basta col sentito dire!!! - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: basta col sentito dire!!!  (Letto 5309 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
basta col sentito dire!!!
« il: 18 Settembre, 2007, 19:42:58 pm »
Altro ke razzismo invertito!!!
Basta con i pregiudizi!!!
Oggi parlando con una mia collega dell'università, che studia cinese come me, le ho detto ke ho molti amici dallo Zhejiang e mi fa: "Guarda, mi ha detto un cinese stesso ke sono dei cinesi pessimi, ke vengono tutti dallo stesso posto (e allora??!!), che sono mafiosi e ke prima erano tutti contadini e ora si stanno arrikkendo...ke sono dei cani. Sono molto meglio i cinesi ke stanno in Cina!!!" 8O  8O
Insomma lo so ke sarete abituati a sentire ste cose, ma io mi sn veramente rotta di parlare cn delle amike così ottuse ed ignoranti, ke generalizzano e ke soprattutto parlano "per sentito dire"...poi ho visto ke fra cinesi ke stanno in Italia alcuni sparlano degli altri connazionali, tipo il mio amico di Shanghai parla male dei Tianjinesi e dei Zhejianghesi, e anke la mia amica di Tianjin parla male dei cinesi del sud, dice ke sono tutti ladri!!!!
Basta con questo campanilismo estremo!!!Basta!!Mi oppongo!!!
Cmq prima mi ci sprecavo a parlare e a spiegare le cose..ora mi sn rotta e lascio parlare la gente...solo ke mi spiace tanto sentire le mie amike ke studiano cmq la vostra lingua e cultura parlare in questo modo...assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: 我生气!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 18 Settembre, 2007, 19:55:12 pm »
guarda noi abitiamo a treviso quindi puoi capire già da te.. ..
pensa che abbiamo un amica appassionata, se si pu? chimare passione la sua, che è impaurita andare in cina,giappone o hk,oppure altro paese asiatico per paura di essere stuprata e derubata perchè la cultura è troppo diversa e ha paura degli uomini che SICURAMENTE abuseranno di lei...-__-... -_-
Perchè camminare qui in Italia è sicuro scusate?
Bha poi sent dire..i cinesi rubano,non pagano ecc...  noi non siamo cinesi ma sappiamo cosa gli dicono su... -_-

no comment...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
Re: basta col sentito dire!!!
« Risposta #2 il: 18 Settembre, 2007, 21:10:07 pm »
Citazione da: "saru"
Altro ke razzismo invertito!!!
Basta con i pregiudizi!!!
Oggi parlando con una mia collega dell'università, che studia cinese come me, le ho detto ke ho molti amici dallo Zhejiang e mi fa: "Guarda, mi ha detto un cinese stesso ke sono dei cinesi pessimi, ke vengono tutti dallo stesso posto (e allora??!!), che sono mafiosi e ke prima erano tutti contadini e ora si stanno arrikkendo...ke sono dei cani. Sono molto meglio i cinesi ke stanno in Cina!!!" 8O  8O
Insomma lo so ke sarete abituati a sentire ste cose, ma io mi sn veramente rotta di parlare cn delle amike così ottuse ed ignoranti, ke generalizzano e ke soprattutto parlano "per sentito dire"...poi ho visto ke fra cinesi ke stanno in Italia alcuni sparlano degli altri connazionali, tipo il mio amico di Shanghai parla male dei Tianjinesi e dei Zhejianghesi, e anke la mia amica di Tianjin parla male dei cinesi del sud, dice ke sono tutti ladri!!!!
Basta con questo campanilismo estremo!!!Basta!!Mi oppongo!!!
Cmq prima mi ci sprecavo a parlare e a spiegare le cose..ora mi sn rotta e lascio parlare la gente...solo ke mi spiace tanto sentire le mie amike ke studiano cmq la vostra lingua e cultura parlare in questo modo...assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: 我生气!!!!!!!!!!




Ehehehehehe cara saru , non farci caso , le bocche sono fatte per parlare
 Importante è che tu te ne renda conto , il resto???? il sentito per dire??? SOLO POLVERE !!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 18 Settembre, 2007, 21:53:56 pm »
Se nn parlano per sentito dire nn sanno che dire! E rimanere in silenzio nn lo vogliono, perche' si sentono ignoranti... :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 18 Settembre, 2007, 21:58:42 pm »
cara dolce aleth

i agree

dorian

bacioni  :)  :)  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

Ayumi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 95
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 18 Settembre, 2007, 23:06:30 pm »
Bhè io nn direi che tutto quello che la tua amica ha detto sia falso..
Effettivamente mettendoci le mani sulla coscienza,si sn arrichitti tutti negli ultimi anni e probabilmente alcuni neanche cn mezzi troppo regolari....e sparlano delle persone degli altri posti della cina..poi il fatto sta sempre nel nn generalizzare..la maggior parte d questi forse nn sn i cinesi che sn nati qua..ma sn quelli un po' d vecchio stampo, i nonni i genitori ..ma d certo nn s pu? dire che s siano invettati tutto d sana pianta..poi se i cinesi del nord sn migliori d quelli del sud nn lo so..

premetto che io sn del zhejiang.. quindi una delle cinesi "pessime"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ayumi »

zerone

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 330
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 18 Settembre, 2007, 23:08:28 pm »
perchè non ci dai il suo indirizzo ,cosi andiamo a trovarlo :smt066
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zerone »
01

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
Non e cosi
« Risposta #7 il: 19 Settembre, 2007, 00:20:31 am »
Queste cose succede anche tra Italiani meridionali ed settentrionali.
Tu non preocuparti :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 19 Settembre, 2007, 10:50:24 am »
Citazione da: "Ayumi"
Bhè io nn direi che tutto quello che la tua amica ha detto sia falso..
Effettivamente mettendoci le mani sulla coscienza,si sn arrichitti tutti negli ultimi anni e probabilmente alcuni neanche cn mezzi troppo regolari....e sparlano delle persone degli altri posti della cina..poi il fatto sta sempre nel nn generalizzare..la maggior parte d questi forse nn sn i cinesi che sn nati qua..ma sn quelli un po' d vecchio stampo, i nonni i genitori ..ma d certo nn s pu? dire che s siano invettati tutto d sana pianta..poi se i cinesi del nord sn migliori d quelli del sud nn lo so..

premetto che io sn del zhejiang.. quindi una delle cinesi "pessime"


A me sembra ke questi "pessimi" siano quelli ke lavorino di+..veramente tanto..anke troppo magari..quindi se si siano arrikkiti con mezzi irregolari o meno non lo so, ma di certo per quanto lavorano hanno tutti dsanato i loro debiti!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
Re: Non e cosi
« Risposta #9 il: 19 Settembre, 2007, 10:52:11 am »
Citazione da: "wen"
Queste cose succede anche tra Italiani meridionali ed settentrionali.
Tu non preocuparti :-D


Si lo so..pure a me qndo vado a Milano mi dicono "è arrivata la terrona..non sediamoci vicino la terrona" hihihihihihhi!!! :-D però è detto con tono , molto+ skerzoso di come gli italiani vedono realmente i cinesi!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 19 Settembre, 2007, 12:39:37 pm »
Citazione da: "Ayumi"
Bhè io nn direi che tutto quello che la tua amica ha detto sia falso..


Ayumi alcune cose sono probabilmente vere, molti immigranti cinesi non hanno molti studi alle spalle, e per questo motivo sono emigrati non avendo prospettive in Cina, così sul fatto dell'arricchirsi qua in Italia, ma questo innanzitutto non credo che sia un male, e poi non deve diventare un pregiudizio, o in altre parole vorrei essere giudicato per quello che sono e non per dove vengo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 19 Settembre, 2007, 12:54:35 pm »
Citazione da: "marcowong"
così sul fatto dell'arricchirsi qua in Italia, ma questo innanzitutto non credo che sia un male

quoto! arricchirsi o essere ricchi non é peccato

Citazione da: "marcowong"
e poi non deve diventare un pregiudizio, o in altre parole vorrei essere giudicato per quello che sono e non per dove vengo.


considerato che parliamo di cinesi, non é pregiudizio ma, molto probabilmente, di gelosia  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 19 Settembre, 2007, 13:17:21 pm »
la vera invidia (mascherata da adesione a stereotipi e pregiudizi che di per sé non sono mai, in tutta la Storia umana, frutto spontaneo di invidia ma di campagne ideologiche ochestrate e guidate)  é per il dinamismo dei Cinesi in patria e all'estero.

Leggete questo pezzo inserito nelle news di Associna di oggi (fonte il confindustriale "Sole 24 ore"(http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/ulti ... 1_10311155):

 "(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Pechino, 19 set - Le vendite al
dettaglio in Cina nel 2007 dovrebbero registrate un
incremento del 15% annuo a 8.800 miliardi di yuan. La stima
e' contenuta in un documento redatto dal ministero del
Commercio che colloca inoltre al 4% l'inflazione a fine
anno. A sostenere le vendite sia la crescita dei redditi sia
quella dei consumi, con un'influenza anche del boom di
Borsa. Nei primi 8 mesi dell'anno le vendite al dettaglio
sono salite del 15,7%. "

Il che significa che, depurato dall'inflazione (4%), vi é un incremento NETTo dell'11% nelle vendite al dettaglio: se lo sognano le economie occidentali un dato simile!

Naturalmente si parte da livelli di consumo differentissimi e non sto esaltando il consumismo (ossia identificando eroneamente aumento dei consumi ed incremento dela qualità globale della vita: basti pensare all'inquinamento), sto solo mettendomi nei panni di quei potentati economici occidentali (che controllano i media occidentali esattamente come il PCC controlla quelli cinesi, anche se apparentemente i media in Occidente sono "liberi"...) a cui la qualità della vita e l'ecologia non interessano se non come eventuali terreni di nuovo business e che sono terrorizzati del dinamismo di un Paese che non solo esporta in misura crescente ma consuma in modo altrettanto crescente (e senza far diminuire il suo attivo export-inpot, ossia senz dare spazi giganteschi alle importazioni dal resto del Mondo).

Allora foza con gli stereotipi, coi "cinesi copioni", con le notizie sulle contraffazioni, con le campagne per il boicottaggio dei prodotti cinesi ed altri orrori che servono a nascondere la propria incapacità a fare innovazione e a lavorare sulla promozion dei valori mmateriali di cui la "Vecchia Europa" (non gli USA) é ricchissima!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

padova_sj

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 29 Settembre, 2007, 15:08:40 pm »
io non ne farei un dramma...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da padova_sj »
P@d°V4_$J

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 29 Settembre, 2007, 23:09:43 pm »
xè sono gerosi di ns alleanze e ricchezze!

Poi Zhejiang, come regione in Cina è sempre stato un regione ricca!e l a gente di Zhejiang si aiutano tra di loro, è una cosa si vede raramente in Shanghai, Pecchino o tianjin
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »