studenti di lingue orientali associni consultate assoforum - AssoForum - Associna Forum

Autore Topic: studenti di lingue orientali associni consultate assoforum  (Letto 2499 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
studenti di lingue orientali associni consultate assoforum
« il: 27 Settembre, 2007, 20:12:06 pm »
Scusate se ho aperto un altro topic ma l'altro non mi sembrava inerente a ci? ke sto per dire...poi i moderatori potranno cancellarlo se lo ritengono "di troppo"...comunque volevo solo invitare gli studenti di lingue orientali associni a consultare sempre il forum e a non affidarsi completamente alla mia casella di posta elettronica perchè da quando idra mi ha suggerito di dare il mio indirizzo mail e io l'ho messo sul forum, mi stanno arrivando tantissime mail di studenti che si mostrano partecipi all'iniziativa esquilino-sapienza...ma ai quali non ho tempo di rispondere singolarmente ogni giorno per vari motivi:
1)Non sono sempre a casa
2)Non posso guardare sempre la mia posta
Quindi pregherei gli studenti interessati di aggiornarsi sempre sul forum e magari se hanno qualche problema particolare di espormelo in privato....altrimenti rischiano di dare solo la conferma a me senza parlare con gli altri organizzatori se magari io non leggo la posta o di instaurare conversazioni troppo private anche per altri motivi...insomma SCRIVETE SUL FORUM!!!!Grazie! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 27 Settembre, 2007, 20:58:08 pm »
mi fa molto piacere che siano "moltissimi" (quanti? Italiani o Cinesi?)gli studenti che ti hanno contattato perché sono interessati al'iniziativa alla Facoltà di Studi Orientali di Roma. Dunque si potrebbe fare.
Resta il problema tempo/data, perché ancora non si é avuto l'incontro definitivo co Valentina Pedone e per predisporre volantini, comunicati, ecc. servono almeno 10 giorni!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 28 Settembre, 2007, 12:51:10 pm »
Citazione da: "cavallo"
mi fa molto piacere che siano "moltissimi" (quanti? Italiani o Cinesi?)gli studenti che ti hanno contattato perché sono interessati al'iniziativa alla Facoltà di Studi Orientali di Roma. Dunque si potrebbe fare.
Resta il problema tempo/data, perché ancora non si é avuto l'incontro definitivo co Valentina Pedone e per predisporre volantini, comunicati, ecc. servono almeno 10 giorni!


secondo chiedono appuntamenti al buio con la bellissima Saru :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 28 Settembre, 2007, 13:16:07 pm »
Citazione da: "cavallo"
mi fa molto piacere che siano "moltissimi" (quanti? Italiani o Cinesi?)gli studenti che ti hanno contattato perché sono interessati al'iniziativa alla Facoltà di Studi Orientali di Roma. Dunque si potrebbe fare.
Resta il problema tempo/data, perché ancora non si é avuto l'incontro definitivo co Valentina Pedone e per predisporre volantini, comunicati, ecc. servono almeno 10 giorni!


Ok...manca solo la data infatti!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 28 Settembre, 2007, 13:17:49 pm »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "cavallo"
mi fa molto piacere che siano "moltissimi" (quanti? Italiani o Cinesi?)gli studenti che ti hanno contattato perché sono interessati al'iniziativa alla Facoltà di Studi Orientali di Roma. Dunque si potrebbe fare.
Resta il problema tempo/data, perché ancora non si é avuto l'incontro definitivo co Valentina Pedone e per predisporre volantini, comunicati, ecc. servono almeno 10 giorni!

secondo chiedono appuntamenti al buio con la bellissima Saru :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:


Ma de che!!!! Veramente fino ad ora mi hanno scritto solo ragazze...alcune addirittura aggiungendomi a msn! :twisted: l'unico ragazzo che mi ha scritto è di Venezia (infatti non capisco come possa partecipare al progetto...) e credeva che io fossi cinese!!!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 28 Settembre, 2007, 13:36:58 pm »
Saru, cmq magari rimanda il link di questo topic alle persone che ti scrivono. In tanto fornisci un po di informazioni che solitamente ti chiedono in questo topic.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 28 Settembre, 2007, 20:19:03 pm »
oggi, alle 17.0, marcowong ed io abbiamo incontrato la d.ssa valentina PEdone, della facoltà di Studi Orientali di Roma, delegata dal preside Masini ad occuparsi delle iniziative che avevamo proposto.

E' stato stabilito che l'iniziativa sul té si svolgerà NELLA SECONDA META' DI NOVEMBRE 2007, in una data e orario che Valentina ci dirà nella prossima settimana dopo aver verificato i calendari di utilizzo delle aule.

L'iniziativa si svolgerà come segue:


in un'aula attrezzata della Facoltà/
- introduzione per la Facoltà (Valentina Pedone);
- presentazione di Associna (marcowong);
- presentazione di un powerpoint sul té e la sua storia (VersOriente);
- intervento sulle implicazioni dell'arrivo del té in Ocidente (Silvio Marconi);
- dibattito;

nel ballatoio davanti alle aule (su 3-4 tavolini messi a disposizione dalla Facoltà)/
- esposizione di teiere e materiali di VersOriente(VersOriente);
- esposizione di té cinesi (Erboristeria HuaTuo);
- eventuale degustazone di té cinese se qualcuno pu? garantire le tazze e termos di acqua bollente (da un ristorante o bar di Esquilino...);
- eventuali materiali su Associna (se ci sono).

Io contatterò VersOriente e l'Erboristeria Huatuo di Esquilino per avvertirli (e contatterò anche Hu Lanbo di "Cina Oggi", sulla quale era apparso il mio aticolo sul té); marcowong spiegherà all'assocena di domani sera (io non ci sarò) i particolari a chi partecipa ad essa, mentre saru pu? cominciare a raccogliere le disponibilità degli studenti della facoltà che l'hanno contattata e degli altri Associni per la preparazione.

Dato che dal 16.10 al 12.11 io sarò all'estero per lavoro, restano marcowong e saru come riferimenti di tale preparazione.

Le cose da fare (e su cui c'é spazio per collaborare per tutti, studenti e non)sono:
- un volantino bilingue italiano/cinese (da fotocopiare in molte centinaia di copie; la Facoltà pare possa aiutare a fotocopiare);
- l'affissione del volantino in facoltà;
- il contatto e l'informazione verso le Associazioni dei Cinesi di Roma;
- la distribuzione nei negozi e ristoranti cinesi e non di esquilino;
- la preparazione di un comunicato-stampa;
- la pubblicazione della notizia sui siti di Associna, VersOriente e della Facoltà;
- l'invio una settimana prima del comunicato-stampa via e-mail alle redazioni romane dei giornali e delle Tv ed alle radio e  Tv locali ed ale associazioni di esquilino;
- il telefonare alle suddette redazioni e associazioni 2-3 giorni prima per ricordare l'iniziativa;
- la soveglianza dei materiali esposti nel ballatoio;
- l'eventuale organizzazione della degustazione di té;
- la predisposizione di un certo numeo di comunicati-stampa per i giornalisti che venissero all'evento;
- la predisposizione di una scheda sintetica, in Italiano e Cinese, di presentazione di Associna.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 30 Settembre, 2007, 12:29:11 pm »
Scrivo da un internet point perché da quando mio fratello ha avuto la geniale idea di scaricare mozzilla firefox e altri 10 antivirus il mio computer è lenissimo e il sito di associna prima di aprirsi ci mette 20 minuti!!! :twisted: .Invito pertanto tutti gli studenti che mi hanno contattata a lanciare sempre un'okkiata all'assoforum e a mandarmi le mail di adesione una 20ina di giorni prima dell'evento in modo ke io possa ricontattarli con sicurezza una decina di giorni prima!!! Purtroppo anke la casella di posta non mi si apre+! Grazie.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!