondo loro i cinesi sono razzisti.
Mio padre vorrebbe tanto imparare la lingua e capire di più gli italiani, ma per lui è molto complicato e facendo un lavoro in cui non richiede essere in contatto con gli italiani non ha mai avuto l'opportunità di integrarsi di più.
Ci? non toglie il fatto che a lui non piacciano gli italiani. Preferisce molto di più gli italiani che certi cinesi...
Io G2 frequento quasi solo esclusivamente amici italiani e ai miei genitori non dispiace affatto.