Razzismo invertito - page 6 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Razzismo invertito  (Letto 20871 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #75 il: 22 Settembre, 2007, 01:24:10 am »
prego il moderatore di NON bannare i post dell'autore che (significativamente...) si firma "FORZA ITALIA": a qualcuno in questo Forum serve ogni tanto rinfrescare la memoria ed una conferma che i deliri razzisti in Italia non sono soltanto contro gli Ebrei,  i Rom (a proposito, avete letto dell'aggresione a molotov e spranghe e coltelli contro un campo Rom a Roma, nella qualé stato arrestato un dirigente di uno dei soliti "Comitatio di residenti" stile Esquilino...?) e i Musulmani, ma chiari ed espliciti anche contro i Cinesi.

Che individui che si permettono di "maledire" un'intera comunità (in questo caso maledire i  Cinesi) per essere giunti in Italia arrivino a pensare di metere  loro insulti anche su un Forum che   si chiama "Associna" é un sintomo grave di dove si é arrivati ma pu? essere uno stimolo agli Associni a dedicare qualche po' del oro tempo non solo ai dialoghi sugli innamoramenti, la musica o le foto (cose pur interesanti) ma anche a costruire nei rispettivi territori di vita/studio/lavoro iniziative perché gli Stefano che si celano dietro nick come "FORZA ITALIA" siano isolati nella coscienza civile e nell'immaginario colletivo delle ersone che vi vivono ed operano!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #76 il: 22 Settembre, 2007, 01:47:02 am »
Citazione da: "cavallo"
prego il moderatore di NON bannare i post dell'autore che (significativamente...) si firma "FORZA ITALIA": a qualcuno in questo Forum serve ogni tanto rinfrescare la memoria ed una conferma che i deliri razzisti in Italia non sono soltanto contro gli Ebrei,  i Rom (a proposito, avete letto dell'aggresione a molotov e spranghe e coltelli contro un campo Rom a Roma, nella qualé stato arrestato un dirigente di uno dei soliti "Comitatio di residenti" stile Esquilino...?) e i Musulmani, ma chiari ed espliciti anche contro i Cinesi.

Che individui che si permettono di "maledire" un'intera comunità (in questo caso maledire i  Cinesi) per essere giunti in Italia arrivino a pensare di metere  loro insulti anche su un Forum che   si chiama "Associna" é un sintomo grave di dove si é arrivati ma pu? essere uno stimolo agli Associni a dedicare qualche po' del oro tempo non solo ai dialoghi sugli innamoramenti, la musica o le foto (cose pur interesanti) ma anche a costruire nei rispettivi territori di vita/studio/lavoro iniziative perché gli Stefano che si celano dietro nick come "FORZA ITALIA" siano isolati nella coscienza civile e nell'immaginario colletivo delle ersone che vi vivono ed operano!


Cavallo, è ovvio che attività socialmente utili sono sempre più necessarie nella società in cui vogliamo vivere, però volevo fare solo una specificazione (che alla fine è solo un punto di vista leggermente scostato nel focalizzare la stessa cosa), io sogno che un giorno associna non abbia più senso di esistere, che possa essere veramente un semplice forum dove parlare di musica, dell'amore, dei fotogrammi/ricordi della nostra vita. Sono queste le cose per cui vale la pena di vivere, sono queste le cose che avvicinano e non allontanano creando distanze mentali abissali . In verità non è un sogno, è già così non solo sul forum di associna, ma anche in molte realtà italiane. Solo che la tendenza forse, questione di percezione, non sta andando nella direzione giusta, è per questo che è richiesto l'impegno di tutti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #77 il: 22 Settembre, 2007, 08:23:00 am »
idra, concordo col tuo sogno ma cerco anhe di essere realista, come te, e vedo che viviamo in una fase (probabilmente più lunga delle nostre esistenze, come se fossimo vissuti nella lunga fase del crollo dell'impero romano...) in cui le tendenze sono, appnto altre e se non ci si impegna di più, perderemo anche (Cinesi, Italianim, tutti) i diritti che abbiamo, compresi quelli ad avere occasione e possibilità di amare, fotorafare, dedicarsi ai cib e agli anmali.

Da un lato vorrei ricordare che perfino Marx nel dare l'unica definizione della società comunista futura che li auspicava (una società seza bisogno di Stato, di leggi, di polizie, perfino senza denaro, in cui tutti potevano disporre dei beni indipendentemente dal lavoro, ossia soprattutto senza sfruttamento e con la gente "libera dal bisogno") diceva che ci si sarebbe potuti dedicare ad ogni attività per pura passione, "pescare al mattino, dipingere il pomeriggio", ma mi are che siamo su n altro cammino, per ora...

Dall'altro vorrei riportarti la poesia di un prete-rivoluzionario-poeta nicaraguense che ho conosciuto personalmente quando era ministro della cultura (uno dei pochi mai accusati di corruzione e con cui ho mangiato...alla mensa degli impiegati, con stoviglie di platica, riso e fagioli), scritta durante la guerriglia contro i feroci aguzzini della guardia nazionale del dittatore Somoza (un servo degl USA il cui iglio ha addestrato 350 bamini a fare i torturartori nel "battaglione tigre"):

"fratello guardia,
scusami se devo
prendere bene la mira
su di te,
ma combato
peché un giorno
i miei figli
ed i tuoi figli
possano giocare insieme,
liberi."

Anch'io amo, fotografo, osservo la natura,  ascolto musica, ecc. . Ma finché nel Mondo la peste razzista infetterà strade, persone, libri, TV, scuole, pulpiti, leggi, ecc., i panorami, le città, le pietanze e perfino gli amori saranno macchiati indeleilmentee personalmente cercherò sempre di fae concretamente qualcosa per impedirlo. Senza bisogn di esere eroi o monaci o missionari o guerriglieri.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
Meglio cancellarlo
« Risposta #78 il: 22 Settembre, 2007, 09:11:28 am »
:-D  :-D
« Ultima modifica: 22 Settembre, 2007, 09:31:41 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
Re: Non e cosi cavallo
« Risposta #79 il: 22 Settembre, 2007, 09:26:06 am »
Citazione da: "wen"
Cavallo se vuoi che ti sveli un segreto :(  :roll:
Pure i cinesi sono razzisti...
Se vuoi conoscere i fatti di Zhang zi yi quella bella attrice cinese in america.
Molti giovani cinesi in Cina dicono che lei si e fatta la <troi   a    ai maiali bianchi>
Pensi che noi non siamo abbastanza razzisti?
Purtroppo ci sono anche i cinesi razzisti.
Non vorrei fare una brutta figura perche un giorno so che anche gli altri ci denucieranno :roll:


Porella...ha fatto più film Jet Li in america che Zhang Zi Yi...anche lui si è dato ai bianchi?... 8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #80 il: 22 Settembre, 2007, 10:07:53 am »
Citazione da: "cavallo"
idra, concordo col tuo sogno ma cerco anhe di essere realista, come te, e vedo che viviamo in una fase (probabilmente più lunga delle nostre esistenze, come se fossimo vissuti nella lunga fase del crollo dell'impero romano...) in cui le tendenze sono, appnto altre e se non ci si impegna di più, perderemo anche (Cinesi, Italianim, tutti) i diritti che abbiamo, compresi quelli ad avere occasione e possibilità di amare, fotorafare, dedicarsi ai cib e agli anmali.

Da un lato vorrei ricordare che perfino Marx nel dare l'unica definizione della società comunista futura che li auspicava (una società seza bisogno di Stato, di leggi, di polizie, perfino senza denaro, in cui tutti potevano disporre dei beni indipendentemente dal lavoro, ossia soprattutto senza sfruttamento e con la gente "libera dal bisogno") diceva che ci si sarebbe potuti dedicare ad ogni attività per pura passione, "pescare al mattino, dipingere il pomeriggio", ma mi are che siamo su n altro cammino, per ora...

Dall'altro vorrei riportarti la poesia di un prete-rivoluzionario-poeta nicaraguense che ho conosciuto personalmente quando era ministro della cultura (uno dei pochi mai accusati di corruzione e con cui ho mangiato...alla mensa degli impiegati, con stoviglie di platica, riso e fagioli), scritta durante la guerriglia contro i feroci aguzzini della guardia nazionale del dittatore Somoza (un servo degl USA il cui iglio ha addestrato 350 bamini a fare i torturartori nel "battaglione tigre"):

"fratello guardia,
scusami se devo
prendere bene la mira
su di te,
ma combato
peché un giorno
i miei figli
ed i tuoi figli
possano giocare insieme,
liberi."

Anch'io amo, fotografo, osservo la natura,  ascolto musica, ecc. . Ma finché nel Mondo la peste razzista infetterà strade, persone, libri, TV, scuole, pulpiti, leggi, ecc., i panorami, le città, le pietanze e perfino gli amori saranno macchiati indeleilmentee personalmente cercherò sempre di fae concretamente qualcosa per impedirlo. Senza bisogn di esere eroi o monaci o missionari o guerriglieri.


Magari quando un giorno la Cina si sviluppera come Italia molti cinesi torneranno in Cina .....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #81 il: 22 Settembre, 2007, 10:13:43 am »
Per wen: tu trai conclusioni troppo affrettate.

Per Forzaitalia: tu non sei un patriota, ma più un ignorante che tenta di capire, un plebeo non potrà mai capire se non diventa intelligente; tipico del carattere dei terroni......, ma non per discriminare i terroni, ma voi all'italia siete sempre stati una palla al piede, da Roma in giù... datti una mossa invece di piangere sul latte versato!!! Comunque su diversi punti ti dò ragione, i cinesi pensano che gli italiani sono stupidi, ma ride bene chi ride ultimo, ricordatelo Forzaitalia........ in passato con l'arrivo dei terroni al nord, avevamo paura che essi ci portassero via tutto il nostro benessere, col loro lavoro a basso costo e in nero, ed invece abbiamo ottenuto i piu grandi diritti, le leggi sull'inquinamento furono ottenute dal sacrificio di molti terroni morti, le leggi sulla sicurezza nelle aziende ecc....la potenza del sindacato che hanno adesso è frutto di quegli anni, ci? che in nessun paese del mondo hanno, che ha i suoi pregi e difetti!!!!... Il fantasma Cino-Indiano, ha dato una forza in più all'italia, la struttura manageriale sta incominciando a cambiare anche se molto lentamente in quanto in italia vivono i burocrati...... e il problema è che nemmeno col denaro si risolve la burocrazia......., se ti guardi al mondo i due colossi mondali come giappone e usa, loro hanno cambiato la struttura manageriale,  in giappone è cambiata negli anni '50 e in america negli anni '70 e non perchè sono piu intelligenti; saranno piu intelligenti gli italiani, ma......... ci siamo stufati di vecchi decrepiti che comandano senza sogni senza emozioni (guardati il film Aviator)....... e senza realizzzare nulla, perchè la loro paura piu grande è di perdere- perdere perdere, se pensi solo a perdere allora perderai!!!

I cinesi non hanno nulla e quindi non hanno nulla da perdere, quando avranno qualcosa e avranno qualcosa da perdere... vedrai che incomincieranno ad avere la stessa paura e finiranno come gli italiani a piangere sul latte versato, persone che non hanno sogni, nel mondo del futuro non avranno mai nulla, prima o poi soccomberanno, la paura avrà sempre il sopravvento su loro....... l'italiano medio e il cinese medio sono uguali :-D  :-D

Per Cavallo: non incominciare guerre inesistenti, e soprattutto non tue.... :evil:  :evil:  :evil:

P.S: per forzaitalia, e se vuoi domandarmi di chi sono e chi sia io, è bene che guardi il mio livello: Cittadino del Mondo!!! :smt074  :(  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #82 il: 22 Settembre, 2007, 14:30:17 pm »
Citazione da: "cavallo"
un prete-rivoluzionario-poeta nicaraguense
Ernesto Cardenalò  :prayer:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #83 il: 22 Settembre, 2007, 15:07:28 pm »
i cinesi sono molto razzisti, almeno secondo mia sensazione
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
Re: Razzismo invertito
« Risposta #84 il: 22 Settembre, 2007, 16:33:28 pm »
Citazione da: "babo"
Citazione da: "fiol_brothers"
ITALIA

domanda: è tanto strano vedere occidentali (ragazzi di 22anni) che entrano in un negozio cinese (alimentare o con un pò di tutto)? Qualche volta parte "Ciao", altre "...." . ma ok, cmq sia sempre disponibili anche se ci guardano un pò sul dubbioso .. cosa credono che siamo della finanza?  :-D  .. haha va bhe non importa...
Questo succede finchè prendiamo da mangiare, ma quando arriviamo e chiediamo per alcune cose più precise.. (film cinesi).. loro dicono "Non ho capito" ... "No" ... noi sappiamo che li hanno (ci ha indirizzato proprio un ristoratore cinese che conosciamo, che ci ha detto di fare il suo nome) ma loro Niente da fare.. come se gli chiedessimo la luna... ripetiamo due volte anche lentamente in caso che loro non capiscano bene l'italiano ma nulla .. duri come la roccia...  :roll:

Questo a noi spiace perchè in fin dei conti non è che ci siamo presentati con un mandato o cose così ,siamo solo due ragazzi italiani che non vanno in giro in giacca e cravatta a mò di finanzieri..  :cry:

ma non è razzismo...è "contrasto di cultura", razzisti possono essere solo gli italiani, a cui non è concesso questo lusso nell'ambiguità del termine.
:-D Quoto babo un'altra volta!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #85 il: 22 Settembre, 2007, 16:37:08 pm »
Citazione da: "Alexia"
i cinesi sono molto razzisti, almeno secondo mia sensazione

se lo dici tu ke sei cinese..quasi quasi ci fidiamo!!!!!!!!!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

Fxyz4ever

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 288
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #86 il: 22 Settembre, 2007, 23:19:11 pm »
Mia madre è più pratica, mi dice sempre che gli italiani sono stupidi e soprattutto molto pigri, che devono sempre riposare la domenica, le ferie, i ponti ecc. E dice anche che sono negligenti, per fare i lavori al nostro palazzo ci hanno messo un anno, per riparare il nostro posto di garage 1 anno e mezzo, per avere la linea della telecom 3 mesi.

E comunque mentre in italia i cinesi sono razzisti nei confronti degli italiani, in Cina gli occidentali vengono trattati meglio dei cinesi. Non è solo questione di soldi, in un ristorante se tu e un cinese chiamate la cameriera, tutti e 2 portate soldi al ristorante, però la cameriera sarà più cortese con te.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Fxyz4ever »

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #87 il: 23 Settembre, 2007, 09:41:32 am »
Citazione da: "Fxyz4ever"
Mia madre è più pratica, mi dice sempre che gli italiani sono stupidi e soprattutto molto pigri, che devono sempre riposare la domenica, le ferie, i ponti ecc. E dice anche che sono negligenti

Vabbè non esageriamo nè generalizziamo, solo perchè i cinesi si fanno schiavizzare e lavorano molto di più senza tutele e tutto il resto, ci? non significa che gli italiani non lavorano, non saranno efficientissimi ma ti assicuro che la gente lavora!

Questa è la meravigliosa visione della comunità cinese in Italia! Veramente senza parole...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #88 il: 23 Settembre, 2007, 10:55:10 am »
" Vabbè non esageriamo nè generalizziamo, solo perchè i cinesi si fanno schiavizzare e lavorano molto di più senza tutele e tutto il resto, ci? non significa che gli italiani non lavorano, non saranno efficientissimi ma ti assicuro che la gente lavora! "

caro george
hai ragione....concordo.
è difficile la questione...
ciao george.
spero che tu possa credere nella mia stima...
e nella stima della maggior parte degli associne/i .

 :)  :)  :)

ciao dorian
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #89 il: 23 Settembre, 2007, 15:05:43 pm »
per dubbio: sì, Ernesto Cardenal.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)