bambina cinese o italiana....... - page 4 - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: bambina cinese o italiana.......  (Letto 17176 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 27 Settembre, 2007, 17:13:49 pm »
Citazione da: "Giorgio"
Citazione da: "aletheia"
ma siamo tutti cosi' sadomasochisti?  :?
Direi solo incoscienti...

Incoscienti e ignoranze!

Penso che a loro, non si pongano nemmeno il problema!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 27 Settembre, 2007, 17:18:56 pm »
Citazione da: "Alexia"
Citazione da: "aletheia"
Nn so se mi spiego male io o sei te che nn vuoi capire.  :?  Eppure le parole sono scritte, nn sto parlando, sto scrivendo!  
Ti faccio solo una domanda: secondo te i genitori lo fanno apposta a mandarli via? Per te sono cosi' crudeli?
Ma il mio ultimo post l'hai letto dall'inizio alla fine? O hai captato solo quelle poche parole che hai riportato nel tuo postò :?
Mi sembra di parlare a vuoto. :evil:

Non ti arrabbiare, ognuno vive nelle proprie esperienze, io so che dalle persone che conosco, i figli per loro, le coppie giovani cinesi, sono degli ostacoli, sono dei pesi - è una realtà di fatto! anche io mi piacerebbe vedere, sentire il grande amore maderno!
Allora nn mi leggi.
Io nn vivo solo ed esclusivamente delle mie esperienze, cerco di vedere anche piu' lontano.
Tutto questo odio materno,tu hai sentito i genitori esprimerlo in parole?? Un conto e' se hai sentito con le tue orecchie e un altro e' secondo il tuo parere.
Cmq nn sto piu' a discutere qui, le cose che rammenti ne ho gia' parlato, sinceramente a me nn piace ripetere le cose per farle entrare per forza nella testa di qualcuno. :evil:
Nn mi arrabbio, piu' che altro mi dispiace.

Citazione da: "Alexia"
e un sogno, non vorrei distruggere la tua grande speranza! Scusami

Per ogni cosa fai una tragedia. Ma sei cosi' pessimista? Pensavo di essere la migliore in pessimismo,ma tu mi superi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 27 Settembre, 2007, 17:35:19 pm »
Citazione da: "Alexia"
Citazione da: "aletheia"
Nn so se mi spiego male io o sei te che nn vuoi capire.  :?  Eppure le parole sono scritte, nn sto parlando, sto scrivendo!  
Ti faccio solo una domanda: secondo te i genitori lo fanno apposta a mandarli via? Per te sono cosi' crudeli?
Ma il mio ultimo post l'hai letto dall'inizio alla fine? O hai captato solo quelle poche parole che hai riportato nel tuo postò :?
Mi sembra di parlare a vuoto. :evil:


Non ti arrabbiare, ognuno vive nelle proprie esperienze, io so che dalle persone che conosco, i figli per loro, le coppie giovani cinesi, sono degli ostacoli, sono dei pesi - è una realtà di fatto! anche io mi piacerebbe vedere, sentire il grande amore maderno! Beata te che hai avuto questo grande amore maderno e dei genitori! sono contenta per te![/quote]
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 27 Settembre, 2007, 17:37:15 pm »
Citazione da: "aletheia"
Per ogni cosa fai una tragedia. Ma sei cosi' pessimista? Pensavo di essere la migliore in pessimismo,ma tu mi superi.


nel pessimismo tu non scherzi!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 27 Settembre, 2007, 17:47:26 pm »
Citazione da: "Alexia"
Citazione da: "aletheia"
Nn so se mi spiego male io o sei te che nn vuoi capire.  :?  Eppure le parole sono scritte, nn sto parlando, sto scrivendo!  
Ti faccio solo una domanda: secondo te i genitori lo fanno apposta a mandarli via? Per te sono cosi' crudeli?
Ma il mio ultimo post l'hai letto dall'inizio alla fine? O hai captato solo quelle poche parole che hai riportato nel tuo postò :?
Mi sembra di parlare a vuoto. :evil:

Non ti arrabbiare, ognuno vive nelle proprie esperienze, io so che dalle persone che conosco, i figli per loro, le coppie giovani cinesi, sono degli ostacoli, sono dei pesi - è una realtà di fatto! anche io mi piacerebbe vedere, sentire il grande amore maderno! Beata te che hai avuto questo grande amore maderno e dei genitori! sono contenta per te!


 8O ops, scussa...mica avevo visto le modifiche..se lo fai mentre scrivo,sara' difficile che lo noti. :evil:

Comunque nessuno ti ha detto che ho avuto e ho genitori che mi danno tutto sto amore. A dire la verita' nn ho mai avuto,forse esagero,diciamo che ho avuto poco affetto da veri genitori da parte dei miei. Nn perche' nn volevano, ma perche' erano troppo impegnati a lavorare, a procurarmi qualcosa per sopravvivere per preoccuparsi sentimentalmente di me,di mio fratello e delle mie sorelle. Avrei preferito rimanere in Cina.  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 27 Settembre, 2007, 17:52:12 pm »
Citazione da: "Alexia"
Citazione da: "aletheia"
Per ogni cosa fai una tragedia. Ma sei cosi' pessimista? Pensavo di essere la migliore in pessimismo,ma tu mi superi.

nel pessimismo tu non scherzi!


No, invece ci scherzo..a volte ti faccio pure credere che sono ottimista.. :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 27 Settembre, 2007, 18:34:29 pm »
io penso che siete troppo pessimisti... e basta!!!
e che il mondo sotto una visuale diversa..... che sicuramente non sono i vostri occhi.... sarebbe molto piu vero e onesto.
Io penso che i cinesi a differenza degli italiani, hanno molto piu senso della famiglia, la famiglia come componente importante della vita, non solo soldi, carriera e potere e quella che gli italiani chiamano soddisfazione personale.
che senso ha fare tutti i soldi del mondo se non puoi condividerla con una famiglia.... avere cento e piu amanti, e non avere una moglie che ti voglia veramente bene, e dei figli pestiferi che ti rendono le giornate piu piene e che ti insegnano a divetare padre!!!
il senso della famiglia, del dono e del sacrificio.... è quello che penso che non vedete piu, ma perche siete cosi pessimisti..... che pensate solo che la gente è materialista ed invece molto meno materialista di come pensate.

Mio padre, mi ha sempre insegnato che nella vita i soldi sono tutto, e che devo farne a milioni cosi nessuno nella vita avrà coraggio di mettermi i piedi in testa!!! .................... alla fine mi ha fatto capire che ci sono cose che i soldi non possono dare............ e che la famiglia viene prima di tutto!!!
 :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 27 Settembre, 2007, 18:49:56 pm »
Citazione da: "cilex"
Mio padre, mi ha sempre insegnato che nella vita i soldi sono tutto, e che devo farne a milioni cosi nessuno nella vita avrà coraggio di mettermi i piedi in testa!!! .................... alla fine mi ha fatto capire che ci sono cose che i soldi non possono dare............ e che la famiglia viene prima di tutto!!!
 :wink:


1) Milioni? te l'ha detto prima o dopo l'avvento dell'euro?
2) dipende dai componenti della famiglia, certi team non vincono mai e allora é meglio giocare soli ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 27 Settembre, 2007, 18:52:07 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "cilex"
Mio padre, mi ha sempre insegnato che nella vita i soldi sono tutto, e che devo farne a milioni cosi nessuno nella vita avrà coraggio di mettermi i piedi in testa!!! .................... alla fine mi ha fatto capire che ci sono cose che i soldi non possono dare............ e che la famiglia viene prima di tutto!!!
 :wink:

1) Milioni? te l'ha detto prima o dopo l'avvento dell'euro?
2) dipende dai componenti della famiglia, certi team non vincono mai e allora é meglio giocare soli ;)


il bello è che non serve vincere... ma basta stare uniti :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 27 Settembre, 2007, 18:55:14 pm »
Citazione da: "cilex"
il bello è che non serve vincere... ma basta stare uniti :-D  :-D  :-D

c'é un proverbio francese che dice grossomodo "gli infelici cercano compagnia..." (nel senso che tirano a sprofondarti insieme a loro  :evil: )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 27 Settembre, 2007, 18:59:18 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "cilex"
il bello è che non serve vincere... ma basta stare uniti :-D  :-D  :-D

c'é un proverbio francese che dice grossomodo "gli infelici cercano compagnia..." (nel senso che tirano a sprofondarti insieme a loro  :evil: )


si.
ma anche da perdente sono felice,...... e festeggio coi vincenti :-D  :-D  il vincitore è solo uno.... :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 27 Settembre, 2007, 19:29:00 pm »
Citazione da: "cilex"
io penso che siete troppo pessimisti... e basta!!!
e che il mondo sotto una visuale diversa..... che sicuramente non sono i vostri occhi.... sarebbe molto piu vero e onesto.
Nn ne sarei cosi' convinta. Dal mio punto di vista l'ho anche migliorato. :lol:

Citazione da: "cilex"
Io penso che i cinesi a differenza degli italiani, hanno molto piu senso della famiglia, la famiglia come componente importante della vita, non solo soldi, carriera e potere e quella che gli italiani chiamano soddisfazione personale.
che senso ha fare tutti i soldi del mondo se non puoi condividerla con una famiglia.... avere cento e piu amanti, e non avere una moglie che ti voglia veramente bene, e dei figli pestiferi che ti rendono le giornate piu piene e che ti insegnano a divetare padre!!!.
:? Nn hai le idee un po' confuse?? Io penso sia il contrario e lo dimostra la realta'. Qui sono i cinesi ad essere piu' materialisti deli italiani,nn nego che lo siano anche loro. Il senso della famiglia ce l'hanno piu' gli italiani,quando si impegnano,mentre i cinesi fino a pochi anni fa partoriva figli per necessita' di manodopera.

Citazione da: "cilex"
il senso della famiglia, del dono e del sacrificio.... è quello che penso che non vedete piu, ma perche siete cosi pessimisti..... che pensate solo che la gente è materialista ed invece molto meno materialista di come pensate.
Cilex nn fare conclusioni affrettate. Essere pessimisti nn significa nn avere e nn vedere il senso della famiglia,del dono e del sacrificio...io lo vedo anche, ma mi piace piu' vivere nel pessimismo che nell'ottimismo.

Citazione da: "cilex"
Mio padre, mi ha sempre insegnato che nella vita i soldi sono tutto, e che devo farne a milioni cosi nessuno nella vita avrà coraggio di mettermi i piedi in testa!!! .................... alla fine mi ha fatto capire che ci sono cose che i soldi non possono dare............ e che la famiglia viene prima di tutto!!!
 :wink:
Ecco qui la tua contraddizione. I materialisti lo sono piu' i cinesi che  gli italiani.

Citazione da: "cilex"
.................... alla fine mi ha fatto capire che ci sono cose che i soldi non possono dare............ e che la famiglia viene prima di tutto!!!
 :wink:

Pero' quest'affermazione mi lascia un po' perplessa. Sei te che l'hai capito o e' stato tuo padre a fartelo capire?? Se e' stato tuo padre, pure lui si contraddiceva! :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 27 Settembre, 2007, 19:40:15 pm »
Per Ale: tra dire e fare, che di mezzo il mare...... e quindi... secondo te, mio papà.... è stolto oppure intelligente????? ha preso due cose con un unico procedimento.....!!!!! da ingegnere dico che è stato molto bravo e strategico!!!

comunque, le famiglie cinesi durano molto piu delle famiglie italiane... e quindi penso e deduco che il dono, e il sacrificio, sia piu presenti nelle famiglie italiane....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 27 Settembre, 2007, 20:22:12 pm »
Citazione da: "cilex"
Per Ale: tra dire e fare, che di mezzo il mare...... e quindi... secondo te, mio papà.... è stolto oppure intelligente????? ha preso due cose con un unico procedimento.....!!!!! da ingegnere dico che è stato molto bravo e strategico!!!
-.-'' Se sosteneva che la famiglia e' piu' importante di ogni altra cosa...va be' ho capi'..e' la societa' che impone a pensare che i soldi sono importanti se vuoi avere qualcosa dalla vita.

Citazione da: "cilex"
comunque, le famiglie cinesi durano molto piu delle famiglie italiane... e quindi penso e deduco che il dono, e il sacrificio, sia piu presenti nelle famiglie italiane....

Italiane o cinesi?? Durano di piu' perche' e' nella tradizione,nella cultura..se in una famiglia cinese i genitori litigano e spesso nn vanno d'accordo,pensano prima ai figli e al loro avvenire invece di pensare subito al divorzio, mentre succede completamente il contrario per la maggior parte delle famiglie italiane,nn tutte,e menomale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 27 Settembre, 2007, 21:27:56 pm »
che palle, ognuno persevera nelle proprie idee, che serve spiegare agli altri ci? che si pensa, se tanto alla fine ognuno rimane delle proprie idee? ultimamente sono proprio sfaticato, non ho più voglia di controbattere  :lol:  :lol:  tanto so che è fiato sprecato  :lol:  :lol:
quindi è inutile che vi scaldiate così tanto  :roll:  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »