Sto partendo per Canton, HK and Shenzhen per lavoro. Qualcuno di vuoi sa consigliarmi qualche bel ristorante dove andare a mangiare?
A Canton conosco un ristorante di 3 piani dove al piano terra trovi tutti gli acquari con i pesci ma non mi ricordo mai il nome.
Non mi interessano posti romantici visto che siamo due uomini, ma posti particolari e famosi magari. La volta scorsa mi sono fatto portare da tassisti ma non mi è piacciuto molto.
Bhe HK è piena di ristoranti..però sinceramente particolari e famosi non ne sappiamo...essendo giovani quando eravamo là andavamo a mangiare in betole e/o "ristoranti" ma non di lusso.
C'è un bel posto a Causeway Bay dove puoi mangiare zuppa di shark fin,ecc.., il posto è molto bello e "trendy". Dalla stazione di causeway bay prendi uscita C e poi segui per Lockhart Road (è vicino na sala giochi).
cmq
http://www.foodbyweb.com.hk/ (quando funziona)
Se sai bene il cinese (mandarino o cantonese) vai a Western Market, c'è un ristorante bellissimo,buonissimo ma NON parlano inglese. Lo vedi subito
Se vuoi invece mangiare tanti dumplings a poco (buoni veramente) a Sheung Wan c'è una betola che si chiama Dumpling Yuan...eccezzionale. Per arrivarci digli al tassista: Queen's Road Central 181 (un antiquario o na roba del genre) e dopo prosegui la strada in cui ti ferma il taxi e lo trovi.