xè sono gerosi di ns alleanze e ricchezze!
Poi Zhejiang, come regione in Cina è sempre stato un regione ricca!e l a gente di Zhejiang si aiutano tra di loro, è una cosa si vede raramente in Shanghai, Pecchino o tianjin
Infatti qua nella Bolognina, fino a 7-8 anni fa la comunità di Zhejiang si autogestiva molto bene, aiutava con prestiti i conoscenti fidati senza troppe storie. Ricordo anche che mio padre ed altri commercianti della zona si diedero da fare una volta per raccogliere cifre sostanziose per l'emergenza straripamento del fiume giallo in Cina, avvenuta credo prima del 2000, ricordo che solo la quota di mio padre aveva gia 5 zeri (in lire però), avranno raccolto circa 20M se non ricordo male... la cosa mi colpì parecchio, pur essendo piccolo, per la solidarietà reciproca. Ora invece 'sta atmosfera è così intima solo con le 1G di vecchia annata, i nuovi invece si trovano svantaggiati perchè vengono catapultati nel mondo italiano senza troppi aiuti.
Certo che i pregiudizi nascono da ignoranza e gelosia, noi Italiani siamo al vertice di questa classifica. C'est la vie!