Mio padre deve pagare la bolletta dell'assicurazione di 598 euro alla posta. L'agente dell'assicurazione ci manda ogni volta la bolletta già compilata.
1) Va alla posta e versa 600 euro. Gli vengono restituiti 1 euro. Quindi ha pagato 598 Ç più 1Ç. Perfetto!
2) Torna a casa tutto contento. Dopo 10 giorni ci chiamano dall'assicurazione e ci dicono: "Guardi che a noi è arrivato 298Ç! Vada in posta a controllare!".
3) Allora io prendo il tagliandino che ci ha rilasciato la posta e guardo bene il timbro. C'era scritto 298Ç nel timbrino e sulla barra della cifra in alto invece 598Ç!
4) Corro alla posta e cerco la signora che ha fatto l'operazione quel giorno! Lei mi urla dietro: "Senta le assicuro che io non ho ricevuto 300 Ç in più quel giorno, lei mi sta accusando ingiustamente e cmq io come faccio a sapere se invece non è lei che è stata disonesta???"
5) Bene, parlo con il direttore e non risolvo niente, parlo con tutti e non risolvo niente, alla fine la ladra ero sempre IO! :evil: :evil: :evil:
Me ne vado infuriata gridando dietro all'impiegata: "L'unica cosa che deve fare è digitare due cifre e non sa fare nemmeno quello, si vergogni!"
6) Torno a casa e il mio agente assicurativo, si infuria e chiama la posta e gliele dice di santa ragione minacciandoli di denuncia dai carabinieri! Mi dice di tornare là e poi fare la denuncia dai carabinieri!
7) Io ne parlo con Papà e lui cosa mi dice? "No, non denunciarli, integriamo la bolletta e poi chiudiamo la situazione. Noi siamo stranieri non possiamo denunciare la posta, siamo ospiti in questo paese e perderemo sempre contro di loro."
Ho cercato in tutti i modi di convincerlo a combattere, ma mio padre non vuole e continua ad insistere che ci è servito da lezione e che la prossima volta controlleremo meglio il timbrino della posta.
Io arrabbiata, confusa, impotente, ora mi chiedo cosa devo fare?
Sono tentata di disobbedire a mio padre e andare dai carabinieri, ma mio padre non me lo perdonerebbe mai. :cry:
Cosa faccio?
??