Cina: internet uccide giovane - page 3 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Cina: internet uccide giovane  (Letto 9840 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

qiuyiji

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 21 Settembre, 2007, 09:50:51 am »
:?  pero' diciamo la verita', non e' che in Italia non ci siano episodi simili, non cosi gravi da portare alla morte, ma conosco gente che passa quelle 8-12 ore davanti a un videogioco di nome "world of warcraft" ogni santissima notte per qualcosa che poi nella realta' vale zero.

Non per niente a World of warcraft ci giocano ben 8 milioni di persone e il numero cresce.

Io ero un ex-dipendente e devo dire che il gioco per me era peggio di una DROGA, ti prendeva dentro :x , poi grazie alla mia ragazza  :lol:  (santissima donna) ho smesso, un incubo.... quindi per una volta, ragioniamo dalla parte delle persone e puntiamo il dito anche verso chi li produce e ne pubblicizza fino alla noia (world of warcraft in cina e' pubblicizzato dalla COCA COLA OLE' !! trovi i punti gioco nelle bottigliette di cocacola...)

Non sembra ma e' cosi facile cadere nella trappola che manco ve ne potete accorgere....  :oops:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da qiuyiji »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 21 Settembre, 2007, 18:46:18 pm »
Citazione da: "qiuyiji"
:-D  c'era qualche tempo fa un internet club, di preciso ad Empoli, dove c'era anche un letto in una stanzina per dormirci ogni tanto, un mio amico ci aveva vissuto per tipo 6 mesi: gioco, mangiare, bisognini, dormitina di 3, 4 ore e a ripetere... i soldi li prendeva dal padre che ormai aveva rinunciato al figlio.

 8O Il padre dava pure soldi a un figlio che aveva rinunciato? Rinunciato per le sue incapacita' oppure il figlio,anche se gli dava mazzate, nn lo ascoltava? :?  

Citazione da: "qiuyiji"
Una volta il padre che si era incazzato lo voleva mandare in quella scuola di lingua a Perugia penso, gli aveva comprato tutto il necessario, roba da vestire da mangiare, tra cui 2 bistecche... questo qua invece di andare alla scuola, e' andato a vivere al internet club (coi soldi per la scuola), mi ricordo quando gli abbiamo aperto la borsa c'erano tipo vermi sulle bistecche che erano ormai putrefati  :lol:  uno skifo della madonna, poi discorso pulizia... beh, aveva i capelli EFFETTO SHINNING da quanto olio c'era sopra...  :lol:


Guarda come la gente spreca le proprie opportunita',le persone che vogliono studiare, invece, nn sono cosi' fortunati,poi per cosa? Perche' devono portare avanti le attivita' dei genitori,rinunciando alle proprie volonta'..che mondo triste.. :(

Una domanda: ma il padre ne era al corrente oppure nonò I suoi amici,conoscenti che ne erano al corrente nn gli dicevano nulla? :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 21 Settembre, 2007, 18:57:43 pm »
Citazione da: "qiuyiji"
aveva i capelli EFFETTO SHINNING da quanto olio c'era sopra...  :lol:


lo sai che lavare troppo spesso i capelli li indebolisce? :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

qiuyiji

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 22 Settembre, 2007, 13:18:16 pm »
Citazione da: "aletheia"
Citazione da: "qiuyiji"
:-D  c'era qualche tempo fa un internet club, di preciso ad Empoli, dove c'era anche un letto in una stanzina per dormirci ogni tanto, un mio amico ci aveva vissuto per tipo 6 mesi: gioco, mangiare, bisognini, dormitina di 3, 4 ore e a ripetere... i soldi li prendeva dal padre che ormai aveva rinunciato al figlio.

 8O Il padre dava pure soldi a un figlio che aveva rinunciato? Rinunciato per le sue incapacita' oppure il figlio,anche se gli dava mazzate, nn lo ascoltava? :?  

Citazione da: "qiuyiji"
Una volta il padre che si era incazzato lo voleva mandare in quella scuola di lingua a Perugia penso, gli aveva comprato tutto il necessario, roba da vestire da mangiare, tra cui 2 bistecche... questo qua invece di andare alla scuola, e' andato a vivere al internet club (coi soldi per la scuola), mi ricordo quando gli abbiamo aperto la borsa c'erano tipo vermi sulle bistecche che erano ormai putrefati  :lol:  uno skifo della madonna, poi discorso pulizia... beh, aveva i capelli EFFETTO SHINNING da quanto olio c'era sopra...  :lol:

Guarda come la gente spreca le proprie opportunita',le persone che vogliono studiare, invece, nn sono cosi' fortunati,poi per cosa? Perche' devono portare avanti le attivita' dei genitori,rinunciando alle proprie volonta'..che mondo triste.. :(

Una domanda: ma il padre ne era al corrente oppure nonò I suoi amici,conoscenti che ne erano al corrente nn gli dicevano nulla? :?


Il padre non era contento penso, ma non potendo fare nulla ormai si era rassegnato, gli passava i soldi per vivere. Anche perche' quella famiglia non era proprio povera, anzi.

Il padre sapeva della cosa, ma forse era troppo orgoglioso o forse perche' pensava di piu a fare soldi, in pratica non faceva niente, i suoi amici erano gli unici con cui giocava, anche perche' dopo che ha iniziato a giocare fisso aveva i nervi a fior di pelle... tipo gli dici una cosa ti risponde a voce alta e sgarbato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da qiuyiji »

Fxyz4ever

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 288
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 22 Settembre, 2007, 21:52:42 pm »
Come mai i cinesi, sia in Cina sia in Italia, hanno una passione più forte per i giochi on-line rispetto agli italiani?

Anche in Italia WOW ha molto successo, ma non ci gioca così tanta gente come in Cina.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Fxyz4ever »

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 23 Settembre, 2007, 09:35:58 am »
Citazione da: "Fxyz4ever"
Anche in Italia WOW ha molto successo, ma non ci gioca così tanta gente come in Cina.


Perchè in Italia non sono ancora comunemente accettati come hobby, sono ancora visti un pò come "giocattoli" o "roba da sfigati".
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 23 Settembre, 2007, 21:52:11 pm »
Citazione da: "Giorgio"
Citazione da: "Fxyz4ever"
Anche in Italia WOW ha molto successo, ma non ci gioca così tanta gente come in Cina.

Perchè in Italia non sono ancora comunemente accettati come hobby, sono ancora visti un pò come "giocattoli" o "roba da sfigati".


Questo forse è un bene, anche se molte volte i videogames sono piu che semplici giocattoli: leggendo quasi sempre la rivista leader di videogames in Italia, The Games Machine, noto sempre un attengiamento critico e a volte distaccato da parte dei giornalisti del settore, nel senso che si divertono da matti come dei bambini nel loro lavoro, ma allo stesso tempo coltivano una bella vita sociale con amici, uscite ragazzi e a volte d i moglie e figli (si parla di over30 e 40). Sono veri e propri appassionati, ma con i dovuti limiti e preacauzione del caso.
Anch'io recensisco qualche gioco a tempo perso per qualche sito, e devo dire che mi piace farlo, nonostante la mia età  ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

Excuse

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 100
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 23 Settembre, 2007, 23:48:05 pm »
pero il gioco online e come una droga....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Excuse »

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 24 Settembre, 2007, 08:02:04 am »
il mio record è stato di 10 ore di Counter Strike insieme ad un mio amico la domenica, che giornata   :-D  :-D

conseguenza ho dovuto smettere quando il ristorante apriva di sera :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 24 Settembre, 2007, 09:34:32 am »
Citazione da: "thun88"
Citazione da: "Giorgio"
Citazione da: "Fxyz4ever"
Anche in Italia WOW ha molto successo, ma non ci gioca così tanta gente come in Cina.

Perchè in Italia non sono ancora comunemente accettati come hobby, sono ancora visti un pò come "giocattoli" o "roba da sfigati".

Questo forse è un bene, anche se molte volte i videogames sono piu che semplici giocattoli: leggendo quasi sempre la rivista leader di videogames in Italia, The Games Machine, noto sempre un attengiamento critico e a volte distaccato da parte dei giornalisti del settore, nel senso che si divertono da matti come dei bambini nel loro lavoro, ma allo stesso tempo coltivano una bella vita sociale con amici, uscite ragazzi e a volte d i moglie e figli (si parla di over30 e 40). Sono veri e propri appassionati, ma con i dovuti limiti e preacauzione del caso.
Anch'io recensisco qualche gioco a tempo perso per qualche sito, e devo dire che mi piace farlo, nonostante la mia età  ;-)

Guarda, io posso comprendere non vedere di buon occhio certi giochi (GTA, WoW) particolarmente violenti o che generano dipendenza SOLO ai soggetti più "deboli" (che devono comunque essere tutelati), ma non riesco a capire perchè ci sia ancora questa discriminazione verso l'intero hobby del videogiocare, si pu? avere una normalissima vita sociale divertendosi in modo sano (sempre meglio della droga!) e a volte imparando anche molte cose (molti giochi sono anche istruttivi, se poi giochi con videogiochi non tradotti devi capire l'inglese!).

PS: Cmq compra Giochi per il Mio Computer, lascia perdere TGM.  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 24 Settembre, 2007, 12:15:22 pm »
Citazione da: "qiuyiji"
anche perche' dopo che ha iniziato a giocare fisso aveva i nervi a fior di pelle... tipo gli dici una cosa ti risponde a voce alta e sgarbato.


c'é un tempo ed un luogo per ogni cosa, sberle incluse  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 24 Settembre, 2007, 14:28:21 pm »
Citazione da: "Giorgio"
...e a volte imparando anche molte cose (molti giochi sono anche istruttivi, se poi giochi con videogiochi non tradotti devi capire l'inglese!).

Lo diceva pure mio fratello quando era fissato con la ps2. Io lo rimproveravo sempre che ci giocava troppo e lui replicava che giocandoci imparava pure l'inglese,dato che le istruzioni sono in inglese;a quanto vedo nn e' l'unico a dirlo.. :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 24 Settembre, 2007, 15:15:14 pm »
Citazione da: "aletheia"
Citazione da: "Giorgio"
...e a volte imparando anche molte cose (molti giochi sono anche istruttivi, se poi giochi con videogiochi non tradotti devi capire l'inglese!).
Lo diceva pure mio fratello quando era fissato con la ps2. Io lo rimproveravo sempre che ci giocava troppo e lui replicava che giocandoci imparava pure l'inglese,dato che le istruzioni sono in inglese;a quanto vedo nn e' l'unico a dirlo.. :?

Beh dipende anche dai giochi. Per esempio, a prendevo buoni voti in Storia perchè mi appassionavo quando giocavo a Age of Empires e studiavo con più interesse, oppure con i giochi di guerra ho imparato molto sugli armamenti. Poi coi giochi di ruolo in inglese ti sforzi e capire bene la trama e i dialoghi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 24 Settembre, 2007, 15:19:36 pm »
Citazione da: "aletheia"
Lo diceva pure mio fratello quando era fissato con la ps2. Io lo rimproveravo sempre che ci giocava troppo e lui replicava che giocandoci imparava pure l'inglese,dato che le istruzioni sono in inglese;a quanto vedo nn e' l'unico a dirlo.. :?


si, buonanotte: impara "new game", "options", "hall of fame", "credits" e ah si, "game over"... :evil:
« Ultima modifica: 24 Settembre, 2007, 21:05:48 pm da goldendragon »

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 24 Settembre, 2007, 20:53:43 pm »
Io leggo i manga per imparare l'inglese.  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。