non è per parlare male di voi.... ma i vostri riassunti non mi piacciono nessuno.... fanno tutti schifo... quello di dubbio incentra l'argomento ma non permette un punto debole di replica. invece il riassunto di cavallo.... è confusionale e vago.. salta da un argomento ad un altro non presenta su ogni punto il tema centrale, e rimane sul vago.:? :? :? :? :? :?
cavallo:
Se é un'affermazione seria, cilex, ti invito a riflettere sui seguenti punti, se vuoi:
1) le differenze sono positive da tutti i punti di vista (biologico, economico, produttivo e sociale ecc....), il razzismo invece é abominevole; come pu? una cosa positiva generare una cosa abominevole?
2) il nazismo, non è frutto del razzismo, ma invece quest'ultimo è parte del nazismo, ma solo in parte, e cosi similmente anche differenze e razzismo, non sono le differenze che generano il razzismo, ma nel razzismo, le differenze hanno una fetta
3) il razzismo trasforma le differenze come un problema, ma se approfondiamo la questione, capiamo che non è cosi. Infatti eliminare le differenze per eliminare il razzismo, sarebbe come eliminare l'idrogeno nel mondo solo perchè la bomba atomica viene fatta con l'idrogeno, sta a dimostrare che solo una piccola parte dell'idrogeno genera la bomba atomica, mentre la grande parte genera acqua, combustile pulito ecc...... in poche parole fa piu del bene che del male. Idrogeno==Differenze
4) l'omologazione, è qualcosa di innaturale ed inumano, generato solo da ideologie, e siccome siamo tutti diversi davanti a tutti, è al quanto impossibile che si possa pensare a questo, omologazione come strumento per altri fini e non come criterio deterministico, non pu? essere una soluzione "giusta"
5) la migliore azione antirazzista non è solo quella di salvaguardare le differenze esistenti, ma quella anche di generarle di nuove attraverso le differenze già esistenti, salire sui livelli di particolari, non solo quelle grossolane somatiche o culturali, ma individuali.
Viva le differenze, le diversità, le reti di interazioni, gli scambi, anche i conflitti (civili) e a forte voce: basta con ogni supremazia razzista!
il testo che ho scritto è solo il riassunto in termini umani capibili, per individui "diversi", non ha nulla a che fare con la mia risposta, che penserò domani, visto che solo per questo riassunto ho usato 1ora e trenta minuti.....
Aspetto l'approvazione del riassunto da Cavallo. :evil: :evil: :evil: