Jackie Chan’s: First Strike - Arte - Cultura - Storia - Associna Forum

Autore Topic: Jackie Chan’s: First Strike  (Letto 1545 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
Jackie Chan’s: First Strike
« il: 04 Ottobre, 2007, 09:48:22 am »
Jackie Chan’s: First Strike



Film Director(s): Stanley Tong (Gwai Lai)
Cast: Jackie Chan || Bill Tung Biu || Jackson Lau (Hok Yin) || Annie Wu Chen-Chun || Elaine George
Released: 1996 [Hong Kong]
Title(s) AKA: First Strike || Jackie Chan's First Strike || Story Of The CIA || Jackie Chan's Police Force 4

Recensione film

Storia
Jackie Chan battles on land, in the air, and underwater in his efforts to help both the CIA and a Russian intelligence agency retrieve a stolen Ukrainian nuclear warhead. [hkflix.com]

Commento sul film
Tanti lo considerano come il quarto delle serie di Police Story ma onestamente noi non ne vediamo il motivo. E’ tanto diverso e di meno spessore.
La storia è molto semplice e vede JC spostarsi dalla Ucraina alla Russia per poi giungere in Australia. Un film action tutto sommato riuscito in termini di stunts,actions ma molto mediocre come storia. Nulla da dire quindi a Stanley Tong che si riconferma un ottimo action director, con ottime riprese e tutto. E JC si riconferma come genio delle arti marziali usa e getta! Infatti questo First Strike è pieno zeppo di stunts che sicuramente vi ricorderanno dei suoi vecchi film, ma con l’aggiunta di qualche nuova chicca che rendono questo film unico. Ad esempio i combattimenti sottoacqua.
Non è perfetto e JC in molte sequenze è ridotto ad un semplice cinese in mezzo a tanti americani & co. grandi e grossi, ma fortunatamente il suo carattere lo farà brillare.
Presenti come sempre parti comiche che spezzano il ritmo un po’ altalenante di questa pellicola.
Consigliato ai fan di JC.

Curiosità
Nathan Jones , l'ercole di Fearless, anche qui affronta un cinese e anche questa volta le prende... fortunatamente farà sorridere gli spettatori con i suoi grugni ahahah
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 04 Ottobre, 2007, 15:40:45 pm »
:D  :D Visto e rivisto , uno dei piu belli di jackie chan !!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 04 Ottobre, 2007, 20:43:21 pm »
Un'idea, forse stupida, ma non so.
visto che esiste una fototeca e videoteca, non si potrebbe aprire una sezione dove si recensiscono film e libri? mi sembra che i due fratelli siano amanti quindi potrebbero dare un buon apporto, poi sicuramente ci sono molti lettori, quindi boh, che ne pensate? mi rivolgo all'onnipotente soprattutto (si capo tu, ghgh)

allora mi correggo, ho visto che nella homepage esiste già una sezione del genere, ma ho visto che è un pò in penombra e disuso :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 04 Ottobre, 2007, 22:49:39 pm »
sinceramente non l'abbiamo manco notata la pagina in homepage, se riesci a darci un link :) siccome di film ne abbiamo visti parecchi possiamo dare il nostro contributo.

cmq questo film di Jackie Chan è uno dei peggiori, un pò sottotono.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »