cosa fare quando il tuo ragazzo non piace ai tuoi... - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: cosa fare quando il tuo ragazzo non piace ai tuoi...  (Letto 18685 volte)

Giorno

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 25 Settembre, 2007, 22:08:20 pm »
Quelli con la mentalita' indietro siete voi,perche' voi gia bollate una persona in questo modo.
Se un ragazzo non e' ricco,non vuol dire che rimane mediocre per tutta la vita,anzi,se e' un ragazzo brillante e si impegna,avra' un futuro molto piu luminso di tutti quei incapaci figli di papa' che vivono di rendita.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorno »

Giorno

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 25 Settembre, 2007, 22:13:54 pm »
Quelli con la mentalita' indietro siete voi,perche' voi gia bollate una persona in questo modo.
Se un ragazzo non e' ricco,non vuol dire che rimane mediocre per tutta la vita,anzi,se e' un ragazzo brillante e si impegna,avra' un futuro molto piu luminso di tutti quei incapaci figli di papa' che vivono di rendita.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorno »

stafilo

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 25 Settembre, 2007, 23:43:52 pm »
Citazione da: "helen"
Citazione da: "stafilo"
Se l'amore tra te ed il tuo ragazzo è vero credo che alla fine l'amore vincerà !!  :heart:
Riguardo ai tuoi credo che Stephenking abbia ragione :  i tuoi lo fanno perchè ti vogliono bene , anche se magari non riescono per il momento a capire che per te è importante l'amore per lui. Voglio dire , abbi pazienza con loro , alla fine capiranno.
credio davvero ke lo facciano x il mio bnò ke volgiono ke abbia un ragazzo ricco x assicurarmi il mio futuro?

Ho solo detto che lo fanno perchè ti vogliono bene. Ma questo non significa che non possano sbagliare. Anche i miei genitori secondo me hanno sbagliato molte volte nei miei confronti, sono stati inadeguati. Ma non posso non riconoscere che mi volevano bene. Poi è più delicato e difficile stabilire volta per volta cosa fare concretamente perchè bisogna conoscere la situazione. Io qualche volta mi sono ribellato, qualche volta no, qualche volta ho cercato di spiegarmi. Insomma ci sono tante valutazioni da fare per muoversi. E non sempre purtroppo è facile decidere  che fare  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »

Stephenking

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 26 Settembre, 2007, 00:35:13 am »
Se l'amore tra te ed il tuo ragazzo è vero credo che alla fine l'amore vincerà !!  :heart:
Riguardo ai tuoi credo che Stephenking abbia ragione :  i tuoi lo fanno perchè ti vogliono bene , anche se magari non riescono per il momento a capire che per te è importante l'amore per lui. Voglio dire , abbi pazienza con loro , alla fine capiranno.
credio davvero ke lo facciano x il mio bnò ke volgiono ke abbia un ragazzo ricco x assicurarmi il mio futuro?

La società di oggigiorno è divenuta troppo "materialista", il denaro occupa una parte troppo grossa di essa, x nn essere presa in considerazione cm uno dei fattori essenziali...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

aron

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 26 Settembre, 2007, 07:17:59 am »

Dal tuo discorso, posso anke dedurre che siete una famiglia che nn vive proprio nel lusso. Lo penso perche se siete ricchi nn avete bisogno di uno ricco ma cercherete uno affascinante, colto, ecc...
Nel tuo caso i tuoi si preoccupano della parte finanziaria come preoccupazione principale.
Sei giovane ancora, hai ancora strada quindi cerca di non fare passi troppo grandi in una direzione o nell'altra. Voglio dire per noi cinesi, questa nn e l'eta giusta per un serio rapporto. E poi cerca di mantenerti da sola , cosi nn dovresti piu sentire le pressioni altrui.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

goldendragon

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 26 Settembre, 2007, 10:50:23 am »
Citazione da: "aron"
[Dal tuo discorso, posso anke dedurre che siete una famiglia che nn vive proprio nel lusso. Lo penso perche se siete ricchi nn avete bisogno di uno ricco ma cercherete uno affascinante, colto, ecc...

no guarda, lo farebbero anche se fossero ricchi, magari con un'intensità maggiore: non ci si puo' mica accoppiare con degli "inferiori" no?  :twisted:  :twisted:  :twisted:

E' una questione di valori e visione della vita :(

Comunque é un modo di pensare analogo (con leggere differenze ma non in natura) a quello occidentale, solo che viene ricoperto da uno strato neanche molto spesso di "romanticismo".
Ah l'amore...  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted: che finzione holliwoodiana
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2007, 12:44:13 pm da goldendragon »

babo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 26 Settembre, 2007, 12:41:25 pm »
...a quanto vedo tutti alle prese con lo stesso problema
non viene il sospetto che c'è qsa che non funziona proprio nei rapporti all'interno della famiglia cinese?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

Stephenking

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 26 Settembre, 2007, 14:37:10 pm »
Citazione da: "babo"
...a quanto vedo tutti alle prese con lo stesso problema
non viene il sospetto che c'è qsa che non funziona proprio nei rapporti all'interno della famiglia cinese?

In tutte le faccende si deve trovare una via di mezzo...mai estremizzare le cose...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

aletheia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 26 Settembre, 2007, 17:25:42 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "aron"
[Dal tuo discorso, posso anke dedurre che siete una famiglia che nn vive proprio nel lusso. Lo penso perche se siete ricchi nn avete bisogno di uno ricco ma cercherete uno affascinante, colto, ecc...

no guarda, lo farebbero anche se fossero ricchi, magari con un'intensità maggiore: non ci si puo' mica accoppiare con degli "inferiori" no?  :twisted:  :twisted:  :twisted:

E' una questione di valori e visione della vita :(

Quoto.
Spesso i genitori nn vogliono che la propria figlia sposi uno che ha le tasche vuote proprio per il buon nome della famiglia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

Kevin

• Mostra profilo
Re: cosa fare quando il tuo ragazzo non piace ai tuoi...
« Risposta #24 il: 26 Settembre, 2007, 18:11:56 pm »
sto con un ragazzo da 2 anni io 18 anni lui 20...all insaputa dei miei..loro non lo conoscono ma gia lo giudicano..è un bravoi ragazzo,pulito ed onesto.. l'unika cosa ke i miei sanno di lui ke è wenzhounese..e io sono di yuhu.. anke se siamo nati tutti e due in italia e cresciuti qui...io a lui ci tengo tanto.. ma ai miei prprio non piace..e credo ke siano anke della persone molto superficiali dicendo ke c'è di meglio ke lui non è ricco,non ha la mercedes ecc. ma a ma nn importa nulla di tutto qst... ora nons o ke fare... se lasciarlo per qll ke pensano i miei... o ascoltare il mio cuore...
aiutatemi voi pls

Con questa ultima affermazione ti sei risposta da sola. Fai ragionare i tuoi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kevin »
AUDACES FORTUNA IUVAT

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 26 Settembre, 2007, 18:37:18 pm »
Citazione da: "aletheia"
Spesso i genitori nn vogliono che la propria figlia sposi uno che ha le tasche vuote proprio per il buon nome della famiglia.

:evil:  :evil:  :evil: mi sembra un "ottimo" motivo  :evil:  :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

aletheia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 26 Settembre, 2007, 18:51:33 pm »

Certo, devi esserne convinto pero'.  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 26 Settembre, 2007, 19:02:35 pm »

Certo, devi esserne convinto pero'.  :-D  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

jin

• **
    • Mostra profilo
    • http://www.jin.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 26 Settembre, 2007, 19:34:20 pm »
I nostri genitori hanno fatto più ponti di quanto noi abbiamo fatto con la strada, hanno mangiato più sale di quanto abbiamo mangiato noi riso.

Abbiamo tanto da imparare da loro come sacrifici, ricordiamo solo che quando sono arrivati in italia non sono venuti con valige di contanti, per questo motivo cercano di metterci in guardia, ricordo che i paesi poveri fanno la guerra, le famiglie poveri, il marito e moglie litigano perché la coperta è troppo corta x coprire tutti e due. soldi non fa felicità, ma aiuta, molto!!!

Ma puoi dire ai tuoi che se qualche decina di anni fa quando loro sono giovani, va di moda il colore Rosso, adesso sono cambiati, va di moda colore azzorro(colori sono ad'esempi), ci? che loro hanno passato dalla vita, tante cose sono rimasti uguali, ma ci sono anche cambiamenti, e uno di questo è modo di amare e affrontare il mondo attuale

Spero di essermi reso utile, anche se secondo me non devi ascoltere uno vecchietto come me, che a mia età non sono ancora sposato, e miei mi spingono x trovare una brava e inteligente moglie(meno male che x loro soldi sono secondari...)  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jin »
FaceBook: Jin Guang

helen

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 26 Settembre, 2007, 21:51:22 pm »
piu ke altro è x loro credo...cosi possobno dire mia figlia ha sposato questo, figlio di quello ke ha qst e qll.... lo fanno x i loro interessi in parte...
cmq cn qst ragazzo litigo molto di frequente ultimamente quasi tutti i giorni e tutte le volte ke ci siamo lasciati..e nn poke nn siamo riusciti a resistere a stare l'uno senza l'altra.... e poi i miei ancora nn sanno ke sto cn qst ragazzo sanno solo ke esco sempre con lui e nemmeno qst gli sta bn..allora cosa mi direbbero se us gli dicessi ke sto insieme a qst ragazzo da piu di 2 anni?ke gia ho conosciuto e suoi??
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da helen »