boh... - page 2 - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: boh...  (Letto 4678 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 26 Settembre, 2007, 22:39:26 pm »
Citazione da: "ehlysa"
questo topic nn e riferito a me...
sto parlando di un amica....e nn centra nnt la traduzione(e in italia da poco piu di un anno)...

i suoi genitori, specialmente suo padre, sembrano insensibile.
una volta ero andata cn lei al cgil x rinnovare il permesso di soggiorno della sua famiglia, e mancava solo un documento (era un errore del datore di lavoro del padre) il padre s'e arrabiato talmente tanto ke le ha dato un skiaffo davanti a tutti e le e rimasto anke il segno delle dita e si era anke gonfiato un labbro, nella situazione in cui era(poco, anzi pokissimo italiano) aveva fatto di tutto x questa facenda, invece il fratello nn avevo fatto nnt di nnt.
la cosa ke mi ha sorpreso di piu e ke la madre nn ha fatto nnt....nn ha detto nnt al padre, nn ha proprio aperto bocca...


Il padre si è comportato malissimo e purtroppo io ne conosco altri di casi simili.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 27 Settembre, 2007, 10:42:23 am »
Citazione da: "ehlysa"
il padre s'e arrabiato talmente tanto ke le ha dato un skiaffo davanti a tutti e le e rimasto anke il segno delle dita e si era anke gonfiato un labbro, nella situazione in cui era(poco, anzi pokissimo italiano) aveva fatto di tutto x questa facenda, invece il fratello nn avevo fatto nnt di nnt.
la cosa ke mi ha sorpreso di piu e ke la madre nn ha fatto nnt....nn ha detto nnt al padre, nn ha proprio aperto bocca...


con genitori cosi' (madre inclusa) é legittimo domandarsi se non é meglio essere orfani. Ah, la "faccia"  :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 27 Settembre, 2007, 10:47:04 am »
Citazione da: "linlin"
si è trattato di un episodio in cui il padre si è comportato male nei confronti della figlia.

episodio? Quello lo rifarà perché quella é la sua natura

Citazione da: "linlin"
cmq nn capisco tutto questo vittimismo che avete mostrato, qualli sarebbero queste colpe che vengono trasmesse di generazione in generazione?? :?


io non l'ho intesa come vitimismo, anzi é un atto di accusa contro i cretini che invece di usare di carattere e intelletto "subiscono": se non gli sta bene la tradizione, che si ribellino.

Se invece é una forma di giustificazione/autoassoluzione invece hai ragione, é vittimismo vigliacco e piagnucolso, che subiscano e stiano zitti assumendosene le responsabilità  :wink: non ci sono torturatori senza vittime pronte a soffrire
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »