bambina cinese o italiana....... - page 3 - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: bambina cinese o italiana.......  (Letto 17180 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 26 Settembre, 2007, 13:05:26 pm »
Per Saru, che bello sarebbe stato crescere in colleggio.... che in mezzo.... a vestiti pieni di polvere...... me la curi te il mio asma??? e tutte le allergie???
problemi e disturbi psitici???? :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:

Comunque è assolutamente vero, tra baby sitter e nonni, si preferisce sempre nonni :wink:
comunque sono solo gli anni piu duri, gli inizi, al massimo fino a 4-5anni.... ma dieci mi pare gia un trauma........... questo non per dire che io venendo in quegli anni là non ho avuto traumi.......ma a dieci anni non hai piu rapporti.... poi come dite voi dipende tutto dalle persone.... ma io intendo sempre il ragazzo o la ragazza media!!!

per irene: grazie della traduzione :wink: , visto che la carissima alexia, si lascia per se le sue perle di saggezza!!! :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 26 Settembre, 2007, 16:49:33 pm »
Citazione da: "babo"
Citazione da: "saru"
Citazione da: "babo"
Citazione da: "ehlysa"
i genitori sn sempre i genitori, vojono sempre bene ai proprio figli qualunque cosa fanno. forse a volte nn si vede ma in fondo al cuore lo e...


 :roll:

niente di più sbagliato, purtroppo...
i casi della vita sono molteplici e per certo esistono molti genitori che se ne fregano dei figli o in casi limite li odiano.
Sarebbe opportuno non separarsi dai figli quando sono piccoli perchè pu? essere percepito come un trauma di abbandono e in futuro portare a delle insicurezze difficili da rimuovere. Se se le circostanze lo esigono, ok, ma farlo solo per consuetudine potrebbe portare in seguito più svantaggi che vantaggi. La separazione è sempre un trauma sia per i genitori che per i figli e è errato pensare che essere piccoli significhi avere minore sensibilità, è il contrario.
Limitarsi al discorso dell'università sì o no è una banalizzazione fuorviante.

Quoto! Durante la 2nda Guerra Mondiale in italia per necessità, ma anke per tradizione, i genitori skiaffavano i figli in collegio, con la pretesa, una volta cresciuti, di essere trattati come genitori normali al 100%...niente di+ sbagliato..si intterrompe un legame fondamentale per sempre e come dici tu rimane un forte trauma incurabile.
per fortuna tu capisci

vedo ke col tempo io e babo ci quotiamo a vicenda sempre di +.... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 26 Settembre, 2007, 16:55:44 pm »
Citazione da: "cilex"
Per Saru, che bello sarebbe stato crescere in colleggio.... che in mezzo.... a vestiti pieni di polvere...... me la curi te il mio asma??? e tutte le allergie???
problemi e disturbi psitici???? :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:



Io intendevo i collegi in cui è cresciuto mio padre (ke è del '49) e tanti suoi coetanei...collegi di preti e suore ke ti pikkiavano, frustavano e non ti davano da mangiare...in piu'non vedevi neanke i genitori...non credo ke ti sarebbe piaciuto molto Cilex...meglio un po'di polvere dei vestiti...ora i collegi sono cambiati, le misure sono piu' morbide (forse troppo) e anke preti e suore si sono dati una calmata con le loro sevizie...comunque resta sempre brutto crescere senza genitori né parenti...




« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 26 Settembre, 2007, 17:01:13 pm »
Citazione da: "ireneadler"
己不所欲, 勿施于人

Ci? che non vuoi essere fatto a te, non lo fare agli altri.

Grazie ire.. :-D

Rispondo ad Alexia.
Nn so, ma mi sembra che questa perla di saggezza sia un po' fuori luogo. Qui in entrambi i casi si soffre, sia da parte del genitore che da quello del bambino.
Come dice linlin molti g1 sono venuti in Italia per migliorare la propria situazione economica ed avere,si spera,una vita migliore rispetto a quella che avrebbero avuto in Cina, quindi nn hanno molto tempo per dedicarsi ai propri figli; forse,mandandoli in Cina, spesso affidati ai loro nonni, avranno anche un'infanzia migliore rispetto a quella che potrebbero avere in Italia con i loro genitori,troppo impegnati a lavorare. Se rimanessero in Italia rischierebbero di nn avere proprio un'infanzia,appunto per mancanza di  tempo da parte dei genitori per dedicarsi fisicamente ai propri figli. Io nn vedo tutto sto trauma,nessuno dice che durante il periodo in cui staranno in Cina, i genitori nn vadano a trovarli quando si concedono un po' di vacanze. Nn tutti i genitori riportano i propri figli all'eta' di 10 anni questo e' solo un caso, molti li riportano subito in italia. Per esperienza personale, i miei cugini che sono nati qui in italia e mandati in Cina,sono stati li' per un anno al massimo due nn di piu'.


Citazione da: "saru"
Quoto! Durante la 2nda Guerra Mondiale in italia per necessità, ma anke per tradizione, i genitori skiaffavano i figli in collegio, con la pretesa, una volta cresciuti, di essere trattati come genitori normali al 100%...niente di+ sbagliato..si intterrompe un legame fondamentale per sempre e come dici tu rimane un forte trauma incurabile.


Sono due cose completamente diverse. I g1 mandano i propri figli in cina nn perche' li disprezzano oppure per avere la semplice soddisfazione di averli lontani,nessun genitore,al giorno d'oggi, penserebbe una cosa simile, e' si questione di necessita' ma con motivazione diversa. I bimbi,una volta in Cina nn penso affatto che vengano schiaffeggiati o vengano maltrattati,anzi, hanno di tutto e di piu'.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 26 Settembre, 2007, 18:09:28 pm »
Citazione da: "linlin"
mica tutti possono avere figli a 40 anni, è cmq meglio farli quando si è giovani, per varie questioni, tra queste anche lo stato fisico della madre: il fisico di una donna a 40 anni è "un po" diverso da quello di una 25enne; avere un figlio a 40 anni vuol dire che quando ne avra 20 tu ne avrai 60, te sei gia vecchio e lui nn è ancora indipendete ( nella media)...


Quindi, secondo te fare un figlio è un compito di riproduzione?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 26 Settembre, 2007, 18:16:00 pm »
Citazione da: "aletheia"
Qui in entrambi i casi si soffre, sia da parte del genitore che da quello del bambino.

appunto! Posso capire i genitori insensibili, che gli ne fregano niente, ma se un genitore dice che sta soffirente, allora perchè deve fare soffrire anche ai propri bambini? Povere creature innocenti
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 26 Settembre, 2007, 18:34:11 pm »
Citazione da: "Alexia"
Citazione da: "linlin"
mica tutti possono avere figli a 40 anni, è cmq meglio farli quando si è giovani, per varie questioni, tra queste anche lo stato fisico della madre: il fisico di una donna a 40 anni è "un po" diverso da quello di una 25enne; avere un figlio a 40 anni vuol dire che quando ne avra 20 tu ne avrai 60, te sei gia vecchio e lui nn è ancora indipendete ( nella media)...

Quindi, secondo te fare un figlio è un compito di riproduzione?
 
Nn credo proprio che intendesse dire questo, dice solo che una ragzza giovane e' piu' "fertile" ed ha piu' possibilita' di sopravvivere al parto, ci sono anche casi di morte per parto, in quanto quando si e' giovani le ossa sono anche piu' "elastiche".. e' solo una questione di salute.. se partorisci a 40 anni avrai molti piu' problemi che partorire a 20 anni.



Citazione da: "Alexia"
appunto! Posso capire i genitori insensibili, che gli ne fregano niente, ma se un genitore dice che sta soffirente, allora perchè deve fare soffrire anche ai propri bambini? Povere creature innocenti
 

Nn so se mi spiego male io o sei te che nn vuoi capire.  :?  Eppure le parole sono scritte, nn sto parlando, sto scrivendo!  
Ti faccio solo una domanda: secondo te i genitori lo fanno apposta a mandarli via? Per te sono cosi' crudeli?
Ma il mio ultimo post l'hai letto dall'inizio alla fine? O hai captato solo quelle poche parole che hai riportato nel tuo postò :?
Mi sembra di parlare a vuoto. :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 26 Settembre, 2007, 19:36:49 pm »
Citazione da: "aletheia"
Citazione da: "ireneadler"
己不所欲, 勿施于人

Ci? che non vuoi essere fatto a te, non lo fare agli altri.

Grazie ire.. :-D

Rispondo ad Alexia.
Nn so, ma mi sembra che questa perla di saggezza sia un po' fuori luogo. Qui in entrambi i casi si soffre, sia da parte del genitore che da quello del bambino.
Come dice linlin molti g1 sono venuti in Italia per migliorare la propria situazione economica ed avere,si spera,una vita migliore rispetto a quella che avrebbero avuto in Cina, quindi nn hanno molto tempo per dedicarsi ai propri figli; forse,mandandoli in Cina, spesso affidati ai loro nonni, avranno anche un'infanzia migliore rispetto a quella che potrebbero avere in Italia con i loro genitori,troppo impegnati a lavorare. Se rimanessero in Italia rischierebbero di nn avere proprio un'infanzia,appunto per mancanza di  tempo da parte dei genitori per dedicarsi fisicamente ai propri figli. Io nn vedo tutto sto trauma,nessuno dice che durante il periodo in cui staranno in Cina, i genitori nn vadano a trovarli quando si concedono un po' di vacanze. Nn tutti i genitori riportano i propri figli all'eta' di 10 anni questo e' solo un caso, molti li riportano subito in italia. Per esperienza personale, i miei cugini che sono nati qui in italia e mandati in Cina,sono stati li' per un anno al massimo due nn di piu'.


Citazione da: "saru"
Quoto! Durante la 2nda Guerra Mondiale in italia per necessità, ma anke per tradizione, i genitori skiaffavano i figli in collegio, con la pretesa, una volta cresciuti, di essere trattati come genitori normali al 100%...niente di+ sbagliato..si intterrompe un legame fondamentale per sempre e come dici tu rimane un forte trauma incurabile.

Sono due cose completamente diverse. I g1 mandano i propri figli in cina nn perche' li disprezzano oppure per avere la semplice soddisfazione di averli lontani,nessun genitore,al giorno d'oggi, penserebbe una cosa simile, e' si questione di necessita' ma con motivazione diversa. I bimbi,una volta in Cina nn penso affatto che vengano schiaffeggiati o vengano maltrattati,anzi, hanno di tutto e di piu'.


certo ke sono 2 cose diverse...il fatto dei bambini pikkiati era riferito al post di Cilex...io invece nel tuo "riporta" volevo solo dire ke il distacco genitori-figli resta cmq un pò traumatico secondo me...poi sono punti di vista e ci pu? essere tutta la necessità ke vi pare..però credo ke un bambino se lo ricordi per sempre...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

linlin

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 381
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 26 Settembre, 2007, 20:22:51 pm »
Citazione da: "Alexia"
Citazione da: "linlin"
mica tutti possono avere figli a 40 anni, è cmq meglio farli quando si è giovani, per varie questioni, tra queste anche lo stato fisico della madre: il fisico di una donna a 40 anni è "un po" diverso da quello di una 25enne; avere un figlio a 40 anni vuol dire che quando ne avra 20 tu ne avrai 60, te sei gia vecchio e lui nn è ancora indipendete ( nella media)...

Quindi, secondo te fare un figlio è un compito di riproduzione?

8O  8O  

come dice aletheia ci sono donne morte per parto e anche donne paralizzate a causa della gravidanza, e vari problemi fisici.
avere un figlio è sempre un lieto evento ma spesso si dimentica che è anche un pericolo per la salute della madre...

cmq basta pensare che la madre lo tiene nella pancia per nove mesi (tra tutti i malesseri di varie generi), mi riesce difficile pensare che una si tortura per nove mesi per poi "gettare via" il bimbo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linlin »
In ogni donna fa capolino una bambina che cocciutamente vuole rimanere tale.

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 26 Settembre, 2007, 22:11:11 pm »
Citazione da: "saru"
Citazione da: "babo"
Citazione da: "saru"
Citazione da: "babo"
Citazione da: "ehlysa"
i genitori sn sempre i genitori, vojono sempre bene ai proprio figli qualunque cosa fanno. forse a volte nn si vede ma in fondo al cuore lo e...


 :roll:

niente di più sbagliato, purtroppo...
i casi della vita sono molteplici e per certo esistono molti genitori che se ne fregano dei figli o in casi limite li odiano.
Sarebbe opportuno non separarsi dai figli quando sono piccoli perchè pu? essere percepito come un trauma di abbandono e in futuro portare a delle insicurezze difficili da rimuovere. Se se le circostanze lo esigono, ok, ma farlo solo per consuetudine potrebbe portare in seguito più svantaggi che vantaggi. La separazione è sempre un trauma sia per i genitori che per i figli e è errato pensare che essere piccoli significhi avere minore sensibilità, è il contrario.
Limitarsi al discorso dell'università sì o no è una banalizzazione fuorviante.

Quoto! Durante la 2nda Guerra Mondiale in italia per necessità, ma anke per tradizione, i genitori skiaffavano i figli in collegio, con la pretesa, una volta cresciuti, di essere trattati come genitori normali al 100%...niente di+ sbagliato..si intterrompe un legame fondamentale per sempre e come dici tu rimane un forte trauma incurabile.
per fortuna tu capisci
vedo ke col tempo io e babo ci quotiamo a vicenda sempre di +.... :-D

Le nostre "quotazioni" stanno salendo!
cmq grazie
« Ultima modifica: 27 Settembre, 2007, 14:24:22 pm da babo »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 27 Settembre, 2007, 10:39:54 am »
Citazione da: "linlin"
cmq basta pensare che la madre lo tiene nella pancia per nove mesi (tra tutti i malesseri di varie generi), mi riesce difficile pensare che una si tortura per nove mesi per poi "gettare via" il bimbo...


in condizioni normali sarei d'accordo con te ma sottovaluti la stupidità umana che fa fare figli a vanvera oppure il peso del controllo sociale (la tradizione é una forma di controllo/condizionamento sociale) che in certe culture é schiacciante
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 27 Settembre, 2007, 15:18:58 pm »
Citazione da: "goldendragon"
in condizioni normali sarei d'accordo con te ma sottovaluti la stupidità umana che fa fare figli a vanvera...

Detto cosi' sembra che faccia piacere a chiunque avere figli cosi' tanto per averli e poi lasciarli o abbandonarli..ma siamo tutti cosi' sadomasochisti?  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 27 Settembre, 2007, 15:22:26 pm »
Citazione da: "aletheia"
ma siamo tutti cosi' sadomasochisti?  :?

Direi solo incoscienti...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 27 Settembre, 2007, 15:57:29 pm »
Citazione da: "aletheia"
Detto cosi' sembra che faccia piacere a chiunque avere figli cosi' tanto per averli e poi lasciarli o abbandonarli..ma siamo tutti cosi' sadomasochisti?  :?


saresti sorpresa se tu sapessi quanti fanno un "confidence trick" al momento di fare figli (e in tante altre cose) e poi si spatasciano: figliare é una cosa seria un impegno fisico/educativo/economico a lunghissimo termine, mica dovrebbe essere permesso a chiunque
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 27 Settembre, 2007, 17:09:37 pm »
Citazione da: "aletheia"
Nn so se mi spiego male io o sei te che nn vuoi capire.  :?  Eppure le parole sono scritte, nn sto parlando, sto scrivendo!  
Ti faccio solo una domanda: secondo te i genitori lo fanno apposta a mandarli via? Per te sono cosi' crudeli?
Ma il mio ultimo post l'hai letto dall'inizio alla fine? O hai captato solo quelle poche parole che hai riportato nel tuo postò :?
Mi sembra di parlare a vuoto. :evil:


Non ti arrabbiare, ognuno vive nelle proprie esperienze, io so che dalle persone che conosco, i figli per loro, le coppie giovani cinesi, sono degli ostacoli, sono dei pesi - è una realtà di fatto! anche io mi piacerebbe vedere, sentire il grande amore maderno! Beata te che hai avuto questo grande amore maderno e dei genitori! sono contenta per te!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »