Cinesi e lo sport - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Cinesi e lo sport  (Letto 5975 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
Cinesi e lo sport
« il: 22 Settembre, 2007, 09:01:11 am »
Sappiamo che è una domanda un pò cretina eh.. ma i cinesi in Cina sono molto legati allo sport oppure sono più legati alle arti marziali?
Quando eravamo ad hk e andavamo in palestra ad allenarci dobbiamo dire che lì sono molto attivi, tantissimi che fanno cardio e una buona parte che fanno bodybulding, ma in Cina la situazione è simile? Nel senso le palestre sono frequentate parecchio?
Ma anche ,escludendo il bodybulding, gli altri sport come il calcio,basket e il tennis... ad hk c'erano parchi pubblici enormi dove c'erano ragazzi che giocavano quasi tutto il pomeriggio.. anche in Cina (o dove abitate o da dove venite voi) le cose sono così?
:-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
Sport
« Risposta #1 il: 22 Settembre, 2007, 09:03:17 am »
Sport!!!!!
Ping pong,nuoto :-D ...calcio,basket ecc ecc...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Fxyz4ever

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 288
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 22 Settembre, 2007, 22:10:18 pm »
Durante l'estata in Cina andavo in palestra... adesso a Wenzhou ci sono palestre gigantesche ad ogni angolo della strada, è pieno in tutta la città.
Non solo sono tante, ma di sera mi ha detto il mio personal trainer che sono affollattissime, con tutta gente che dopo che si è staccata da lavoro si reca in palestra.
Poi lì le palestre non stanno in seminterrato come a Roma, ma tagliano via il secondo piano dei condomini per farci una gigantesca palestra, con in più vetri trasparenti, in modo che chi sta per strada sa che lì c'è una palestra! Più figo così, secondo me.

Per quanto riguarda gli sport, oltre ai tradizionali ping pong e volano, il 90% dei giovani cinesi amano giocare a basket.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Fxyz4ever »

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22 Settembre, 2007, 22:37:44 pm »
Citazione da: "Fxyz4ever"
Durante l'estata in Cina andavo in palestra... adesso a Wenzhou ci sono palestre gigantesche ad ogni angolo della strada, è pieno in tutta la città.
Non solo sono tante, ma di sera mi ha detto il mio personal trainer che sono affollattissime, con tutta gente che dopo che si è staccata da lavoro si reca in palestra.
Poi lì le palestre non stanno in seminterrato come a Roma, ma tagliano via il secondo piano dei condomini per farci una gigantesca palestra, con in più vetri trasparenti, in modo che chi sta per strada sa che lì c'è una palestra! Più figo così, secondo me.

Per quanto riguarda gli sport, oltre ai tradizionali ping pong e volano, il 90% dei giovani cinesi amano giocare a basket.


come ad HK..tutte le palestre che abbiamo visto erano "all'aperto" ovvero tutti vedevano fuori e da fuori vedevi dentro .. saranno narcisisti?  :-D
comunque come sono a prezzi lì a Wenzhou?
Ad hk abbiamo dovuto contrattare per arrivare a pagare 60Ç al mese ...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

BIANconiglio

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 161
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 23 Settembre, 2007, 02:00:35 am »
Mi pare che anche in Cina i prezzi si aggirino su quella cifra, 600, 700 yuan al mese, almeno 3 anni fa, quando mi iscrissi io era cosi'
Pero' nelle palestre ci vanno solo quelli piu' giovani, mentre i nonnetti (e vi giuro che non sono pochi 8O ) si ritrovano tutte le mattine alle 6 nei parchi o nei giardinetti sotto i complessi di appartamenti a correre o fare Qi Gong. E poi di sera si vede nelle piazzole le vecchiette in schiera che ballano.
Stupende con quei ventagli giganti :D  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BIANconiglio »
Se còe? soluzione perche? ti preoccupi?
Se non còe? soluzione, allora perche? ti preoccupi?
[/b]

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 23 Settembre, 2007, 10:08:02 am »
Citazione da: "BIANconiglio"
Mi pare che anche in Cina i prezzi si aggirino su quella cifra, 600, 700 yuan al mese, almeno 3 anni fa, quando mi iscrissi io era cosi'
Pero' nelle palestre ci vanno solo quelli piu' giovani, mentre i nonnetti (e vi giuro che non sono pochi 8O ) si ritrovano tutte le mattine alle 6 nei parchi o nei giardinetti sotto i complessi di appartamenti a correre o fare Qi Gong. E poi di sera si vede nelle piazzole le vecchiette in schiera che ballano.
Stupende con quei ventagli giganti :D  :D


come ad HK .. se andavi nei parchi al mattino vedevi i vecchietti fare non ricordo bene se era tai chi, bho, o a correre nei vari circuiti creati nei parchi (quelli di Victoria Park a causewaybay erano enormi). Invece le vecchiette no, non ne abbiamo mai viste in schiera che ballavano .. anzi a dire il vero le vecchiette che vedavamo o erano sedute o erano a portare la spazzatura con enormi carelli  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 23 Settembre, 2007, 21:18:21 pm »
Citazione da: "fiol_brothers"
Citazione da: "BIANconiglio"
Mi pare che anche in Cina i prezzi si aggirino su quella cifra, 600, 700 yuan al mese, almeno 3 anni fa, quando mi iscrissi io era cosi'
Pero' nelle palestre ci vanno solo quelli piu' giovani, mentre i nonnetti (e vi giuro che non sono pochi 8O ) si ritrovano tutte le mattine alle 6 nei parchi o nei giardinetti sotto i complessi di appartamenti a correre o fare Qi Gong. E poi di sera si vede nelle piazzole le vecchiette in schiera che ballano.
Stupende con quei ventagli giganti :D  :D

come ad HK .. se andavi nei parchi al mattino vedevi i vecchietti fare non ricordo bene se era tai chi, bho, o a correre nei vari circuiti creati nei parchi (quelli di Victoria Park a causewaybay erano enormi). Invece le vecchiette no, non ne abbiamo mai viste in schiera che ballavano .. anzi a dire il vero le vecchiette che vedavamo o erano sedute o erano a portare la spazzatura con enormi carelli  :?


A me una volta a 15 mia nonna mi ha portato alle 4 di mattina a fare una corsa al parco, perchè gli zii dicevano che ero diventato grassoccio.... mi son fatto 30 minuti di corsetta nelle corsie battute in compagnie di tantissimi arzilli signori e allegre signore :D.
A Shanghai e a Pechino ho visto veri e propri gruppi organizzati, con tanto di amplificatori per la musica di sottofondo, spade affilate per insegnare le mosse tai chi ai propri coetanei. Ho visto anche qualche giovane, ma più che altro mi avevo proprio stupito la laboriosità dei vecchi... pensa se facessero pure così in Italia, aiuterebbe a rilassare la mente di molte teste calde di tarda età... :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 23 Settembre, 2007, 21:25:02 pm »
Citazione da: "BIANconiglio"
 E poi di sera si vede nelle piazzole le vecchiette in schiera che ballano.
Stupende con quei ventagli giganti :D  :D
ti sei unita a loro?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 24 Settembre, 2007, 08:10:58 am »
fichissimo fari taijiquan la mattina presto ahahhahahahhaha :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

jiani

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 25 Settembre, 2007, 10:30:07 am »
io sono Italiana e nei parchi o nelle piazze di Pechino Xi'an e Shangai c'erano sempre comotive di pensionati che facevano taijiquan a mani nude, con spade con delle racchette e palline (penso siano diversi modi di fare taijiquan) poi abbiamo visto tanto volano anche tra i giovani e la sera nelle piazze tanti ballerini molto agili abbiamo visto anziani fare vere e proprie acrobazie che io neanche mi sogno! e poi mio marito a giocato a ping pong con una guida che raccontava di giocare bene anche a calcetto e volano. Io mi sono fatta l'idea che i cinesi siano più sportivi di noi italiani...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jiani »
incuriosita dalla cina!

jiani

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 25 Settembre, 2007, 10:36:48 am »
sono italiana ma ho scritto comotiva invece di comitiva e il verbo avere senza h: a giocato invece di ha giocato :oops:
scrivo di fretta e guardando altre cose scusate
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jiani »
incuriosita dalla cina!

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 25 Settembre, 2007, 11:06:57 am »
Citazione da: "jiani"
sono italiana ma ho scritto comotiva invece di comitiva e il verbo avere senza h: a giocato invece di ha giocato :oops:
scrivo di fretta e guardando altre cose scusate


ahha massi.. noi siamo italiano e quando scriviamo in italiano pensiamo in inglese... più veloce scriviamo e più errori facciamo..  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

Fxyz4ever

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 288
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 26 Settembre, 2007, 22:07:43 pm »
Citazione da: "fiol_brothers"
Citazione da: "BIANconiglio"
Mi pare che anche in Cina i prezzi si aggirino su quella cifra, 600, 700 yuan al mese, almeno 3 anni fa, quando mi iscrissi io era cosi'
Pero' nelle palestre ci vanno solo quelli piu' giovani, mentre i nonnetti (e vi giuro che non sono pochi 8O ) si ritrovano tutte le mattine alle 6 nei parchi o nei giardinetti sotto i complessi di appartamenti a correre o fare Qi Gong. E poi di sera si vede nelle piazzole le vecchiette in schiera che ballano.
Stupende con quei ventagli giganti :D  :D

come ad HK .. se andavi nei parchi al mattino vedevi i vecchietti fare non ricordo bene se era tai chi, bho, o a correre nei vari circuiti creati nei parchi (quelli di Victoria Park a causewaybay erano enormi). Invece le vecchiette no, non ne abbiamo mai viste in schiera che ballavano .. anzi a dire il vero le vecchiette che vedavamo o erano sedute o erano a portare la spazzatura con enormi carelli  :?


Nella palestra di Wenzhou dove andavo io costava sui 400 yuan al mese.
Ma sei sicuro 600 al mese? Costa più che in Italia!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Fxyz4ever »

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 26 Settembre, 2007, 22:51:36 pm »
Citazione da: "Fxyz4ever"
Citazione da: "fiol_brothers"
Citazione da: "BIANconiglio"
Mi pare che anche in Cina i prezzi si aggirino su quella cifra, 600, 700 yuan al mese, almeno 3 anni fa, quando mi iscrissi io era cosi'
Pero' nelle palestre ci vanno solo quelli piu' giovani, mentre i nonnetti (e vi giuro che non sono pochi 8O ) si ritrovano tutte le mattine alle 6 nei parchi o nei giardinetti sotto i complessi di appartamenti a correre o fare Qi Gong. E poi di sera si vede nelle piazzole le vecchiette in schiera che ballano.
Stupende con quei ventagli giganti :D  :D

come ad HK .. se andavi nei parchi al mattino vedevi i vecchietti fare non ricordo bene se era tai chi, bho, o a correre nei vari circuiti creati nei parchi (quelli di Victoria Park a causewaybay erano enormi). Invece le vecchiette no, non ne abbiamo mai viste in schiera che ballavano .. anzi a dire il vero le vecchiette che vedavamo o erano sedute o erano a portare la spazzatura con enormi carelli  :?

Nella palestra di Wenzhou dove andavo io costava sui 400 yuan al mese.
Ma sei sicuro 600 al mese? Costa più che in Italia!


guarda siamo andati al california fitness e ci hanno sparato 1500HKD per un mese, abbiamo provato a contrattare e ci hanno risposto di no.
allora siamo andati al fitness first (la + economica), ci avevano chiesto anche loro 1500HKD, noi gli abbiamo parlato , contrattato e siamo arrivati a 700HKD di meno non si riusciva ad ottenere..abbiamo fatto il giro di tante palestre... SONO MOLTO cari per 'ste cose...forse era il periodo visto che il mese prima veniva 300HKD al mese.. -_-
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

padova_sj

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 28 Settembre, 2007, 09:49:20 am »
mah, detto sinceramente non ti so rispondere..  io so che nella cultura e tradizione cinese cerano le arti marziali, che pero col tempo tutto e cambiato..
allo sport invece la cina e molto legato all ping pong, tuffi e nuoto da quel che so io..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da padova_sj »
P@d°V4_$J