Cinesi e lo sport - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Cinesi e lo sport  (Letto 5974 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Fabri

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 04 Ottobre, 2007, 21:24:53 pm »
Per quanto poco ne conosca, di storia cinese, potrei affermare che le arti marziali cinesi siano soprattutto un retaggio della dinastia Manciù.

Infatti, ad avallare questa tesi è stata la migrazione di molti maestri verso Hong-kong e Taiwan, all'epoca della rivoluzione di Mao.

Credo che oggi l'unica eccezione in 'continente' sia rappresentata dai monaci Shaolin con la relativa pratica nel tempio, e dal wu-shu con la conseguene creazione del sanda, sistema integrativo del primo nel combattimento, per far fronte a quelle sue poche applicazioni non ginniche.


Che razza di 'camurrìa..schifìu'! Citando quel poco di siculo che imparai da mio nonno :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Fabri »
áSono un cittadino del mondo..!!

lukas91

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 120
    • Mostra profilo
    • http://it.netlog.com/HuLukas91
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 08 Ottobre, 2007, 21:56:41 pm »
Sapete io gioco a calcio x una squadra mentre qua in italia mi ritengono di media bravura in cina appena mi metto a giocare mi riconoscono subito e dicono quello arriva da 1 altro paese stranierio!!! e mi ritengono 1 grande giocatore d calcio!!! cioe' in cina mi hanno kiamato a giocare a shangai ma nn ho tempo!!! il bello e' k la giocano a calcio 1 po' stranamente cioe' saltano sembra kung fu ora nn x offendere xk c'e' gente k sa giocare ank meglio d me in cina!!! ma servirebbe qlcn k insegnasse loro a giocare!!! xk io ogni volta k gioco mi pare d exer guardato da tt la cina nn k mi dispiacci=) ma vorrei k in cina imparassero ank a giocarci!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lukas91 »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 08 Ottobre, 2007, 23:36:02 pm »
Citazione da: "lukas91"
Sapete io gioco a calcio x una squadra mentre qua in italia mi ritengono di media bravura in cina appena mi metto a giocare mi riconoscono subito e dicono quello arriva da 1 altro paese stranierio!!! e mi ritengono 1 grande giocatore d calcio!!! cioe' in cina mi hanno kiamato a giocare a shangai ma nn ho tempo!!! il bello e' k la giocano a calcio 1 po' stranamente cioe' saltano sembra kung fu ora nn x offendere xk c'e' gente k sa giocare ank meglio d me in cina!!! ma servirebbe qlcn k insegnasse loro a giocare!!! xk io ogni volta k gioco mi pare d exer guardato da tt la cina nn k mi dispiacci=) ma vorrei k in cina imparassero ank a giocarci!!!

Ehi ciao Luca, se giochi veramente bene o discretamente a calcio, sicuramente di farà piacere sapere che a Padova c'è una squadra di Associni per calcetto ;) Ken ne è il responsabile, se vuoi ti aiutiamo a contattarlo per sapere se ci sono tornei o partitelle amichevoli in corso.
Noi proprio ieri ci siamo incontrati a Prato per svolgere un mini torneo multietnico, Ken è difensore, mentre io gioco come portiere a calcetto in una squadretta fatta da italiani nel tempo libero. Fatti sentire, ci serve qualcuno con dei piedi buoni e senso della regia, ma se fai altri ruoli la cosa non guasta.

PS comunque il panorama calcistico cinese sta a poco a poco migliorando, fino a poco tempo fa ridendo e scherzando avrei anche voluto provare a fare i provini per entrare in una qualsiasi nazionale, solo che dopo le qualificazioni al mondiale giocatori buoni ce ne sono... e poi mi si è fermata la crescita, quelo che gioca ora in nazionale cinese ha 20-21 anni ed alto 1,90 e qualcosa  8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

lukas91

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 120
    • Mostra profilo
    • http://it.netlog.com/HuLukas91
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 09 Ottobre, 2007, 15:05:30 pm »
Citazione da: "thun88"
Citazione da: "lukas91"
Sapete io gioco a calcio x una squadra mentre qua in italia mi ritengono di media bravura in cina appena mi metto a giocare mi riconoscono subito e dicono quello arriva da 1 altro paese stranierio!!! e mi ritengono 1 grande giocatore d calcio!!! cioe' in cina mi hanno kiamato a giocare a shangai ma nn ho tempo!!! il bello e' k la giocano a calcio 1 po' stranamente cioe' saltano sembra kung fu ora nn x offendere xk c'e' gente k sa giocare ank meglio d me in cina!!! ma servirebbe qlcn k insegnasse loro a giocare!!! xk io ogni volta k gioco mi pare d exer guardato da tt la cina nn k mi dispiacci=) ma vorrei k in cina imparassero ank a giocarci!!!
Ehi ciao Luca, se giochi veramente bene o discretamente a calcio, sicuramente di farà piacere sapere che a Padova c'è una squadra di Associni per calcetto ;) Ken ne è il responsabile, se vuoi ti aiutiamo a contattarlo per sapere se ci sono tornei o partitelle amichevoli in corso.
Noi proprio ieri ci siamo incontrati a Prato per svolgere un mini torneo multietnico, Ken è difensore, mentre io gioco come portiere a calcetto in una squadretta fatta da italiani nel tempo libero. Fatti sentire, ci serve qualcuno con dei piedi buoni e senso della regia, ma se fai altri ruoli la cosa non guasta.

PS comunque il panorama calcistico cinese sta a poco a poco migliorando, fino a poco tempo fa ridendo e scherzando avrei anche voluto provare a fare i provini per entrare in una qualsiasi nazionale, solo che dopo le qualificazioni al mondiale giocatori buoni ce ne sono... e poi mi si è fermata la crescita, quelo che gioca ora in nazionale cinese ha 20-21 anni ed alto 1,90 e qualcosa  8O


Davvero c'e' una squadra d associni e io nn ne sapevo nnt!!! cmq io ho giocato cn il brusegana s. stefano, ribano e bassanello guizza qst'anno ho mollato xk nn ce la faccio cn il lavoro!!! xo tipo nn mi dispiacerebbe giocare cn una squadra d associni!!! ma qnd'e' k giocate e dove? cmq gioco cm punta xk ho una buona resistenza e velocita' nella corsa


PS io intendevo a livello agonistico nn professionale!!! in cina a livello cioe' qnd esco x giocare a wencheng,wenzhou,yuhu... cn amici a calcetto mi guardano stranamente!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lukas91 »

Fabri

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 09 Ottobre, 2007, 15:42:06 pm »
Citazione da: "lukas91"
Citazione da: "thun88"
Citazione da: "lukas91"
Sapete io gioco a calcio x una squadra mentre qua in italia mi ritengono di media bravura in cina appena mi metto a giocare mi riconoscono subito e dicono quello arriva da 1 altro paese stranierio!!! e mi ritengono 1 grande giocatore d calcio!!! cioe' in cina mi hanno kiamato a giocare a shangai ma nn ho tempo!!! il bello e' k la giocano a calcio 1 po' stranamente cioe' saltano sembra kung fu ora nn x offendere xk c'e' gente k sa giocare ank meglio d me in cina!!! ma servirebbe qlcn k insegnasse loro a giocare!!! xk io ogni volta k gioco mi pare d exer guardato da tt la cina nn k mi dispiacci=) ma vorrei k in cina imparassero ank a giocarci!!!
Ehi ciao Luca, se giochi veramente bene o discretamente a calcio, sicuramente di farà piacere sapere che a Padova c'è una squadra di Associni per calcetto ;) Ken ne è il responsabile, se vuoi ti aiutiamo a contattarlo per sapere se ci sono tornei o partitelle amichevoli in corso.
Noi proprio ieri ci siamo incontrati a Prato per svolgere un mini torneo multietnico, Ken è difensore, mentre io gioco come portiere a calcetto in una squadretta fatta da italiani nel tempo libero. Fatti sentire, ci serve qualcuno con dei piedi buoni e senso della regia, ma se fai altri ruoli la cosa non guasta.

 8O

Davvero c'e' una squadra d associni e io nn ne sapevo nnt!!! cmq io ho giocato cn il brusegana s. stefano, ribano e bassanello guizza qst'anno ho mollato xk nn ce la faccio cn il lavoro!!! xo tipo nn mi dispiacerebbe giocare cn una squadra d associni!!! ma qnd'e' k giocate e dove? cmq gioco cm punta xk ho una buona resistenza e velocita' nella corsa


PS io intendevo a livello agonistico nn professionale!!! in cina a livello cioe' qnd esco x giocare a wencheng,wenzhou,yuhu... cn amici a calcetto mi guardano stranamente!!!



Una sorta di 'Shaolin soccer', in pratica  :-D  :wink:

Se andassi in Cina, probabilmente, guarderebbero straniti anche me e potrei pure avviare un business con le loro arti marziali? 8O

'Rob de mat..altro che paradossi. Probabilmente potrei competere coi sandaisti, dato che molto saltuariamente mi interesso e alleno anche di savate, la boxe francese.

Sia chiaro, per me il Wing Chun è un bellissimo "gioco", perchè lo vivo in questo modo, però pu? essere davvero tutto e costituire un'esperienza totalizzante: infatti per me, rimane un'attività ludica, di base, che mi regala molto anche in altre sfere personali.

Anyway, qualunque sia il vostro sport..buona pratica and bring it on..!!

Atlas
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Fabri »
áSono un cittadino del mondo..!!