Cose Importanti della vita - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: Cose Importanti della vita  (Letto 1958 volte)

cilex

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
Cose Importanti della vita
« il: 30 Agosto, 2005, 11:57:01 am »
Ho sempre pensato che la vita fosse importante prima quella degli animali; adesso quella degli esseri umani; ma nonostante ci? il mondo non la pensa come me!!!

Pensando e ripensando ieri; ho notato che in africa parlavano di animali in estinzione; secondo me, se l'estinzione di un animale porterebbe alla salvezza di un solo bambino; sarebbe lecita invece in africa vengono tutelati più i parchi e gli animali che i bambini che muoiono per malnutrizione e acqua potabile............. allora vuoldire che una vita di un bambino non basta come prezzo per l'estinzione di una specie animale; e quanti bambini servono?????
Gli animali si possono clonare mentre i bambini no!!! è una questione morale, anche se la ritengo lecita!!!
Che ne pensate???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

pchan

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 30 Agosto, 2005, 14:04:14 pm »
:cry: che argomento triste. mi sembra che la lotta contro l'estinzione sia così inutile! si lotta per far riprodurre gli animali e poi si distrugge tutto l'ambiente dove dovrebbero vivere. noi uomini facciamo schifo. pensa alla gente nelle città che si lamenta degli animali randagi e li chiude nei canili? ma è assurdo! perchè pensano che tutto lo spazio sia loro? allora questi animali non hanno il diritto di vivere da nessuna parte? insomma, qua il problema è a monte, altro che parchi, le persone dovrebbero smetterla di distruggere l'habitat naturale degli animali così loro potrebbero vivere tranquillamente senza rischiare di estinguersi e noi potremmo pensare a salvare quelli della nostra specie!  :smt022 mi viene da piangere, invece tutto sta andando al contrario... ci vorrebbe un bell'errore genetico, dovrebbero nascere degli enormi dinosauri cattivi e dovremmo estinguerci noi!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »

angela

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 01 Settembre, 2005, 14:04:02 pm »
Forse in realtà salvare gli animali in estinzione è uno dei modi che concorrono a salvare l'umanità.. gli animali si estinguono nella maggior parte per l'opera dell'uomo, che distrugge e costruisce a propio favore, ma poi in realtà mette a rischio l'ecosistema.. un ecosistema in pericolo rappresenta pure un pericolo per l'uomo..non credo che ci sia una correlazione diretta tra il salvare un bambino e il salvare una specie animale in estinzione.. credo che in realtà si possano fare entrambe le cose.. il problema è sempre stato l'ingordigia umana, per cui anche se noi stiamo qui a discutere il problema, in realtà non facciamo niente.. Veniamo turbati dalle tristezze e dalle tragedie altrui, a volte offriamo anche denari, ma in genere si fa più per  placare la propria coscienza per per vera bontà..
Scusate forse sono un po' troppo tetra oggi..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da angela »

cilex

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 01 Settembre, 2005, 23:58:04 pm »
Citazione da: "angela"
Forse in realtà salvare gli animali in estinzione è uno dei modi che concorrono a salvare l'umanità.. gli animali si estinguono nella maggior parte per l'opera dell'uomo, che distrugge e costruisce a propio favore, ma poi in realtà mette a rischio l'ecosistema.. un ecosistema in pericolo rappresenta pure un pericolo per l'uomo..non credo che ci sia una correlazione diretta tra il salvare un bambino e il salvare una specie animale in estinzione.. credo che in realtà si possano fare entrambe le cose.. il problema è sempre stato l'ingordigia umana, per cui anche se noi stiamo qui a discutere il problema, in realtà non facciamo niente.. Veniamo turbati dalle tristezze e dalle tragedie altrui, a volte offriamo anche denari, ma in genere si fa più per  placare la propria coscienza per per vera bontà..
Scusate forse sono un po' troppo tetra oggi..

sei tetramente ragionevole................ chi lo sa se quello che dici sia vero??? in ogni caso,intanto gli elefanti vivono e migliaia di bambini muoiono di fame!!!! :cry:  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005