Lavoro ideale: com'è fatto - page 3 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Lavoro ideale: com'è fatto  (Letto 9957 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 10 Ottobre, 2007, 21:53:20 pm »
Citazione da: "Alexia"
Citazione da: "Sarah"
i sogni ci fanno sopravvivere alla cruda realtà..
solo a pochi e fortunati è concesso di realizzarli..
 :oops:  :oops:  :oops:
Per realizzarli ci vuole la forza di volontà!

uno dei miei sogni è di potere studiare all'università!
 
Pure mio.  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

Sarah

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 228
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 10 Ottobre, 2007, 21:54:21 pm »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "Sarah"
i sogni ci fanno sopravvivere alla cruda realtà..
solo a pochi e fortunati è concesso di realizzarli..
 :oops:  :oops:  :oops:

perchè ne hai pochi...... :-D  :-D  :-D  :oops:  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sarah »
sei la luce dei miei pensieri...

Sarah

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 228
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 10 Ottobre, 2007, 21:56:03 pm »
Citazione da: "aletheia"
Citazione da: "Alexia"
Citazione da: "Sarah"
i sogni ci fanno sopravvivere alla cruda realtà..
solo a pochi e fortunati è concesso di realizzarli..
 :oops:  :oops:  :oops:
Per realizzarli ci vuole la forza di volontà!

uno dei miei sogni è di potere studiare all'università!
 
Pure mio.  :(


si ci vuole tanta volonta ma anke un pizzico di fortuna..
ank io sognavo di andare all università :(  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sarah »
sei la luce dei miei pensieri...

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 11 Ottobre, 2007, 18:56:22 pm »
ultimamente mi sta faccendo pensare tanto! Chi sa, podarsi che mi iscrivo per anno prossimo!!! Speriamo bene!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 11 Ottobre, 2007, 20:43:21 pm »
Citazione da: "Alexia"
ultimamente mi sta faccendo pensare tanto! Chi sa, podarsi che mi iscrivo per anno prossimo!!! Speriamo bene!


studiare o laurearsi???? :-D  :-D  :twisted:  :twisted:

alla fine lo fai se ottieni il risultato.... la cosa brutta di sognare cose materiali e che se non le realizzi nemmeno le cose cosi semplici......allora...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 11 Ottobre, 2007, 21:30:25 pm »
Secondo me non esiste un lavoro ideale! Pu? esistere il massimo soddisfacimento dei proprio bisogni in relazione a guadagno e ambiente di lavoro, ma l'uomo non s'accontenta mai e prentende sempre di piu. Quindi il lavoro ideale non esiste.  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

Eloy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 162
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 11 Ottobre, 2007, 23:23:16 pm »
io invece voglio governare il mondo...come re universo
 :twisted:  :twisted:  :twisted:
ma è solo to wish...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Eloy »
\"cosa siamo noi dinanzi all\'infinito?\"

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 12 Ottobre, 2007, 10:17:41 am »
Citazione da: "Eloy"
io invece voglio governare il mondo...come re universo
 :twisted:  :twisted:  :twisted:
ma è solo to wish...


forse come imperatore a cui é associata una competenza universale (e in teoria unica e totale), un re é in fondo un piccolo vassallo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 12 Ottobre, 2007, 18:50:25 pm »
Citazione da: "cilex"
alla fine lo fai se ottieni il risultato.... la cosa brutta di sognare cose materiali e che se non le realizzi nemmeno le cose cosi semplici......allora...


Che intenti a dire?

Devi saper che in questa società non tutti hanno la fortuna come hai avuto tu, non tutti hanno la possibilità di studiare all'università! Non ti immagini nemmeno le persone che combatono per poter studiare un pò di +! perchè non è una realtà tua!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 12 Ottobre, 2007, 19:43:02 pm »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "Alexia"
ultimamente mi sta faccendo pensare tanto! Chi sa, podarsi che mi iscrivo per anno prossimo!!! Speriamo bene!

studiare o laurearsi???? :-D  :-D
Citazione da: "cilex"
se vuoi ti lascio il posto volentieri!!!
No, grazie. Il tuo indirizzo nn e' per me. :lol:

Citazione da: "cilex"
comunque una cosa, studiare è un conto, invece avere la testa per farlo è un altro conto!!!
inutile andare a scaldare banchi di scuola... :twisted:  :twisted:  :twisted:
Scaldare i banchi lo si fa all'asilo e alle elementari nn certo all'universita' o mi sbaglio? :evil:  :evil:

Citazione da: "cilex"
alla fine lo fai se ottieni il risultato....
Dipende da cosa intendi per risultato, se lo si fa solo per il voto allora nn serve a nulla.

Citazione da: "cilex"
la cosa brutta di sognare cose materiali e che se non le realizzi nemmeno le cose cosi semplici......allora...

Appunto nn sogno, mica vivo nel paese delle meraviglie...! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 12 Ottobre, 2007, 20:04:29 pm »
Citazione da: "Alexia"
Citazione da: "cilex"
alla fine lo fai se ottieni il risultato.... la cosa brutta di sognare cose materiali e che se non le realizzi nemmeno le cose cosi semplici......allora...

Che intenti a dire?

Devi saper che in questa società non tutti hanno la fortuna come hai avuto tu, non tutti hanno la possibilità di studiare all'università! Non ti immagini nemmeno le persone che combatono per poter studiare un pò di +! perchè non è una realtà tua!


fortuna??? :-D  :-D  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: , l'orgoglio e l'umiliazione era solo l'ordine del giorno....... adesso ho perso tutti e due... e dormo e vivo piu tranquillamente, tanto non posso perdere altro......non mi è piu rimasto niente........  8)  8)  8)

Per Aletheia:
a volte andavo anche per scaldare banchi...... non capisci come sia fatta l'università!!! Ricordati che sei solo un numero di matricola non conosci nessuno e nessuno ti conosce!!! Devi dare il massimo di te, per dimostrare agli altri e a te stesso di essere all'altezza di stare su quei banchi di scuola e non solo perchè hai pagato le tasse, e il tempo per dimostrarlo è meno di trenta secondi...... vedere studentesse in lacrime, la paura che ti sale, tutte quelle sere passate insonni, il tremare delle mani dei piedi, aspettano il proprio turno come il giorno del giudizio, e tutto in pochi secondi devi dare e dimostrare il meglio... e la paura che prende il sopravvento sulla coscienza, sinapsi che si attivano e si disattivano nel cervello non permettendo di pensare lucidamente, e il fatto di non aver dormito, non ti permette di essere lucido, e davanti alla domanda di definire l'entropia della tua camicia, ti fa odiare sempre più quella camicia, che oltre a te ha distrutto mesi di studio ai 50 studenti dopo di te......... che bei ricordi :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 12 Ottobre, 2007, 20:41:27 pm »
Citazione da: "cilex"
Per Aletheia:
a volte andavo anche per scaldare banchi...... non capisci come sia fatta l'università!!! Ricordati che sei solo un numero di matricola non conosci nessuno e nessuno ti conosce!!! Devi dare il massimo di te, per dimostrare agli altri e a te stesso di essere all'altezza di stare su quei banchi di scuola e non solo perchè hai pagato le tasse, e il tempo per dimostrarlo è meno di trenta secondi...... vedere studentesse in lacrime, la paura che ti sale, tutte quelle sere passate insonni, il tremare delle mani dei piedi, aspettano il proprio turno come il giorno del giudizio, e tutto in pochi secondi devi dare e dimostrare il meglio... e la paura che prende il sopravvento sulla coscienza, sinapsi che si attivano e si disattivano nel cervello non permettendo di pensare lucidamente, e il fatto di non aver dormito, non ti permette di essere lucido, e davanti alla domanda di definire l'entropia della tua camicia, ti fa odiare sempre più quella camicia, che oltre a te ha distrutto mesi di studio ai 50 studenti dopo di te......... che bei ricordi :wink:
 
 8O  8O
Ho il sangue freddo.  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 13 Ottobre, 2007, 16:26:30 pm »
Citazione da: "cilex"
fortuna??? :-D  :-D  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: , l'orgoglio e l'umiliazione era solo l'ordine del giorno....... adesso ho perso tutti e due... e dormo e vivo piu tranquillamente, tanto non posso perdere altro......non mi è piu rimasto niente........  8)  8)  8)?
Rimane il tuo cuore che batte ancora!
Citazione da: "cilex"
Devi dare il massimo di te, per dimostrare agli altri e a te stesso di essere all'altezza di stare su quei banchi di scuola e non solo perchè hai pagato le tasse, e il tempo per dimostrarlo è meno di trenta secondi......
vivi per te stesso oppure per gli altri?!
Citazione da: "cilex"
vedere studentesse in lacrime, la paura che ti sale, tutte quelle sere passate insonni, il tremare delle mani dei piedi, aspettano il proprio turno come il giorno del giudizio, e ,

se avesse la coscenza di essere preparato, e non sei andato in Università per solotanto un pezzo di Carta, perchè devi avere paura?

Penso che l'università è un luogo di convivenza: compagni, professori, assistenti, tecnici ... una convivenza senza scopo di lucro, deve essere un miscuglio bellissimo!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Eloy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 162
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 13 Ottobre, 2007, 21:18:44 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "Eloy"
io invece voglio governare il mondo...come re universo
 :twisted:  :twisted:  :twisted:
ma è solo to wish...

forse come imperatore a cui é associata una competenza universale (e in teoria unica e totale), un re é in fondo un piccolo vassallo...

pensandoci bene fare l'imperatore nn è così comodo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Eloy »
\"cosa siamo noi dinanzi all\'infinito?\"

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 14 Ottobre, 2007, 01:06:25 am »
Alexia, sarebbe davvero bello se l'Università (parlo di quella di Roma, dove ho studiato) fosse come dici tu:
" un luogo di convivenza: compagni, professori, assistenti, tecnici ... una convivenza senza scopo di lucro, deve essere un miscuglio bellissimo!"

Per non dilungarmi sulle mie esperienze di profesori assenteisti (nonostante che facessero lezione per poche ore la settimana), esami assurdi, di studenti raccomandati, di professori che si insultano reciprocamente, di testi con errori madornali, di assistenti che fanno carriera solo se sono yes-men/yes-women (e spesso peggio), ti vorrei solo dire che quando alla Città Universitaria scoppi? il "caso Marta Russo" (per chi non lo sa si tratta di una innocente studentessa di Giurisprudenza ammazzata da 2 assistenti universitari che spararono su di lei dalla finestra della facoltà, scegliendola a caso per dimostrare che si pu? compiere un delitto perfetto!!!!), magistrati e polizia nel fare le indagini in quella facoltà (che ti ricordo é di Giurisprudenza!) scoprirono collateralmente, fra l'altro:
- che alcuni docenti ed assistenti ricattavano sessualmente le studentesse per gli esami;
- che alcuni bidelli erano pregiudicati e 3 andavano all'Università armati;
- che i risultati degli esami venivano falsificati a pagamento (del resto, in altra Università, Napoli,  l'"on." Alessandra Mussolini ha patteggiato la pena, ossia si é riconosciuta colpevole, per aver comperato alcuni esami della sua laurea... e ciononostante é stata deputato) ;
- che alcuni bidelli e docenti assieme gestivano il mercato nero delle fotocopie dei libri;
- che molti docenti avevano mentito nelle indagini per evitare lo scandalo, coprendo gli assassini.

Parte dell'indagine, infine, venne insabbiata per non...infangare troppo la Facoltà.

Un po' diverso dal quadro che tu immagini, no? Io ho sempre rifiutato di "fare carriera universitaria", come si dice, proprio per tutto questo ed altro ancora su cui non mi dilungo.

Il lavoro ideale (per tornare al tema del topic)?
Un lavoro (non importa sotto quale forma) onesto ed ossa esprimersi, crescere, imparare, guadagnando quanto basta per vivere dignitosamente e senza calpestare gli altri, ma anzi contribuendo all'impegno di tutti per migliorare le proprie ed altrui condizioni di vita.

E' un sogno? Bh, ma si é chiesto "ideale", no?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)