Auguri per il 1 Ottobre! - page 1 - AssoForum - Associna Forum

Autore Topic: Auguri per il 1 Ottobre!  (Letto 4362 volte)

cavallo

• Livello: Cittadino del Mondo
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Auguri per il 1 Ottobre!
« il: 01 Ottobre, 2007, 09:33:52 am »
Auguri a tutti coloro che sono e si sentono Cinesi per la Festa nazionale della RPC del 1 Ottobre!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

ireneadler

• Mostra profilo
Re: Auguri per il 1 Ottobre!
« Risposta #1 il: 01 Ottobre, 2007, 13:10:17 pm »
Grazie Cavallo!  :D

http://it.youtube.com/watch?v=Pr4pQS7F8Mk
http://it.youtube.com/watch?v=j-ZcPpPtiKU
La cerimonia della bandiera nella capitale, anche se e' di vecchia data.  :-D

祝愿祖国繁荣昌盛, 但愿中华儿女团结一致!
http://it.youtube.com/watch?v=qcLBCnX8fM0
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

saru

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 01 Ottobre, 2007, 17:04:31 pm »
Auguri a tutti!! Non siate troppo nazionalisti però...mi raccomando!!!!!!!!!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

ireneadler

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 01 Ottobre, 2007, 20:14:16 pm »
Citazione da: "saru"
Auguri a tutti!! Non siate troppo nazionalisti però...mi raccomando!!!!!!!!!! :-D  Scherzo!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

Fxyz4ever

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 01 Ottobre, 2007, 22:37:51 pm »
Auguri...

(Che senso ha festeggiare il 1? ottobre 1949 quando la nostra cultura esiste da 5000 anni?)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Fxyz4ever »

saru

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 02 Ottobre, 2007, 00:49:36 am »
Citazione da: "Fxyz4ever"
Auguri...

(Che senso ha festeggiare il 1? ottobre 1949 quando la nostra cultura esiste da 5000 anni?)

Si festeggia la nascita della repubblica non della cultura infatti!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

Giorgio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 02 Ottobre, 2007, 08:44:37 am »
Mmmm la Popolare... mi spiace, niente auguri.  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 02 Ottobre, 2007, 11:13:01 am »
solo chi é affogato nell'ideologismo pu? negare gli auguri per la FESTA NAZIONALE di qualcun altro (si tratti del 2 giugno, 4 luglio, 14 luglio, 1 ottobre, ecc.) e poi far finta di rispettarlo magari nelle Assocene...

Sputare sulla RPC non é tanto tanto carino....
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Giorgio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 02 Ottobre, 2007, 15:27:45 pm »
Citazione da: "cavallo"
solo chi é affogato nell'ideologismo pu? negare gli auguri per la FESTA NAZIONALE di qualcun altro (si tratti del 2 giugno, 4 luglio, 14 luglio, 1 ottobre, ecc.) e poi far finta di rispettarlo magari nelle Assocene...

Che per i Cinesi la festa nazionale abbia un significato più che ideologico non lo metto in dubbio, ma non essendo cinese e soprattutto essendo contro OGNI forma di marxismo-comunismo, e lo dico senza problemi senza nasconderlo a nessuno, non sarebbe un augurio sincero da parte mia. Poi ognuno ne trae le sue idee, io non mi offendo mica, basta che chi abbia da ridire me lo faccia notare in modo costruttivo e intelligente.

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 02 Ottobre, 2007, 18:35:45 pm »
capisco quel che dice giorgio e per essere "costruttivo" ed aiutarlo ad essere coerente con un rifiuto del comunismo tanto forte da includere il non rispetto della festa nazionale cinese (tanto per dire, a me fanno schifo i governi USA ma faccio sempre gli auguri a qualsiasi statunitense per il 4 di luglio, ma certo ognuno é libero di fare quel che vuole), mi permetto di consigliargli:
- di non mettere mai piede all'Istituto Confucio della facoltà di studi orientali, visto che é finanziato al 100% dal governo RPC (PCC);
- di non vedere i film cinesi (tranne quelli d Taiwan), visto che sono quelli permessi dal governo della RPC (PCC);
- di non leggere libri e riviste cinesi (vale quanto sopra), tranne quelli di Taiwan;
- di non comprare prodotti cinesi (il 40% sono di aziende di Stato, PCC);
- di non fare viaggi nella RPC, dove domina il PCC.

Che poi questa sia la stessa posizione della Lega e di Forza Nuova é evidentemente del tutto marginale e ognuno si trova in acordo con gli alleati che vuole.

Io adoro la coerenza, a "destra" come a "sinistra": la merce più rara nel nostro Paese dove:
- skinheads nazisti usano tatuaggi tribali e rasature del cranio degli odiati Turchi...;
- noglobals indossano abiti griffati...;
- "padani" leghisti si appassionano a ricette di origine turca (dal risotto alla milanese allo strudel)...;
- divorziati e conviventi sfilano a tutela della "sacralità" della famiglia...;
- ex dirigenti CGIL diventati presidenti delle FS dicono che é ora di smetterla coi "treni servizio sociale" e rincorrono il profitto...;
- commercianti evasori insultano gli "illegali" lavevetri...;
ecc.

lichunhaug

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 02 Ottobre, 2007, 18:55:53 pm »
Citazione da: "Giorgio"

Che per i Cinesi la festa nazionale abbia un significato più che ideologico non lo metto in dubbio, ma non essendo cinese e soprattutto essendo contro OGNI forma di marxismo-comunismo, e lo dico senza problemi senza nasconderlo a nessuno, non sarebbe un augurio sincero da parte mia. Poi ognuno ne trae le sue idee, io non mi offendo mica, basta che chi abbia da ridire me lo faccia notare in modo costruttivo e intelligente.

Siccome la PRC rappresenta la Cina e io amo la Cina anche se ci sono comunisti al governo, è comunque sia la festa nazionale per tutti i cinesi, a differenza tua io mi offendo assai e quindi sarebbe meglio per te non criticare il nostro 1 Ottobre, poi se vuoi parlare male dei comunisti fa come ti pare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lichunhaug »
Ichi ni san shi 我是无敌!!!

guoyang

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 02 Ottobre, 2007, 20:58:08 pm »
auguri e figli maschi  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da guoyang »

Giorgio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 03 Ottobre, 2007, 08:22:32 am »
capisco quel che dice giorgio e per essere "costruttivo" ed aiutarlo ad essere coerente con un rifiuto del comunismo tanto forte da includere il non rispetto della festa nazionale cinese (tanto per dire, a me fanno schifo i governi USA ma faccio sempre gli auguri a qualsiasi statunitense per il 4 di luglio, ma certo ognuno é libero di fare quel che vuole), mi permetto di consigliargli:
- di non mettere mai piede all'Istituto Confucio della facoltà di studi orientali, visto che é finanziato al 100% dal governo RPC (PCC);
- di non vedere i film cinesi (tranne quelli d Taiwan), visto che sono quelli permessi dal governo della RPC (PCC);
- di non leggere libri e riviste cinesi (vale quanto sopra), tranne quelli di Taiwan;
- di non comprare prodotti cinesi (il 40% sono di aziende di Stato, PCC);
- di non fare viaggi nella RPC, dove domina il PCC.
Laddove ci siano chiari riferimenti politici di parte, seguirò sicuramente i tuoi indispensabili consigli, meno male che ci sei tu a illuminarmi, sei davvero fondamentale per l'umanità!

Citazione
Io adoro la coerenza, a "destra" come a "sinistra": la merce più rara nel nostro Paese dove:
- skinheads nazisti usano tatuaggi tribali e rasature del cranio degli odiati Turchi...;
- noglobals indossano abiti griffati...;
- "padani" leghisti si appassionano a ricette di origine turca (dal risotto alla milanese allo strudel)...;
- divorziati e conviventi sfilano a tutela della "sacralità" della famiglia...;
- ex dirigenti CGIL diventati presidenti delle FS dicono che é ora di smetterla coi "treni servizio sociale" e rincorrono il profitto...;
- commercianti evasori insultano gli "illegali" lavevetri...;
ecc.
Vuoi fatto l'applauso? Ringraziando Iddio io non sono nulla di tutto questo, qundi questa tua solita divagazione pseudo-moralista non mi tocca minimamente.

Citazione
Che poi questa sia la stessa posizione della Lega e di Forza Nuova é evidentemente del tutto marginale e ognuno si trova in acordo con gli alleati che vuole.

Se mi stai dando del fascista dillo chiaramente, ti ricordo solo che pu? essere oggetto di denuncia per calunnia.

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 03 Ottobre, 2007, 14:45:15 pm »
conosci la differenza, in Italiano (non in Palermitano) fra "essere alleato" ed "essere qualcosa" (es.: essere alleato di Forza Nuova ed essere di Forza Nuova?).

Resta la tua splendida coerenza di utilizzatore di testi, film, occasioni tutte controllate dal PCC, di frequentatore di Cinesi che hanno piacere ad avere il 1 ottobre come Festa Nazionale (riesci a capire quel che dice lichunhuang, ad esempio....?) e di insultatore di tale festa nazionale. Bene, bene....

Giorgio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 03 Ottobre, 2007, 15:18:56 pm »
conosci la differenza, in Italiano (non in Palermitano) fra "essere alleato" ed "essere qualcosa" (es.: essere alleato di Forza Nuova ed essere di Forza Nuova?).

Resta la tua splendida coerenza di utilizzatore di testi, film, occasioni tutte controllate dal PCC, di frequentatore di Cinesi che hanno piacere ad avere il 1 ottobre come Festa Nazionale (riesci a capire quel che dice lichunhuang, ad esempio....?) e di insultatore di tale festa nazionale. Bene, bene....

Sì la differenza la conosco, e non sono neanche alleato, quindi smettila di dire queste cazzate.

Inoltre io mi sono solo rifiutato di fare gli auguri, se non sbaglio ci sono altri 20 milioni di cinesi che non riconoscono il 1 Ottobre come festa nazionale, quindi non è una cosa che sta solo nella mia testa nè credo di aver offeso la Cina in quanto NAZIONE. E poi chi ti dice cosa lo utilizzo e come, ma chi ti credi di essere il Padre Eterno??? Non ho più intenzione di stare a sentire le tue confabulazioni! Sei solo un mentecatto, hai tutto il mio disprezzo.

Con questo ho chiuso.