chi ama i ricchi in Cina? - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: chi ama i ricchi in Cina?  (Letto 4438 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 19 Settembre, 2007, 14:13:51 pm »
Ma che c'entra il liberismo, mai sentito parlare di boiardi di stato?
Mai sentito parlare di manager IRI designati in base ad appartenenze politiche e non a capacità?
Mai sentito parlare di attribuzione di posti di lavoro nelle aziende IRI per calcolo elettoralistico piuttosto che per necessità produttive?

E a parte le banche, che sono un mercato a sè con regole molto particolari, hai fatto caso che i tuoi esempi di brillanti società ex statali sono altrettanti risultati di decenni di monopolismo da cui si sono avvantaggiate?

Purtroppo siamo di nuovo fuori topic, stavolta il tema è quello della positività o meno non che la politica governi l'economia, che mi sembra essenziale e doveroso, ma che i politici governino le aziende, che ritengo più che dannoso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 19 Settembre, 2007, 15:04:36 pm »
Citazione da: "cavallo"
per gnim:
infatti, io chiedevo che ne pensavate voi, eppure non credo che si tratti di un sondaggio-bufala. Oltre tutto i segnali nella stessa direzione sono tanti (e riguardano anche il rilancio di tradizioni varie come reazione all'occidentalizzazione: leggiti quanto dicono ad esempo altri Associni sulle arti marziali) ma non li posso elencare per non essere ancora una volta troppo lungio.

per cilex:
dici "la vita e' fatta istanti di vita, e secondo te quanti istanti di vita dovrei dedicartI?????"

Facciamo un po' meno le vittime, ti pare? Primo ciascuno di noi non dedica gli istanti di vita su questo Forum che agli argomenti che lo interessano (ti pare che io scrivo su tutti i topicsò); secondo io scrivo lungo ma pochi post in confronto di altri ed l tempo totale per leggere gli uni e gli altri, quindi, é lo stesso; terzo, ci sono topics (a cui partecipi anche tu)  con decine e decine di post al giorno e per "tenersi aggionati" bisogna leggere pagine su pagine, ma se intervieni vuol dire che il tempo per farlo ce l'hai.

Naturalmente hai tutto il diritto di dire che quel che io scrivo non ti piace o non ti interessa (ti rispetto omunque e non mi offende la cosa), ma non credo proprio che ti "obbligo" (come?) a sprecare il tuo tempo!


Cavallo non prendertela ci sono un sacco di persone che invece ti apprazzano.

Anche nella mia esperienza chi è ricco è visto come un eroe. Perchè in una Cina comunista che ha subito la povertà, la fame, la malattia e l'uguaglianza forzata, chi è riuscito ha diversificarsi arricchendosi è ritenuto una persona molto in gamba.

In Europa ci sono i ricchi storici e i poveri storici.

Ma in Cina eravamo tutti uguali, siamo partiti tutti con pochi spiccioli.

Inoltre il nostro presidente Deng ci ha sempre incoraggiati nell'arricchirsi.
In Cina non ci sono molte libertà, ma abbiamo la libertà di arricchirci. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

wonderguy

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 13 Ottobre, 2007, 19:01:52 pm »
la cina ha miliardi persone, come puo unsondaggio di appena 3000 persone dire questo???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wonderguy »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 20 Agosto, 2009, 12:37:50 pm »
arricchirsi e' glorioso!!!  cosi deng diede il via libera alle danze, certo i ceti non abbienti non vedono di buon occhio i ricchi in tutto il mondo delle volte persino per invidia come spesso accade anche in italia, sta di fatto che a qualunque cinese qui in cina se viene data la possibilita' di arricchirsi questa non viene di certo rifiutata :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 20 Agosto, 2009, 13:12:53 pm »
nuova violazione (senza alcuna notizia nuova da postare) della regola reiterata da Tylyan circa la non riapertura di vecchi threads, ossia nuovo trucchetto per fare la vittima di censura in caso di intervento degli admins....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)