Cercasi PC - page 4 - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: Cercasi PC  (Letto 15464 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

BIANconiglio

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 161
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 19 Settembre, 2007, 19:41:49 pm »
Va bene Nikki, pero' ci metteranno almeno altri 2 anni, nel frattempo devo trovarmi un pc cmq :oops:

Non sei il primo che me lo consiglia, ci ho fatto pure un pensierino, ma questo pc mi serve urgentemente ora :(
Magari compro questo e prenoto quello che vorrei cosi quando mi si rompe questo e' pronto quell'altro :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BIANconiglio »
Se còe? soluzione perche? ti preoccupi?
Se non còe? soluzione, allora perche? ti preoccupi?
[/b]

Martino

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 46
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 19 Settembre, 2007, 20:22:06 pm »
Fossi in te se vuoi un portatile che duri eviterei sia i Fujitsu,  Packard Bell,  che i Acer entrambe le marche sono carenti, dal punto di vista del rivestimento e dei materiali usati ( ho visto di persona portatili che si sfondavano per via del calore e altro dopo pochi mesi di utilizzo, e se pensate che la garanzia vi copra be non è vero).
Se vuoi un portatile che duri in eterno allora vai sui Sony vai sul sicuro, è il meglio, peccato che sia anche un po caro... in alternativa puoi scegliere un HP, sono piuttosto buoni, li considero i migliori per qualita prezzo inoltre ultimamente li stanno anche svendendo a pochissimo...pero sono un po pesanti sui 4 chili se non erro;
altrimenti punta su un Asus o in caso peggiore a un Toshiba (brutti esteticamente secondo me);
inoltre ti consiglio di comprare solo un portatile che monta un processore per lo meno Core 2 Duo, perche i portatili che li montano hanno buone prestazioni anche per il resto (Ram a 2 giga e memoria con almeno 120 giga)e cmq il sistema core 2 duo è ottimo!
infine ti consiglio di cercarlo con la scheda video non integrata con la scheda madre...perche parliamoci chiaro per il 90% del tempo lo si usa per giochi e film :D meglio goderselo cercatene una buona di scheda video :D
Riassumendo perche forse mi son perso un po nel discorso  :-D
se vuoi spendere allora Sony altrimenti vai su HP o Asus e nel caso peggiore ai toshiba

ps con circa 800/900 euro o meno dovresti trovarlo se scegli un hp o asus, per i toshiba e Sony i prezzi non li conosco ma se vai qui e giri un attimo li vedi te http://http://vaio.sony.it/view/ShowProductCategory.actionòreferer=http%3A%2F%2Fwww.sony.it%2Fview%2FShowProductCategory.action%3Fsite%3Dodw_it_IT&site=voe_it_IT_cons&category=VAIO+Notebooks
pss per il sistema operativo se lo compri adesso avrai di sicuro Vista per cui non ci pensare mal che vada lo togli e ti fai mettere Xp :P
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Martino »
Di martino còè ne uno come lui nn còè nessuno \":D\"

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 20 Settembre, 2007, 10:53:55 am »
Citazione da: "BIANconiglio"
E' vero sono esigente con il PC, ma se parliamo di uomo ideale, quale e' il superlativo assoluto di esigente :-D  :twisted:  :twisted:

conosci la storia dell'asino di Buridano? L'importante nella vita é sapere quello che si vuole...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 20 Settembre, 2007, 11:23:37 am »
Citazione da: "Martino"
Fossi in te se vuoi un portatile che duri eviterei sia i Fujitsu,  Packard Bell,  che i Acer entrambe le marche sono carenti, dal punto di vista del rivestimento e dei materiali usati ( ho visto di persona portatili che si sfondavano per via del calore e altro dopo pochi mesi di utilizzo, e se pensate che la garanzia vi copra be non è vero).

Fujitsu fa due linee, Amilo (low cost, cosi' cosi' a me non piace) e Lifebook che é buona ma costosa.
Acer fa anch'essa serie consumer e pro ma in generale ha un buon rapporto qualità/prezzo (con gli inevitabili compromessi comunque) su tutta la gamma, é un prodotto "intelligente" se non tiri al prezzo più basso in assoluto

Citazione da: "Martino"
Se vuoi un portatile che duri in eterno allora vai sui Sony vai sul sicuro, è il meglio, peccato che sia anche un po caro

c'é molta plasticazza anche sulle serie consumer di Sony che é cara su tutti i fronti per quello che da'.
In assoluto preferisco Samsung oppure JVC o Panasonic (che trovi difficilmente in Europa pero', qualche volta li trovi sono in Giappone/Korea), fanno dei prodotti strepitosi...e anche "belli"/kawai :twisted:

Io rimango innamorato dei Q30/Q40 di Samsung... :(

HP fa dei cassonazzi: prima della fusione con Compaq facevano degli ottimi notebook, ma poi sono diventati noiosi, brutti :wink: e nemmeno economici, roba da supermercati :evil:

Asus invece fa (o faceva, se va come per le motherborard, il quality assurance é precipitato) del buono ma a parte alucne serie business molto sexy, sono brutti da morire.
Toshiba é diventata un'altra marca "da supermercato"  :evil:

Citazione da: "Martino"
inoltre ti consiglio di comprare solo un portatile che monta un processore per lo meno Core 2 Duo, perche i portatili che li montano hanno buone prestazioni anche per il resto (Ram a 2 giga e memoria con almeno 120 giga)e cmq il sistema core 2 duo è ottimo!

Core2duo é ottimo su desktop, su portabile é meglio Core2Solo oppure CPU Intel ULV, altrimenti sei condannata ad lavorare vicino ad una presa di corrente e a portarti dietro un'alimentatore
Dual core serve solo se hai applicazioni multithreaded e per le applicazioni normali (giochi a parte) anche un cesso di Celeron M o ancora più cessi AMD per portabili fanno l'affare

Citazione da: "Martino"
infine ti consiglio di cercarlo con la scheda video non integrata con la scheda madre...perche parliamoci chiaro per il 90% del tempo lo si usa per giochi e film  meglio goderselo cercatene una buona di scheda video


se giochi su un portabile, non hai bisogno di un portabile ma di rimanere attaccato ad una presa di corrente (e relativo alimentatore) e i giochi gireranno lenti comunque: tutti i portabili, anche quelli rapidi, sono lenti/lentissimi rispetto ai desktop.
Per guardarti un film non hai bisogno di un mostro, qualunque notebook recente farà l'affare
« Ultima modifica: 20 Settembre, 2007, 15:00:22 pm da goldendragon »

BIANconiglio

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 161
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 20 Settembre, 2007, 13:53:14 pm »
Ma il processore si puo' scegliere a parte?
Non era che prendevi un PC e ti tenevi il processore che aveva? Scusate forse sto sparando cavolate, visto che so solo vagamente cosa sia il processore :(
Le schede video a cosa servono :-D

Citazione da: "goldendragon"

conosci la storia dell'asino di Buridano? L'importante nella vita é sapere quello che si vuole...


No, non la conosco, me la racconti tu? :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BIANconiglio »
Se còe? soluzione perche? ti preoccupi?
Se non còe? soluzione, allora perche? ti preoccupi?
[/b]

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 20 Settembre, 2007, 14:46:03 pm »
Citazione da: "BIANconiglio"

Citazione da: "goldendragon"

conosci la storia dell'asino di Buridano? L'importante nella vita é sapere quello che si vuole...

No, non la conosco, me la racconti tu? :-D  :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 20 Settembre, 2007, 14:53:02 pm »
Citazione da: "cino4ever"
apple
niente virus
sexy (a me piace nero)
mac semplice da usare
prezzo dai 1000 in su
con 1200 sei sicura d prenderne uno


Quoto! Tutti si fanno un sacco di problemi prima di prenderlo ma una volta preso non se ne staccano più.

Mac è un altro modo! 8)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 20 Settembre, 2007, 14:58:24 pm »
Citazione da: "BIANconiglio"
Ma il processore si puo' scegliere a parte?

no, all'interno di una determinata gamma puoi scegliere un processore (modello) differente ma la scelta, SE esiste, é molto limitata (guarda sul sito di Dell per avere un'idea) ma non si puo' fare il discorso "il motore di un BMW con la carrozzeria di una Mercedes e gli interni di una Rolls..." come faccio io con i miei PC (non portabili).

Invero tanti anni fa ci fu sul mercato gente che prospose un portabile modulare "noname" ma non é che fossero un granché e comunque la scelta era molto limitata comunque ed il concetto non fece molta strada comprensibilmente: in un portabile la parola chiave é integrazione, non modularità/espansione

Citazione da: "BIANconiglio"
Non era che prendevi un PC e ti tenevi il processore che aveva? Scusate forse sto sparando cavolate, visto che so solo vagamente cosa sia il processore :(

si e le stai sparando pure grosse  :-D ma non te ne voglio  :wink:

Citazione da: "BIANconiglio"
Le schede video a cosa servono :-D


se non lo sai, vuol dire che non ne hai bisogno :wink: continua cosi', si puo' vivere bene anche senza saperlo   :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 20 Settembre, 2007, 15:05:09 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Quoto! Tutti si fanno un sacco di problemi prima di prenderlo ma una volta preso non se ne staccano più.


e ti credo, visto che rimangono prigionieri di un sistema hard/soft proprietario in cui tutto é più molto più caro. Detto questo non voglio entrare in guerre di religioni tipo "Canon vs Nikon", "Microsoft vs Apple", "io ce l'ho più lungo del tuo", il Mac mantiene un vantaggio in certe zone specializzate e per l'interfaccia (e ancora, visto che Vista copia :-D

Se vuoi pagare il doppio quello che potresti fare spendendo la metà allora prendi un iBook. E se lo fai, allora meriti anche di comprarti un iPod  :twisted:  :twisted: visto che hai soldi da buttare  :twisted:  :twisted:

PS: per avere il look di Vista che si ispira agli effetti del Mac, ti basta avere XP, c'é un pack che ti permette di avere lo stesso look apparentemente
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

BIANconiglio

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 161
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 20 Settembre, 2007, 15:53:34 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Mac è un altro modo! 8)

Appunto perche' e' un altro mondo continuo ad esitare  :-D
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "BIANconiglio"

Citazione da: "goldendragon"

conosci la storia dell'asino di Buridano? L'importante nella vita é sapere quello che si vuole...

No, non la conosco, me la racconti tu? :-D  :-D  :-D  :-D

Si si si, io sono proprio cosi :( rimango ore e ore a pensare a quello che dovrei scegliere, anche per le cose piu banali, figuriamoci per quelle importanti... devo tenere presente Buridano senno rischio di fare la stessa fine :?  :?  :?
Citazione da: "goldendragon"
e ti credo, visto che rimangono prigionieri di un sistema hard/soft
ecco: sei riuscito ad esprimere il mio pensiero :-D  8O  8O  8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BIANconiglio »
Se còe? soluzione perche? ti preoccupi?
Se non còe? soluzione, allora perche? ti preoccupi?
[/b]

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 20 Settembre, 2007, 16:03:46 pm »
Citazione da: "BIANconiglio"
Citazione da: "goldendragon"
"io ce l'ho più lungo del tuo",
8O  8O  8O  8O


il portabile, BIANconiglio, il portabile  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 20 Settembre, 2007, 16:06:13 pm »
Citazione da: "BIANconiglio"
Si si si, io sono proprio cosi :( rimango ore e ore a pensare a quello che dovrei scegliere, anche per le cose piu banali, figuriamoci per quelle importanti...


fammi indovinare: sei lettrice assidua di oroscopi?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 20 Settembre, 2007, 16:19:20 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "ShaoYan"
Quoto! Tutti si fanno un sacco di problemi prima di prenderlo ma una volta preso non se ne staccano più.

e ti credo, visto che rimangono prigionieri di un sistema hard/soft proprietario in cui tutto é più molto più caro. Detto questo non voglio entrare in guerre di religioni tipo "Canon vs Nikon", "Microsoft vs Apple", "io ce l'ho più lungo del tuo", il Mac mantiene un vantaggio in certe zone specializzate e per l'interfaccia (e ancora, visto che Vista copia :-D

Se vuoi pagare il doppio quello che potresti fare spendendo la metà allora prendi un iBook. E se lo fai, allora meriti anche di comprarti un iPod  :twisted:  :twisted: visto che hai soldi da buttare  :twisted:  :twisted:

PS: per avere il look di Vista che si ispira agli effetti del Mac, ti basta avere XP, c'é un pack che ti permette di avere lo stesso look apparentemente


A me piace perchè è piccolo e chiccoso. Io sono piccolina e portarmi dietro anche 2 Kg tornerei a casa che sono da raccogliere con il cucchiaino!

E poi mica compro PC tutti i giorni, ma quando lo compro non bado al prezzo, basta che sia quello giusto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

BIANconiglio

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 161
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 20 Settembre, 2007, 16:28:35 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "BIANconiglio"
Citazione da: "goldendragon"
"io ce l'ho più lungo del tuo",
8O  8O  8O  8O

il portabile, BIANconiglio, il portabile  :-D

Non ti preoccupare, piu lungo del mio ce l'hai di sicuro :-D ?])

Ma io sono una persona piuttosto chiusa di mente e monotona, quindi
ora torniamo al PC :-D
Che ne pensate del nuovo Asus G2S?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BIANconiglio »
Se còe? soluzione perche? ti preoccupi?
Se non còe? soluzione, allora perche? ti preoccupi?
[/b]

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 20 Settembre, 2007, 16:32:21 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
A me piace perchè è piccolo e chiccoso. Io sono piccolina e portarmi dietro anche 2 Kg tornerei a casa che sono da raccogliere con il cucchiaino!

E poi mica compro PC tutti i giorni, ma quando lo compro non bado al prezzo, basta che sia quello giusto.


come ti capisco: il mio fa 3.6 pounds :-D mica sono ricco come te  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »