cosa fare quando il tuo ragazzo non piace ai tuoi... - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: cosa fare quando il tuo ragazzo non piace ai tuoi...  (Letto 18670 volte)

helen

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
cosa fare quando il tuo ragazzo non piace ai tuoi...
« il: 24 Settembre, 2007, 21:49:01 pm »
sto con un ragazzo da 2 anni io 18 anni lui 20...all insaputa dei miei..loro non lo conoscono ma gia lo giudicano..è un bravoi ragazzo,pulito ed onesto.. l'unika cosa ke i miei sanno di lui ke è wenzhounese..e io sono di yuhu.. anke se siamo nati tutti e due in italia e cresciuti qui...io a lui ci tengo tanto.. ma ai miei prprio non piace..e credo ke siano anke della persone molto superficiali dicendo ke c'è di meglio ke lui non è ricco,non ha la mercedes ecc. ma a ma nn importa nulla di tutto qst... ora nons o ke fare... se lasciarlo per qll ke pensano i miei... o ascoltare il mio cuore...
aiutatemi voi pls
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da helen »

Alessandro

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
Re: cosa fare quando il tuo ragazzo non piace ai tuoi...
« Risposta #1 il: 24 Settembre, 2007, 22:01:48 pm »
Citazione da: "helen"
se lasciarlo per qll ke pensano i miei... o ascoltare il mio cuore...

la cosa migliore sarebbe convincere i tuoi  :wink:  è davvero brutto amare una persona contro il volere dei propri genitori... :?  risulta tutto così difficile...

Si è già discusso tanto in un altro topic:
http://www.associna.com/modules.phpònam ... 65&start=0
ti consiglio di leggerlo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Stephenking

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 24 Settembre, 2007, 22:39:09 pm »
La solita mentalità retrogada... L'amore e i veri sentimenti nn si misurano x quantità di denaro, macchine ke si possiedono o distinzioni di razza, nel tuo caso di cittadina..., devi far capire ai tuoi, ke x il tuo bene, loro devono cercare di appoggiare le tue scelte, ke x qst ragazzo sei disposta a fare dei sacrifici, molto probabilmente i tuoi genitori, con qst mentalità "materialista", stanno ragionando anke x un tuo benessere futuro....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

stafilo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 24 Settembre, 2007, 23:23:25 pm »
Se l'amore tra te ed il tuo ragazzo è vero credo che alla fine l'amore vincerà !!  :heart:
Riguardo ai tuoi credo che Stephenking abbia ragione :  i tuoi lo fanno perchè ti vogliono bene , anche se magari non riescono per il momento a capire che per te è importante l'amore per lui. Voglio dire , abbi pazienza con loro , alla fine capiranno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »

saru

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 24 Settembre, 2007, 23:56:18 pm »
Ma ke intendi per ragazzo "pulito???" Mi sembra il minimo ke si lavi!!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

Stephenking

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 25 Settembre, 2007, 00:34:10 am »
...conosco bene qst situazione, ci ho passato di prima persona...e x il bene di entrambe le famiglie, ho scelto di farmi da parte...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

Idra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 25 Settembre, 2007, 10:31:29 am »
Di ai tuoi questa frase: " So sbagliare da me, ma sarò prudente!"

Questo perchè sei molto giovane, e il rapporto per quanto sentito serio, va affrontato a gradini. A fare questi gradini però servono le tue gambe, non quelle dei tuoi genitori.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Alexia

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 25 Settembre, 2007, 12:20:16 pm »
Hai solo 18 anni, sei ancora troppo giovane.
Cmq, non è che stai per sposarti,no? quindi avrai molto tempo per decidere indipendetemente dai genitori!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

goldendragon

• Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Settembre, 2007, 12:51:19 pm »
sto con un ragazzo da 2 anni io 18 anni lui 20...all insaputa dei miei..loro non lo conoscono ma gia lo giudicano..è un bravoi ragazzo,pulito ed onesto.. l'unika cosa ke i miei sanno di lui ke è wenzhounese..e io sono di yuhu.. anke se siamo nati tutti e due in italia e cresciuti qui...io a lui ci tengo tanto.. ma ai miei prprio non piace..e credo ke siano anke della persone molto superficiali dicendo ke c'è di meglio ke lui non è ricco,non ha la mercedes ecc. ma a ma nn importa nulla di tutto qst... ora nons o ke fare... se lasciarlo per qll ke pensano i miei... o ascoltare il mio cuore...
aiutatemi voi pls

la vita é fatta di scelte, spesso quelle importanti sono mutualmente esclusive, senno' sarebbe troppo facile.

Non so quale sia la risposta "giusta" per te: nello scegliere pero' tieni anche conto delle conseguenze della scelta sbagliata (qualunque sia), e non solo quello che pensi di volere. Se bastasse volere... :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Mogui

• Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Settembre, 2007, 14:49:09 pm »
aiutatemi voi pls

i genitori non hanno la scienza infusa e possono sbagliare, specie se basano il loro giudizio sulle cose che hai citato tu.
Unica mia perplessità: siete troppo giovani per prendere decisioni che possono avere pesanti conseguenze di cui pentirsi tra qualche anno. Non lasciarlo, e non ascoltare più di tanto il tuo cuore. Vivetela giogno per giorno e cercate di crescere insieme così da capire se siete davvero fatti l'una per l'altro.
La vedo così
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mogui »
\"Lacrime di gioia si faranno note sul pentagramma della memoria e tutto, per allora, avrà acquisito il suo posto nella vita\"

aron

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 25 Settembre, 2007, 14:58:28 pm »
ho sentito sta storia dei bmw, ferrari, maserati ecc...  Ovviamente i tuoi stanno cercando un uomo ricco che sappia mantenerti. Questo e il pensiero dei tuoi. In parte lo condivido, sai che sofferenza senza un soldo in questo mondo, nn potresti nemmono vivere, altro che amore.

In parte nn lo condivido perche il ragazzo che hai adesso  ti ama , e quindi nn e facile stroncare un rapporto del genere. Devi ragionare anche in un ottica diverso dal semplice amore, cioe devi pensare anke alla questione economica. Se il tuo ragazzo ha capacita e tu credi in lui, questo e piu sufficiente secondo me per un serio rapporto, ovviamente devi spiegare ai tuoi genitori che ti puo mantenere.

Ma qui c'e un problema in piu, ed e questo. Forse i tuoi genitori vogliono qualcosa di piu del semplice mantenimento. Vogliono che tu vivi nel lusso, questo puo darsi e la questione piu importante per loro. Allora ti devi chiedere a te stessa se vivere nel lusso e una necessita per te. Se lo e faresti meglio a cambiare ragazzo, se no mantieni quello che hai.

Poi quelli che hanno soldi e girano con le maserati o porsche turbo e hanno solo 20-25 anni, nn credo che siano dei bravi ragazzi. E alla fine ti potrebbero scaricarti per un altra piu carina di te... pensaci e discuti con i tuoi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 25 Settembre, 2007, 15:34:51 pm »
senza dubbio vivere coi soldi é più facile ma non necessariamente gradevole.

Helen, sii politica  :twisted: e opponi "si, ma il vostro findanzato ideale dov'é?". E intanto ti tieni quello che hai... :twisted:  :twisted:  :twisted:

Se poi il candidato granoso appare all'orizzonte... allora si porrà la domanda, se/quando  :wink:

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 25 Settembre, 2007, 15:41:55 pm »
Citazione da: "aron"
Poi quelli che hanno soldi e girano con le maserati o porsche turbo e hanno solo 20-25 anni, nn credo che siano dei bravi ragazzi. E alla fine ti potrebbero scaricarti per un altra piu carina di te... pensaci e discuti con i tuoi

ma certamente!
Sul mercato della carne, quella più fresca e giovane spunta prezzi migliori.
In fondo, é come comprarsi un'auto per restare in metafora motoristica, se le donne sono oggetti da comprare/vendere, allora é perfettamente legittimo cambiare auto con una più recente con meno kilometraggio, oppure farsi un bel garage...

qiuyiji

• *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 25 Settembre, 2007, 16:02:17 pm »
Citazione da: "aron"
ho sentito sta storia dei bmw, ferrari, maserati ecc...  Ovviamente i tuoi stanno cercando un uomo ricco che sappia mantenerti. Questo e il pensiero dei tuoi. In parte lo condivido, sai che sofferenza senza un soldo in questo mondo, nn potresti nemmono vivere, altro che amore.

In parte nn lo condivido perche il ragazzo che hai adesso  ti ama , e quindi nn e facile stroncare un rapporto del genere. Devi ragionare anche in un ottica diverso dal semplice amore, cioe devi pensare anke alla questione economica. Se il tuo ragazzo ha capacita e tu credi in lui, questo e piu sufficiente secondo me per un serio rapporto, ovviamente devi spiegare ai tuoi genitori che ti puo mantenere.

Ma qui c'e un problema in piu, ed e questo. Forse i tuoi genitori vogliono qualcosa di piu del semplice mantenimento. Vogliono che tu vivi nel lusso, questo puo darsi e la questione piu importante per loro. Allora ti devi chiedere a te stessa se vivere nel lusso e una necessita per te. Se lo e faresti meglio a cambiare ragazzo, se no mantieni quello che hai.

sono d'accordo, si va bene l'amore.. ma bisogna anche pensare alla realta' delle cose...

e poi che significa avere un auto costosa?

io comprerei un auto costosa solo se li ho sudati quei soldi, non di certo vado a usare i soldi del genitore... di solito i beni servono a colmare qualcos altro, tipo insicurezza, anni di poverta' che vogliono dimenticare (xke si vergognano di essere stati poveri =,=) o roba simile...

va beh,  cose viste e riviste... anche i miei genitori mi volevano regalare un auto costosa a 18anni (mi avevano proposto una bmw, golf o un fuoristrada), io invece ho preso un auto economica :D
ora a 25anni guido ancora un cesso =,= una skoda fabia, pero' ho un reddito a 4 zeri, quindi ... l'abito non fa il monacooooo, oddio come sto..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da qiuyiji »

helen

• *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 25 Settembre, 2007, 21:07:45 pm »
Citazione da: "stafilo"
Se l'amore tra te ed il tuo ragazzo è vero credo che alla fine l'amore vincerà !!  :heart:
Riguardo ai tuoi credo che Stephenking abbia ragione :  i tuoi lo fanno perchè ti vogliono bene , anche se magari non riescono per il momento a capire che per te è importante l'amore per lui. Voglio dire , abbi pazienza con loro , alla fine capiranno.

credio davvero ke lo facciano x il mio bnò ke volgiono ke abbia un ragazzo ricco x assicurarmi il mio futuro?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da helen »