Razzismo invertito - page 7 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Razzismo invertito  (Letto 20872 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #90 il: 23 Settembre, 2007, 17:08:45 pm »
avventura di oggi:

eravamo come ogni domenica al ristorante cinese a treviso, entriamo e ci sediamo.
in un tavolo c'è una signora bionda 61enne che parla ad alta voce contro la cameriera (non abbiamo capito il perchè), va bhe ci sediamo e ordiniamo come al solito.
tempo 5min 'sta baldracca inizia ad "urlare" contro i cinesi, dicendo che parlano troppo forte (aveva una famiglia di cinesi al tavolo difronte) e allora loro parlano piano, onestamente parlavano già piano prima ma cmq...
Sta "signora" continua a dire a parlare ad alta voce su come lei parla l'inglese, il francese e il tedesco. Noi la prendiamo per pazza e ci mettiamo a ridere... lei continua a sbraiatare che quando c'era LUI (mussolini) e il compare Hitler in germania ed italia tutto funzionava e guardate oggi come siamo messi...
Va bhe noi non ci facciamo caso e continuiamo a ridere.. il ristoratore è un pò imbarazzato.. 'sta deficente continua fino alla fine del suo pranzo.
I cinesi se ne vanno dopo mangiato e lei gli dice su, loro cortesemente gli dicono che anche lei parlava troppo forte, ma cmq gentilmente se ne sono andati.
Arriva il momento in cui lei paga, va alla cassa e comincia a dire su alla cameriera (porella) e lei gli risponde al tono (la cameriera ha 18 e parla un ottimo italiano), ecco allora che la vecchia baldracca va al suo posto e comincia a dire che i cinesi non sanno comportarsi,non hanno rispetto,ecc... il proprietario gentilmente l'accompagna fuori e questa dice... IO NON VERRO PIU QUI, PERCHE IO SO CUCINARE ITALIANO,FRANCESE,TEDESCO E ANCHE CINESE DA SOLA, E IO STO INCIDENDO UN NUOVO DISCO...
poi dicono che i cinesi sono razzisti? Noi ad una così le avremmo sputato in facci ,ma ci siamo trattenuti solo al ridere... Invece i cinesi sono stati cordialissimi e gentilissimi anche con una persona che avrebbe meritato un trattamento ben peggiore...

Sti tedeschi...se stavano così bene a casa loro, cosa ci verranno mai a fare in Italia e per giunta in un ristorante cinese?!  :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #91 il: 23 Settembre, 2007, 19:13:29 pm »
Citazione da: "saru"
Citazione da: "Alexia"
i cinesi sono molto razzisti, almeno secondo mia sensazione
se lo dici tu ke sei cinese..quasi quasi ci fidiamo!!!!!!!!!! :-D

Essere sinceri, che ne pensi tu veramente, non c'è bisogno che mi rispondi x scritto, sugli popoli stranieri presenti sul territorio italiano: Albanese, Rumeni, Filippini, Negeriani ... e sopratutto che ne pensi veramente dei cinesi del nord-est del Cina(Dongbeiren)?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #92 il: 24 Settembre, 2007, 11:59:42 am »
Citazione da: "Alexia"
Citazione da: "saru"
Citazione da: "Alexia"
i cinesi sono molto razzisti, almeno secondo mia sensazione
se lo dici tu ke sei cinese..quasi quasi ci fidiamo!!!!!!!!!! :-D
Essere sinceri, che ne pensi tu veramente, non c'è bisogno che mi rispondi x scritto, sugli popoli stranieri presenti sul territorio italiano: Albanese, Rumeni, Filippini, Negeriani ... e sopratutto che ne pensi veramente dei cinesi del nord-est del Cina(Dongbeiren)?


Se non ti rispondo per iscritto come ti rispondo??!! Non conosco nessun Dongbeiren..non posso giudicare!! Per quanto riguarda albanesi,rumeni,filippini e nigeriani...se lavorano onestamente e non si comportano in modo incivile non mi danno alcun fastidio...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #93 il: 24 Settembre, 2007, 12:22:25 pm »
ahi, ahi, che confusione! Perché non ci rendiamo conto che il "razzismo" (per drito o all'incontrario...) NON COINCIDE con la generica intolleranza/insofferenza e persino col generico pregiudizio (rifaccio uno fra i tanti esempi: c'é intolleranza, pregiudizio, anche violenza a volte fra ulras di tifoserie diverse, ma NON E' razzismo!!!), ma é il risultato di PTECISE IDEOLOGIE formatesi nella Storia e che hanno dato vita  a PRECISE STRATEGIE DI ANNIENTAMENTO che SOLO l'Occidente ha elaborato, teorizzato, fatto diventare infine partito di potere (fascismo e nazismo), praticato su scala organizzata (ripeto alcuni esempi: "Conquista" del Nuovo Mondo, triangolazione schiavista transatlantica, genocidi coloniali, nazismo, "pulizie etniche" balcaniche)?

Questo é un fatto imprescindibile per capire se certi atteggiamenti di disprezzo, di "razzismo all'inverso", di intolleranza da parte di non-occidentali siano davvero "razzismo" o no.

Avete mai sentito parlare di un ideologo del razzismo nato in Cina o in Nigeria o fra i Rom come ve ne sono a dozzine fra gli intellettuali europei di ogn epoca?
Avete mai sentito parlare di apartheid e leggi razziali fuori dell'Occidente?
Avete mai sentito parlare di partiti nel cui programma ci fosse lo sterminio etnico (come in quello nazista) fuori dell'Occidente e dei suoi maggiordomi locali (babo mi parlerà certamente della politica giaponese contro gli Ainu e nelle guerre asiatiche, ma quanto conti il modello occidentale - in specie nma non solo, tedesco-  in questo é tema aperto fra noi...)?

Forse é meglio ritornare al senso vero dei termini, non vi pare, visto che non tutti gli odii e le violenze sono razziste ma quelli he lo sono hanno un tasso di gravità ESTREMO, come l'Olocausto e molto altro hanno dimostrato, purtroppo  ?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #94 il: 24 Settembre, 2007, 13:43:13 pm »
Citazione da: "cilex"
tipico del carattere dei terroni......, ma non per discriminare i terroni, ma voi all'italia siete sempre stati una palla al piede, da Roma in giù...


no Cilex, per piacere non incominciare  :-D abbiamo capito che sei il l'OGM basato sull'incrocio di un Borghezio+Calderoli ma non si puo'  :-D  :-D

E poi che ne sai che FORZAITALIA é un terunò  :twisted: Magari é un padano DOC... come te...  :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #95 il: 24 Settembre, 2007, 16:26:56 pm »
Forzaitalia , fuerzaitaly, forza........!!!!! che sagoma !!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #96 il: 24 Settembre, 2007, 17:39:51 pm »
Citazione da: "saru"
Se non ti rispondo per iscritto come ti rispondo??!! Non conosco nessun Dongbeiren..non posso giudicare!! Per quanto riguarda albanesi,rumeni,filippini e nigeriani...se lavorano onestamente e non si comportano in modo incivile non mi danno alcun fastidio...


Sei troppo diplomatico!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #97 il: 24 Settembre, 2007, 17:56:14 pm »
Citazione da: "fiol_brothers"
Noi la prendiamo per pazza e ci mettiamo a ridere...

reazione appropriata... la risata sotto i baffi

Citazione da: "fiol_brothers"
lei continua a sbraiatare che quando c'era LUI (mussolini)

iiiitaliaaaaaniiii... votantoniovotantoniovotantonio... La Trippa, vota La Trippa votantoniovotantoniovotantonio...  :-D

pero' é vero (fonte affidabile, la mia madrina, italiana, che il ventennio l'ha vissuto) che certe cose non succedevano, potevi letteralmente dormire con la porta aperta  :(

Citazione da: "fiol_brothers"
ma ci siamo trattenuti solo al ridere...

dev'essere stata una lotta dure e impari, quella di trattenersi  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #98 il: 24 Settembre, 2007, 18:28:12 pm »
Per Golden: si sente dai discorsi che fa che è un abitante del sud.... è molto tipico degli abitanti del sud....  piangere e piangere, l'italia non ha niente e sta dando tanto al sud, e non dire di no... ma nonostante ci? gli abitanti del sud....  dicono ancora che non gli abbiamo dato niente e che li sfruttiamo perchè al sud la manodopera costa meno. Ma loro realizzare qualcosa, senza truffare lo stato??? ci hanno mai pensato???? insegnare i propri figli a 14anni a rubare, per loro è come insegnarli a guadagnarsi il pane quotidiano............ e poi quando il poliziotto lo uccide mentre fanno un borseggio... dicono era solo un bambino...... sempre e solo a piangere...... era solo un borseggio... ma se non gli insegnavi a rubare forse non sarebbe finito cosi!!!!

Per Alexia: parla per te che i cinesi non sono tutti razzisti......., stai offendendo tutta associna, ma non solo ma anche tutti i valori in cui crediamo....... se questo che dici fosse vero, allora che ci facciamo di esistere????? Capisco i suicidi di gruppo in giappone, se poi la gente li guarda cosi!!!

Per fiolbrothers: nella vita potresti fare di piu che star a guardare e ridere, sarà la cosa piu facile, ma la cosa che mi da piu fastidio negli atti di razzismo, e la gente che guarda senza far nulla!!! sei complice lo stesso.... quanto quella signora...... come erano complici la croce rossa durante il nazzismo, come l'olivetti ed ibm ................... alla fine siete i complici con le mani pulite!!! :evil:  :evil:  :evil:


L'altro giorno parlando con mio amico marocchino anche lui cresciuto in Italia, lui diceva: tutta questa nostra chiusura, nostro scetticismo, nostro razzismo verso gli italiani; l'abbiamo imparato da loro..... loro sono cosi e noi siamo diventati cosi............... per forza di logica.............. e io gli ho risposto, stando coi padani sono diventato padano  :-D  :-D  :-D  :cry:  :cry:[b
« Ultima modifica: 24 Settembre, 2007, 19:07:04 pm da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #99 il: 24 Settembre, 2007, 18:51:24 pm »
Cilex, veramente, chi non ti conosce bene crederà che lo pensi veramente, leggere continuamente queste tue affermazioni non è piacevole, prova a sostituire il termine che usi con la parola "cinesi".
Es.
si sente dai discorsi che fa che è un cinese.... è molto tipico dei cinesi piangere e piangere, la Cina non ha niente e sta dando tanto allo zhejiang, non dire di no... ma nonostante ci? i cinesi dicono ancora che non gli abbiamo dato niente e che li sfruttiamo perchè al sud la manodopera costa meno.

Ecco, è anche questione di rispetto, se vuoi generalizzare per forza, usa per lo meno il termine meridionale (che in alcuni discorsi offensivi non fa poi molta diferenza).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #100 il: 24 Settembre, 2007, 19:05:20 pm »
Citazione da: "cilex"
Per fiolbrothers: nella vita potresti fare di piu che star a guardare e ridere, sarà la cosa piu facile, ma la cosa che mi da piu fastidio negli atti di razzismo, e la gente che guarda senza far nulla!!! sei complice lo stesso.... quanto quella signora...... come erano complici la croce rossa durante il razzismo, come l'olivetti ed ibm ................... alla fine siete i complici con le mani pulite!!! :evil:  :evil:  :evil:


Adirittura complici. Si vedeva che era fuori di testa. Come non badiamo nostra zia che è allo stesso livello non badiamo neanche questa. Dovevi vedere come ridevano i cinesi.

@goldendragon: era difficile trattenersi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #101 il: 24 Settembre, 2007, 19:22:46 pm »
Per Idra: era proprio quello che volevo far capire a Forzaitalia, come cino-padano, lui pu? colpire la mia parte cinese, ma io allo stesso tempo come padano posso colpire la sua parte meridionale. Per far capire ad un razzista, il razzismo, devi dimostrargli che nemmeno lui è immune al razzismo...........perci? nella vita, l'unica via d'uscita a questo cerchio è non essere razzisti :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #102 il: 24 Settembre, 2007, 19:23:00 pm »
Citazione da: "cilex"
si sente dai discorsi che fa che è un abitante del sud....

veramente anche io ho un sensore molto sviluppato per quel tipo di discorsi "meridionali" e non é scattato, mi sembra che tu stia estrapolando su FORZAITALIA, mischiando a sproposito, come fa lui, molte cose che non c'entrano niente

Citazione da: "cilex"
L'altro giorno parlando con mio amico marocchino anche lui cresciuto in Italia, lui diceva: tutta questa nostra chiusura, nostro scetticismo, nostro razzismo verso gli italiani; l'abbiamo imparato da loro.....


an vedi quello, mo' é colpa "nostra" (su questo argomento, é chiaro a quale barricata appartengo): che andasse a fare uno squasso, se il tuo amico é onesto e si sente discriminato, se la vada a prendere con i suoi connazionali che danno una nomea meritata, a mio parere per quel che vale, di cui lui stesso é prima vittima.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #103 il: 24 Settembre, 2007, 19:25:27 pm »
Citazione da: "fiol_brothers"
@goldendragon: era difficile trattenersi


cosi' difficile che immagino non ci abbiate nemmeno provato... :smt044
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #104 il: 24 Settembre, 2007, 20:16:23 pm »
Citazione da: "cilex"

Per Fiol: meglio allora che pensi una soluzione anche per tua zia... che tutta questa tua indifferenza è quella che il sindaco gentilini... per quanto gentile è l'anima sua.....sfrutta per far sembrare che treviso sia la citta piu razzista ed invivibile di tutti; ricordati anche che tua zia è la gente che porta nelle strade per protesta!!! Io ho sempre pensato che ognuno nel suo piccolo debba fare qualcosa, e tu potresti incominciae ora!!! non è troppo tardi  :wink:


nostra zia è sul letto della morte quindi non si mette ad andare in giro a sbraitare 'ste monate (come li chiamiamo noi) ai quattroventi perchè verrebbe presa per rincoglionita, non che non lo sia eh.
Abbiamo già provato più volte a dialogare con i nazi di treviso, o chiamali pure fasci o razzisti scegli te, ma il risultato è sempre quello : sono gialli,sono neri, sono a strisce ma NON sono bianchi e quindi non li vogliamo.
E parliamo anche di ragazzi giovani eh, non solo vecchietti che porelli son vissuti sotto il fascio e la testa è rimasta 60 anni indietro.
Noi non sappiamo dove vivi te, ma qui a treviso il dialogo non esiste. TV è una tra le città più razziste d'Italia . per cambiare sarebbe da prendere Gentilini,Gobbo e destroidi vari e metterli su una nave e farli esplodere..fattibile secondo te? non credo...
Poi noi che tra un pò torniamo a Rimini non è che lì la situazione sia tanto meglio ma almeno da quanto abbiamo visto è circoscritta a qualche scritta su per i muri e sembra di essere in mezzo ad una guerra di graffiti fra destra e sinistra..a treviso c'è più stile .. purtroppo.. e non credere che non abbiamo provato con il dialogo eh...

@goldendragon : :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »