bambina cinese o italiana....... - page 2 - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: bambina cinese o italiana.......  (Letto 17179 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

linlin

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 381
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 23 Settembre, 2007, 21:17:39 pm »
Citazione da: "Alexia"
sia bambini cinesi che italiani sono delle creature inocenti, Ma subiscono la loro crescità in due modi troppo diffenrenti! Poveri bambini cinesi coloro che devono vivono lontano dai genitori!



concordo che i bambini siano inocenti, ma la lontananza forse è piu doloroso per i genitori che per il figlio (soprattutto se è piccolo).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linlin »
In ogni donna fa capolino una bambina che cocciutamente vuole rimanere tale.

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 23 Settembre, 2007, 22:04:03 pm »
ah si? i genitori posso scegliere, e hanno deciso di mandrgli via, ma i bambini non hanno scelto loro la sofferenza della lontananza dai genitori!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 24 Settembre, 2007, 14:07:14 pm »
Citazione da: "Alexia"
ah si? i genitori posso scegliere, e hanno deciso di mandrgli via, ma i bambini non hanno scelto loro la sofferenza della lontananza dai genitori!


Comunque penso che anche i genitori,per quanto possano essere insensibili,un po' soffrano per la lontananza dei loro figli. Nn penso che siano felici di dividersi da loro,in fondo se fanno questa scelta,lo fanno per il loro bene,perche' non possano dimenticare del tutto le loro origini.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

ehlysa

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 24 Settembre, 2007, 16:32:02 pm »
i genitori sn sempre i genitori, vojono sempre bene ai proprio figli qualunque cosa fanno. forse a volte nn si vede ma in fondo al cuore lo e...


 :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ehlysa »
æ〇 i want with you all day 乄

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 24 Settembre, 2007, 18:02:00 pm »
Citazione da: "ehlysa"
i genitori sn sempre i genitori, vojono sempre bene ai proprio figli qualunque cosa fanno. forse a volte nn si vede ma in fondo al cuore lo e...


 :roll:


niente di più sbagliato, purtroppo...
i casi della vita sono molteplici e per certo esistono molti genitori che se ne fregano dei figli o in casi limite li odiano.
Sarebbe opportuno non separarsi dai figli quando sono piccoli perchè pu? essere percepito come un trauma di abbandono e in futuro portare a delle insicurezze difficili da rimuovere. Se se le circostanze lo esigono, ok, ma farlo solo per consuetudine potrebbe portare in seguito più svantaggi che vantaggi. La separazione è sempre un trauma sia per i genitori che per i figli e è errato pensare che essere piccoli significhi avere minore sensibilità, è il contrario.
Limitarsi al discorso dell'università sì o no è una banalizzazione fuorviante.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

linlin

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 381
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 24 Settembre, 2007, 21:37:13 pm »
Citazione da: "Alexia"
ah si? i genitori posso scegliere, e hanno deciso di mandrgli via, ma i bambini non hanno scelto loro la sofferenza della lontananza dai genitori!


vedo che come sempre vedi le cose dal un solo lato, il tuo!

i genitori possono scegliere?! che sia una scelta libera e incondizionata è piutosto discuttibile...

per babo: nn credo che un genitore mandi dall altro capo del mondo il proprio figlio solo perche è "consuetudine".

per quel che ho visto io: i cinesi portano in cina i propri figli per una questione di necessita, ricordiamo che gli immigrati vengono per lavorare, per dare un futuro a se stessi e un futuro migliore ai propri figli;
ricordiamo anche la particolarita della vita dei cinesi-lavoratori-in italia.
conclusione: nn hanno tempo fisico per occuparsi del proprio figlio, se hanno genitori in cina allora perche nn lasciare a loro, che sono persone fidate e possono occuparsi a tempo pieno del bimbo.

nn ho hai visto un genitore che porti in cina il figlio se hanno i nonni qui.

esperienza personale: anche a casa mia si è verificato una cosa simile, conclusione: in 6 mesi di lontananza 4 viaggi in cina (tra mamma e papa)...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linlin »
In ogni donna fa capolino una bambina che cocciutamente vuole rimanere tale.

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 24 Settembre, 2007, 21:51:32 pm »
Citazione da: "linlin"
Citazione da: "Alexia"
ah si? i genitori posso scegliere, e hanno deciso di mandrgli via, ma i bambini non hanno scelto loro la sofferenza della lontananza dai genitori!
per babo: nn credo che un genitore mandi dall altro capo del mondo il proprio figlio solo perche è "consuetudine".

per quel che ho visto io: i cinesi portano in cina i propri figli per una questione di necessita, ricordiamo che gli immigrati vengono per lavorare, per dare un futuro a se stessi e un futuro migliore ai propri figli;
ricordiamo anche la particolarita della vita dei cinesi-lavoratori-in italia.
conclusione: nn hanno tempo fisico per occuparsi del proprio figlio, se hanno genitori in cina allora perche nn lasciare a loro, che sono persone fidate e possono occuparsi a tempo pieno del bimbo.


Quoto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 24 Settembre, 2007, 22:03:20 pm »
Quoto linlin.

I genitori se possono, non manderebbero mai i figli da un'altra parte, godere della felicità di avere un figlio che comincia a parlare e camminare, nessun genitore pu? essere così pazzo da negarselo.
Tuttora, quando vedo i bimbi che camminano a malapena, mi commuove, perchè non ho mai assistito al primo passo di mio fratello, e penso che i miei sono altrettanto tristi per la stessa cosa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 25 Settembre, 2007, 12:41:18 pm »
Citazione da: "ireneadler"
Quoto linlin.
I genitori se possono, non manderebbero mai i figli da un'altra parte, godere della felicità di avere un figlio che comincia a parlare e camminare, nessun genitore pu? essere così pazzo da negarselo.
Tuttora, quando vedo i bimbi che camminano a malapena, mi commuove, perchè non ho mai assistito al primo passo di mio fratello, e penso che i miei sono altrettanto tristi per la stessa cosa.
Però sono abbastanza furioso di farli nascere e mandarli Via, come un pacco celere!
Citazione da: "aletheia"
Comunque penso che anche i genitori,per quanto possano essere insensibili,un po' soffrano per la lontananza dei loro figli.


c'è un detto cinese penso che chi sa legge in cinese, riesce capire molto bene: 己不所欲勿施于人
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 25 Settembre, 2007, 13:26:29 pm »
Citazione da: "Alexia"
Però sono abbastanza furioso di farli nascere e mandarli Via, come un pacco celere!
se tu mandi a loro i soldi per una babysitter....non manderanno sicuramente i figli in Cina!  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

linlin

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 381
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 25 Settembre, 2007, 19:42:10 pm »
Citazione da: "Alexia"
Però sono abbastanza furioso di farli nascere e mandarli Via, come un pacco celere!


se intendi che nn dovevano farli nascere:

1 a volte nn è previsto, sono cose che "capitano"...
2 mica tutti possono avere figli a 40 anni, è cmq meglio farli quando si è giovani, per varie questioni, tra queste anche lo stato fisico della madre: il fisico di una donna a 40 anni è "un po" diverso da quello di una 25enne; avere un figlio a 40 anni vuol dire che quando ne avra 20 tu ne avrai 60, te sei gia vecchio e lui nn è ancora indipendete ( nella media)...

per alessandro: puo essere una soluzione  :-D
ma cmq alcune famigli preferiscono madarli dai nonni, si è piu tranquilli lasciare un bimbo indifeso a persone fidate che a un estraneo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linlin »
In ogni donna fa capolino una bambina che cocciutamente vuole rimanere tale.

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 25 Settembre, 2007, 20:52:48 pm »
Citazione da: "Alexia"
Citazione da: "aletheia"
Comunque penso che anche i genitori,per quanto possano essere insensibili,un po' soffrano per la lontananza dei loro figli.

c'è un detto cinese penso che chi sa legge in cinese, riesce capire molto bene: 己不所欲勿施于人


 :? meglio se traduci,purtroppo nn appartengo a coloro che sanno bene il cinese e questo mi rattrista. :(  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 25 Settembre, 2007, 21:27:12 pm »
己不所欲, 勿施于人

Ci? che non vuoi essere fatto a te, non lo fare agli altri.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 25 Settembre, 2007, 23:56:56 pm »
Citazione da: "babo"
Citazione da: "ehlysa"
i genitori sn sempre i genitori, vojono sempre bene ai proprio figli qualunque cosa fanno. forse a volte nn si vede ma in fondo al cuore lo e...


 :roll:

niente di più sbagliato, purtroppo...
i casi della vita sono molteplici e per certo esistono molti genitori che se ne fregano dei figli o in casi limite li odiano.
Sarebbe opportuno non separarsi dai figli quando sono piccoli perchè pu? essere percepito come un trauma di abbandono e in futuro portare a delle insicurezze difficili da rimuovere. Se se le circostanze lo esigono, ok, ma farlo solo per consuetudine potrebbe portare in seguito più svantaggi che vantaggi. La separazione è sempre un trauma sia per i genitori che per i figli e è errato pensare che essere piccoli significhi avere minore sensibilità, è il contrario.
Limitarsi al discorso dell'università sì o no è una banalizzazione fuorviante.


Quoto! Durante la 2nda Guerra Mondiale in italia per necessità, ma anke per tradizione, i genitori skiaffavano i figli in collegio, con la pretesa, una volta cresciuti, di essere trattati come genitori normali al 100%...niente di+ sbagliato..si intterrompe un legame fondamentale per sempre e come dici tu rimane un forte trauma incurabile.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 26 Settembre, 2007, 12:53:31 pm »
Citazione da: "saru"
Citazione da: "babo"
Citazione da: "ehlysa"
i genitori sn sempre i genitori, vojono sempre bene ai proprio figli qualunque cosa fanno. forse a volte nn si vede ma in fondo al cuore lo e...


 :roll:

niente di più sbagliato, purtroppo...
i casi della vita sono molteplici e per certo esistono molti genitori che se ne fregano dei figli o in casi limite li odiano.
Sarebbe opportuno non separarsi dai figli quando sono piccoli perchè pu? essere percepito come un trauma di abbandono e in futuro portare a delle insicurezze difficili da rimuovere. Se se le circostanze lo esigono, ok, ma farlo solo per consuetudine potrebbe portare in seguito più svantaggi che vantaggi. La separazione è sempre un trauma sia per i genitori che per i figli e è errato pensare che essere piccoli significhi avere minore sensibilità, è il contrario.
Limitarsi al discorso dell'università sì o no è una banalizzazione fuorviante.

Quoto! Durante la 2nda Guerra Mondiale in italia per necessità, ma anke per tradizione, i genitori skiaffavano i figli in collegio, con la pretesa, una volta cresciuti, di essere trattati come genitori normali al 100%...niente di+ sbagliato..si intterrompe un legame fondamentale per sempre e come dici tu rimane un forte trauma incurabile.

per fortuna tu capisci
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »