cosa fare quando il tuo ragazzo non piace ai tuoi... - page 3 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: cosa fare quando il tuo ragazzo non piace ai tuoi...  (Letto 18683 volte)

babo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 26 Settembre, 2007, 21:58:00 pm »
Citazione da: "Stephenking"
Citazione da: "babo"
...a quanto vedo tutti alle prese con lo stesso problema
non viene il sospetto che c'è qsa che non funziona proprio nei rapporti all'interno della famiglia cinese?

In tutte le faccende si deve trovare una via di mezzo...mai estremizzare le cose...

Più che una via di mezzo sarebbe più utile trovare una soluzione al problema, altrimenti torna e ritorna e ritorna ancora e sempre tornerà.....
se non fosse tale neanche se ne parlerebbe
Estremismo? la situazione non lo richiede ma pu? sempre tornare utile, almeno ventilarlo.
Alla fine la differenza consiste tra curare la malattia o limitarsi a curarne soltanto i sintomi...la scelta è personale ma si hanno obblighi anche verso le generazioni future e non soltanto verso quelle passate.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

Stephenking

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 27 Settembre, 2007, 00:41:55 am »
Sn comportamenti e modi di pensare troppo comuni nella comunità cinese...la maggior parte dei nostri genitori sn ancora di qst idee...tutto sembra così superficiale e di facciata, sembra ke ci? ke ognuno di noi ha dentro, vada sempre in secondo piano... X giudicare una persona la si deve conoscere a fondo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

marcozl

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
Re: cosa fare quando il tuo ragazzo non piace ai tuoi...
« Risposta #32 il: 27 Settembre, 2007, 00:54:45 am »
Citazione da: "helen"
sto con un ragazzo da 2 anni io 18 anni lui 20...all insaputa dei miei..loro non lo conoscono ma gia lo giudicano..è un bravoi ragazzo,pulito ed onesto.. l'unika cosa ke i miei sanno di lui ke è wenzhounese..e io sono di yuhu.. anke se siamo nati tutti e due in italia e cresciuti qui...io a lui ci tengo tanto.. ma ai miei prprio non piace..e credo ke siano anke della persone molto superficiali dicendo ke c'è di meglio ke lui non è ricco,non ha la mercedes ecc. ma a ma nn importa nulla di tutto qst... ora nons o ke fare... se lasciarlo per qll ke pensano i miei... o ascoltare il mio cuore...
aiutatemi voi pls

ascolta il tuo cuore e cerca di convincere i tuoi....io ho lasciato la mia raggaza xke lo voleva mia madre... sono pasati piu di 2anni e adesso so che ho fatto lo sbaglio piu grande della mia vita... :smt022  :smt022
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcozl »
liang

goldendragon

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 27 Settembre, 2007, 10:55:19 am »
Citazione da: "marcozl"
ascolta il tuo cuore e cerca di convincere i tuoi....io ho lasciato la mia raggaza xke lo voleva mia madre... sono pasati piu di 2anni e adesso so che ho fatto lo sbaglio piu grande della mia vita... :smt022  :smt022  :twisted:
comunque due anni non bastano per dire di aver fatto lo sbaglio + grande della tua vita: magari se fossi rimasto con la tua ragazza, quella ti avrebbe cornificato, dissipato tutta la tua fortuna etc etc.
Nel bivio dove intravedi la strada non presa, non é facile sapere/vedere "cosa avrebbe potuto essere e non é stato", puoi solo immaginarlo con tutti i pericoli di tale estrapolazione arbitraria: hai preso la strada che hai preso e anche se su pressione di tua madre, tu hai accettato é quindi la resposabilità é anche tua e ci devi vivere con tale responsabilità (+ conseguenze): guarda avanti.

Magari domani in contri la "ragazza della tua vita" (con placet di mammà :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted: ) e non ricorderai neanche di aver espresso il rimpianto di cui sopra.

Scelte, responsbilità, conseguenze. Nel bene e nel male.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

BIANconiglio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 27 Settembre, 2007, 15:00:27 pm »
piu ke altro è x loro credo...cosi possobno dire mia figlia ha sposato questo, figlio di quello ke ha qst e qll.... lo fanno x i loro interessi in parte...
cmq cn qst ragazzo litigo molto di frequente ultimamente quasi tutti i giorni e tutte le volte ke ci siamo lasciati..e nn poke nn siamo riusciti a resistere a stare l'uno senza l'altra.... e poi i miei ancora nn sanno ke sto cn qst ragazzo sanno solo ke esco sempre con lui e nemmeno qst gli sta bn..allora cosa mi direbbero se us gli dicessi ke sto insieme a qst ragazzo da piu di 2 anni?ke gia ho conosciuto e suoi??

Se ci litighi molto di frequente, allora lascialo... insomma se ci litighi ci sara' pure un motivo... e dopo 2 anni si puo' anche dire di conoscere una persona.
Quando un rapporto e' ormai arrivato al punto di saturazione ogni piccola cosa diventa motivo di bisticci e litigi: a quel punto devi prendere tutta la tua forza e il tuo coraggio e decidere che e' arrivato il momento di dare un taglio netto.
Meglio lasciarsi in 'buoni rapporti' (o quasi) che far degenerare tutto fino ad odiarsi a vicenda... almeno cosi ti rimane un buon amico, e non una persona in piu' che nn vuoi piu' vedere ne' sentire.
I primi giorni dopo che avrai preso questa decisione forse ti sentirai un po' vuota o strana, malinconica, ma non ti preoccupare, e' solo perche' dopo 2 anni insieme hai preso l'abitudine... e si sa, quando uno ci si abitua e' difficle assai 'disabituarsi' :?
Cerca di dimenticare, di sentire di piu i tuoi amici, perche' gli amici sono quelli che piu' ti aiutano nel momento del bisogno, a volte si scopre che si hanno piu amici di quanti si pensava di avere, ed e' una sensazione magnifica, cerca di riavvicinarti alla tua famiglia, perche' e' il pilastro su cui possiamo sempre contare, nel bene ma soprattutto nel male.
Non ti preccupare per il ragazzo, sei giovane, c'e una sfilza di ragazzi che e' gia fuori dalla porta ad aspettarti, lui e' entrato nel tuo cuore, ma ora e' arrivato il momento che ne esca, tutto ha un inizio e una fine, ed e' bene accettare subito il fatto che qualcosa e' finito, e' la cosa migliore che ti fara' soffrire il minimo indispensabile...
Guarda avanti, guarda quante altre belle cose ti ritrovi di fronte e tra queste ci sara' sicuramente il tuo prossimo ragazzo, una persona affidabile, dolce e sincera che ti amera' piu di quanto lo avesse fatto 'lui' e magari piacera' molto anche ai tuoi :wink:

Certo che il ragazzo deve piacere a te prima di tutto, ma non disdegnare il giudizio dei tuoi genitori, hanno piu esperienza di te e sicuramente cio' che fanno lo fanno per il tuo bene :wink:

CONCLUSIONE: lascia il ragazzo, tanto non ci stai piu' bn insieme e poi nn piace ai tuoi, lascialo senza rimpianti, sei giovane, sicuramente ne troverai uno meglio 8)

SE C'E' SOLUZIONE PERCHE' TI PREOCCUPI? :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BIANconiglio »
Se còe? soluzione perche? ti preoccupi?
Se non còe? soluzione, allora perche? ti preoccupi?
[/b]

helen

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 27 Settembre, 2007, 23:19:13 pm »
Citazione da: "BIANconiglio"
piu ke altro è x loro credo...cosi possobno dire mia figlia ha sposato questo, figlio di quello ke ha qst e qll.... lo fanno x i loro interessi in parte...
cmq cn qst ragazzo litigo molto di frequente ultimamente quasi tutti i giorni e tutte le volte ke ci siamo lasciati..e nn poke nn siamo riusciti a resistere a stare l'uno senza l'altra.... e poi i miei ancora nn sanno ke sto cn qst ragazzo sanno solo ke esco sempre con lui e nemmeno qst gli sta bn..allora cosa mi direbbero se us gli dicessi ke sto insieme a qst ragazzo da piu di 2 anni?ke gia ho conosciuto e suoi??

Se ci litighi molto di frequente, allora lascialo... insomma se ci litighi ci sara' pure un motivo... e dopo 2 anni si puo' anche dire di conoscere una persona.
Quando un rapporto e' ormai arrivato al punto di saturazione ogni piccola cosa diventa motivo di bisticci e litigi: a quel punto devi prendere tutta la tua forza e il tuo coraggio e decidere che e' arrivato il momento di dare un taglio netto.
Meglio lasciarsi in 'buoni rapporti' (o quasi) che far degenerare tutto fino ad odiarsi a vicenda... almeno cosi ti rimane un buon amico, e non una persona in piu' che nn vuoi piu' vedere ne' sentire.
I primi giorni dopo che avrai preso questa decisione forse ti sentirai un po' vuota o strana, malinconica, ma non ti preoccupare, e' solo perche' dopo 2 anni insieme hai preso l'abitudine... e si sa, quando uno ci si abitua e' difficle assai 'disabituarsi' :?
Cerca di dimenticare, di sentire di piu i tuoi amici, perche' gli amici sono quelli che piu' ti aiutano nel momento del bisogno, a volte si scopre che si hanno piu amici di quanti si pensava di avere, ed e' una sensazione magnifica, cerca di riavvicinarti alla tua famiglia, perche' e' il pilastro su cui possiamo sempre contare, nel bene ma soprattutto nel male.
Non ti preccupare per il ragazzo, sei giovane, c'e una sfilza di ragazzi che e' gia fuori dalla porta ad aspettarti, lui e' entrato nel tuo cuore, ma ora e' arrivato il momento che ne esca, tutto ha un inizio e una fine, ed e' bene accettare subito il fatto che qualcosa e' finito, e' la cosa migliore che ti fara' soffrire il minimo indispensabile...
Guarda avanti, guarda quante altre belle cose ti ritrovi di fronte e tra queste ci sara' sicuramente il tuo prossimo ragazzo, una persona affidabile, dolce e sincera che ti amera' piu di quanto lo avesse fatto 'lui' e magari piacera' molto anche ai tuoi :wink:

Certo che il ragazzo deve piacere a te prima di tutto, ma non disdegnare il giudizio dei tuoi genitori, hanno piu esperienza di te e sicuramente cio' che fanno lo fanno per il tuo bene :wink:

CONCLUSIONE: lascia il ragazzo, tanto non ci stai piu' bn insieme e poi nn piace ai tuoi, lascialo senza rimpianti, sei giovane, sicuramente ne troverai uno meglio 8)

amici?quali amici? nn ne ho piu nemmeno uno di amico o amica...quando ho cnosciuto lui avevo 15 anni ed è il periodo in cui ho cominciato ad uscire e tutti gli amici ke avevo gli ho persi di vista x buttarmi su qst storia..e lui essendo un tipo molto geloso si arrabbiava quando sentivo qst amici e io ci tenevo e ho lasciato stare tutto mi sn concentrata solo su di lui..... e ora sn senza amici e mi sentirei tanto sola se lo lascissi mi sentirei vuota e maliconica cm dici tu..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da helen »

marcozl

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 27 Settembre, 2007, 23:33:09 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "marcozl"
ascolta il tuo cuore e cerca di convincere i tuoi....io ho lasciato la mia raggaza xke lo voleva mia madre... sono pasati piu di 2anni e adesso so che ho fatto lo sbaglio piu grande della mia vita... :smt022  :smt022  :twisted:
comunque due anni non bastano per dire di aver fatto lo sbaglio + grande della tua vita: magari se fossi rimasto con la tua ragazza, quella ti avrebbe cornificato, dissipato tutta la tua fortuna etc etc.
Nel bivio dove intravedi la strada non presa, non é facile sapere/vedere "cosa avrebbe potuto essere e non é stato", puoi solo immaginarlo con tutti i pericoli di tale estrapolazione arbitraria: hai preso la strada che hai preso e anche se su pressione di tua madre, tu hai accettato é quindi la resposabilità é anche tua e ci devi vivere con tale responsabilità (+ conseguenze): guarda avanti.

Magari domani in contri la "ragazza della tua vita" (con placet di mammà :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted: ) e non ricorderai neanche di aver espresso il rimpianto di cui sopra.

Scelte, responsbilità, conseguenze. Nel bene e nel male.

si forse hai ragione, sono responsabile quanto mia madre, alla fine sono io che lo lasciata... il problema e che tutti i giorni ho una fitta al cuore... spero veramente di incontrare qualcuna capace di riparare la mia ferita! :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcozl »
liang

BIANconiglio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 28 Settembre, 2007, 03:02:56 am »
amici?quali amici? nn ne ho piu nemmeno uno di amico o amica...quando ho cnosciuto lui avevo 15 anni ed è il periodo in cui ho cominciato ad uscire e tutti gli amici ke avevo gli ho persi di vista x buttarmi su qst storia..e lui essendo un tipo molto geloso si arrabbiava quando sentivo qst amici e io ci tenevo e ho lasciato stare tutto mi sn concentrata solo su di lui..... e ora sn senza amici e mi sentirei tanto sola se lo lascissi mi sentirei vuota e maliconica cm dici tu..

Ma hai 18 anni, possibile che tu non abbia nemmeno UNA amica del cuore??
Non vai a scuola?
Non hai dei compagni che non ti stanno antipatici??
E poi anche se hai perso i loro contatti, basta un giro di chiamate per ritrovarli no?

Ma con lui uscivate SOLO in 2? voi 2 soli soletti per 2 anni? Non avevate nemmeno degli amici in comune?
E internetò non hai nemmeno dei net-friendsò  8O questo non ci credo nemmeno morta 8O ! MSN, QQ, ICQ non ne hai mai sentito parlare??? oppure il suo controllo arriva pure fino a questi livelli? 8O  Se e' cosi' SBRIGATI a lasciarlo :evil:  :evil:!!!
Sei la sua ragazza, mica la sua macchinina telecomandata :evil:!
Di questo passo c'e' rischio che tra qualche mese tu debba chiedere a lui il permesso di respirare!! :evil:  :evil:

E' geloso? Ma lascialo stare no?? se davvero ci tiene a te allora e' bene che si faccia entrare in testa che deve rispettarti e valorizzarti di piu'!! Altrimenti, che si mangi pure il fegato :twisted:

Per gli amici, puoi anche cominicare solo da internet, magari proprio da questo sito, chissa' forse trovi la tua vera anima gemella, non si puo' mai sapere cosa ha in serbo per noi la vita 8)

Oppure metti un msg gigante con su scritto:
CERCASI RAGAZZO

Visto che gli associni sono sempre in cerca qualcuno si fara' avanti sicuramente :-D :smt007  :smt057  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BIANconiglio »
Se còe? soluzione perche? ti preoccupi?
Se non còe? soluzione, allora perche? ti preoccupi?
[/b]

padova_sj

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 28 Settembre, 2007, 09:55:59 am »
secondo me invece non ce niente da fare..
cioe, i nostri genitori hanno una loro cultura antica in testa, completamente diversa da quella nostra, e siccome per la maggioranza di ragazzi cinesi i genitori sono come dire.. sacri, bisogna sempre rispettare le loro decisioni e idee...

tentar non nuoce, devi provar a convincere e far piacere ai tuoi il tuo ragazzo, magari cambiano opinione... pero se proprio non riesci, e non ce niente da fare allora devi mollare tutto..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da padova_sj »
P@d°V4_$J

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 28 Settembre, 2007, 10:21:22 am »
Visto che gli associni sono sempre in cerca qualcuno si fara' avanti sicuramente :-D  :-D e la fame non ha sesso (adesso che ci penso, é tautologico :twisted: )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 28 Settembre, 2007, 14:21:30 pm »
Per helen: in parte quello che dice aron, è giusto.... un ragazzo di 20anni che guida una mercedes o una bmw... è al quanto impossibile, che abbia incominciato a fare soldi a 15anni.... e anche se fosse capirebbe la fatica dei soldi e sicuramente non se la comprerebbe......... in alternativa... sarebbe un figlio di papà....... un ragazzo nulla facente... che alla prossima carina che passa... ti molla....e se non lo fa, ti tradisce...!!!!!

il fatto che siete molto giovani, sicuramente non giova alla vostra situazione!!! invece il fatto che siete due anni insieme invece dice gia molto; avete condiviso due anni della vostra vita!!!

I genitori di yuhu, sai io sono delle tue parti, tendenzialmente piu campagnoli rispetto agli altri cinesi, hanno un punto di partenza piu povero come scala, e comunque i soldi sono molto importanti per la visibilità nella comunità; non scengono a compromessi e tanto meno parlerebbero con una figlia della tua età........ se non fai come dicono ti scomunicano dalla casata, perdi tutto: la famiglia, i parenti che nelle nostre casate è molto ma molto importante, il fatto che sei cresciuta in italia conta zero!!! se gli parli di amore.... hai perso tutta la tua credibilità, devi dimostrare la tua stabilità mentale e che non ti fai comandare solo dalle emozioni. Fagli capire che non soffrirai mai la fame, che hanno sofferto loro, anche sposando il piu sfigato ragazzo che trovi.

Fargli esempi di altri "signori" di yuhu che hanno sperperato migliardi di lire che i genitori gli hanno lasciato... e che adesso hanno solo poche centinaia di euro, è ancora prematuro per te, che sicuramente i tuoi conosceranno le casate più viste di yuhu!!! e che non ti interessa la visibilità della tua casata, ci saranno altri cugini che porteranno alto l'onore di FAMIGLIA!!! conserviamo e siamo piu retrogadi rispetto ad altri cinesi, anche se non nelle usanze, ma nella visibilità!!! Se i tuoi genitori non hanno soldi, la loro parola non conterà mai nulla nella casata.... e in molte questioni non penso nemmeno saranno interpellati. Parlare di questi discorsi è ancora prematuro, come parlare di scegliere tra ragazzo e famiglia. se ti dico una ragazza di 17anni ha "dovuto" sposare un ragazzo di 30anni spinto dalla famiglia, e dire che questo ragazzo, è brutto non è nemmeno molto ricco, ma la sua casata ha più visibilità, perci? anche per prestiti futuri con i parenti è più facile!!! ti cadrebbe il mondo adosso vero???!!! :twisted:  :twisted:  :twisted:

Consiglio: non ci pensare e prendi tempo, sia col ragazzo che con la famiglia; se ti vogliono bene aspetteranno!!! non cercare di sbloccare la situazione altrimenti poi ti troverai dei muri contro muri........ i genitori ti vogliono sicuramente bene, ma non sono persone che scendono a compromessi per questioni di sentimenti, e tutto questo con la scusa che ti vogliono bene, e che tu adesso sei prematura per capire, il fatto che sei cresciuta in italia è anche peggio...... molte questioni "cinesi" non le capisci!!!

non ascoltare la Bian... che non ha ancora capito in che terra vive..... comunque, il ragazzo pu? essere geloso, ma il rispetto deve esserci sempre, perci? se tu non hai amici, neanche lui deve averne...... questo per parità..... di solito approvano sempre!!! anche se come dice Bian, è una violenza per tutti e due..... nella fase della crescita!!!

P.S: se la tua casata è anche originaria dei villaggi intorno a yuhu e non di paese la cosa si complica ancora di più........ non solo sei figliAAA....... ma potrebbero anche alzare le mani.... le violenze sono ancora aperte da quelle parti... dipende da quanto hanno conservato la tradizione i tuoi genitori e da quanti anni sono in Italia!!!

Comunque siamo tutti qui :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ShaoYan

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 28 Settembre, 2007, 15:49:39 pm »

« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

Giorno

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 28 Settembre, 2007, 17:48:40 pm »
Citazione da: "cilex"
Per helen: in parte quello che dice aron, è giusto.... un ragazzo di 20anni che guida una mercedes o una bmw... è al quanto impossibile, che abbia incominciato a fare soldi a 15anni.... e anche se fosse capirebbe la fatica dei soldi e sicuramente non se la comprerebbe......... in alternativa... sarebbe un figlio di papà....... un ragazzo nulla facente... che alla prossima carina che passa... ti molla....e se non lo fa, ti tradisce...!!!!!

detto questo,per me potreste anche chiudere il topic. :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorno »

cinosuperior

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 28 Settembre, 2007, 20:16:36 pm »
wow..mi stai dicendo che quelli di yuhu"non sò nemmeno dove si trovi" hanno pregiudizi nei confronti di quelli di wenzhou?..ma da quando in qua?..ahaha..oddio questa poi..i wenzhounesi sono quelli che se la tirano di più..se spopsano qualcuno di un paese limitrofe viene praticamente deriso..e non viceversa come mi sembra dal comportamento dei tuoi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 28 Settembre, 2007, 21:05:43 pm »
Citazione da: "cinosuperior"
wow..mi stai dicendo che quelli di yuhu"non sò nemmeno dove si trovi" hanno pregiudizi nei confronti di quelli di wenzhou?..ma da quando in qua?..ahaha..oddio questa poi..i wenzhounesi sono quelli che se la tirano di più..se spopsano qualcuno di un paese limitrofe viene praticamente deriso..e non viceversa come mi sembra dal comportamento dei tuoi.

lo dici con un tono un pò troppo arrogante.... :evil:  :evil:  :evil:
comunque è naturale per tutti i cinesi, ogni zona se la tira avendo pregiudizi delle altre zone, ma questo lo abbiamo già affrontato in numerosi topic!! Noi seconde generazioni abbiamo vinto, questi pregiudizi!!! :wink:
evviva i g2 :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005