Parliamo di Corteggiamento: divergenze e similitudini - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Parliamo di Corteggiamento: divergenze e similitudini  (Letto 27519 volte)

davis

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
    • David Prato web site
Parliamo di Corteggiamento: divergenze e similitudini
« il: 05 Ottobre, 2007, 21:06:36 pm »
Vorrei iniziare questo argomento perchè sarebbe interessante capire quali atteggiamenti differiscono dai modi italiani apparentemente un po' più espliciti .. Le ragazze cinesi quale tipo di corteggiamento gradiscono? Insomma se un ragazzo cinese vuole far capire ad una ragazza che gli interessa.. cosa le dice? Le fa dei complimenti per la sua bellezza? La invita fuori ad una cena?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da davis »
C'è più Zen in un filo d'erba che in un libro di filosofia -

Cavallo: basta scrivere stronzate

cinosuperior

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 06 Ottobre, 2007, 12:56:51 pm »
io non sono esperto in corteggiamenti...se vuoi mi puoi chiedere qualcosa che viene alla fase successiva al corteggiamento..

ma di corteggiare una ragazza e farle dei complimenti..proprio nada
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

davis

• Mostra profilo
    • David Prato web site
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 06 Ottobre, 2007, 13:57:15 pm »
Forza ragazzi! Possibile che non ci sia un corteggiamento?
Cinosuperior HA HA  :-D

j_nikki

• Mostra profilo
Re: Parliamo di Corteggiamento: divergenze e similitudini
« Risposta #3 il: 06 Ottobre, 2007, 15:56:07 pm »
Citazione da: "davis"
Vorrei iniziare questo argomento perchè sarebbe interessante capire quali atteggiamenti differiscono dai modi italiani apparentemente un po' più espliciti .. Le ragazze cinesi quale tipo di corteggiamento gradiscono? Insomma se un ragazzo cinese vuole far capire ad una ragazza che gli interessa.. cosa le dice? Le fa dei complimenti per la sua bellezza? La invita fuori ad una cena?

secondo me niente parole! in quanto verba volant :-D
se sei veramente interessato, bisogna dimostrarlo con i tuoi gesti
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

cino4ever

• Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 06 Ottobre, 2007, 15:58:57 pm »
Forza ragazzi! Possibile che non ci sia un corteggiamento?
Cinosuperior HA HA  :-D
:-D puo darsi che vada a pagamento ce non le sa corteggiare ma e esperto della fase successiva
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

BIANconiglio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 06 Ottobre, 2007, 17:01:19 pm »
Ti posso aiutare io Davis, credo di essere abbastanza esperta nel corteggiamento :-D. Conoscetela un po' meglio come amica, cercate di capire che persona e', se vale la pena che voi perdiate le testa per lei, o e' semplicemente la figa di turno.
2-parlatele, conversateci, osservatela (con discrezione, senno' passate per un maniaco che pensa a 'quello' e basta :-D  :oops:!! Anche i minimi movimenti del corpo a volte vi possono dire molto, ben piu' di mille parole o di alcune frasi fatte. Altre persone sono davvero belle a prima vista, ma appena aprono bocca allora vi fa pentire di averle conosciute :?

3-cercate di capire che tipo di ragazza e': ci sono ragazze (come anche ragazzi) adatte ad essere amiche, altre possono essere fidanzate, alcune sono le mogli ideali, altre possono essere delle buone amanti :-D  :-D

4-nelle fasi 2 e 3 avrete avuto gia' modo di capire il tipo di ragazza, e quindi sapete quali sono le cose che le piacciono, quasi detesta, cosa vorrebbe dal ragazzo ideale e cosa non sopporta in un uomo: mettete a punto tutte le informazioni e le deduzioni che avete avuto modo di collezionare 8)  8), facendole pensare che voi siete il suo uomo ideale, ma non siate troppo espliciti, perche senno rischiate di sembrare troppo falso e calcolatore :?  :?

5- a questo punto sarete riusciti ad avvicinarvi a lei: cercate di essere gentili, simpatici ed ironici di avere un buon rapporto con i vostri amici, o le persone con cui state uscendo (anche ragazzi), se siete ben accolti dal gruppo di cui fate parte, allora anche lei vi accettera' piu facilmente (il potere della popolarita' :-D ). Se non siete dei tipi che si trovano molto bene in un gruppo allora limitatevi a starle accanto, limitandovi a scherzare a parlare con lei :oops:

6- guardatela: il suo interesse nei vostri confronti e' aumentato? Ricambia minimamente il vostro interesse?
Se si', allora fatevi avanti, oppure se siete timidi fateglielo capire con i piccoli gesti, senno' fate gli impacciati che le sfiorano la mano per errore :oops:  :-D  :oops:
Se no, allora continuate con i piccoli gesti: tutte le ragazze cedono prima o poi, la questione e' il tempo. Se davvero capite che non siete il loro tipo, allora lasciatela perdere, ma almeno non avete collezionato un rifiuto :-D  :-D  8)

NOTE:
-Fate in modo di non sembrare tirchi, o persone che se la prendono per tutto e che non sanno sare al gioco, alle ragazze da' molto fastidio :?  :?.
-Abbiate una buona, se non ottima memoria verso cio' che lei dice, cosi' capira' che le date molta attenzione. l'effetto di questo e' quasi immediato :-D . Se davvero non vi vuole allora si puo' sempre tornare al punto 1 :-D

PS: BUONA CACCIA RAGAZZI!!!! :-D  :smt117  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BIANconiglio »
Se còe? soluzione perche? ti preoccupi?
Se non còe? soluzione, allora perche? ti preoccupi?
[/b]

cinosuperior

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 06 Ottobre, 2007, 17:45:56 pm »
se dovessi seguire tutti questi punti allora ho paura que sarò troppo schematico e in produttivo..meglio essere naturali, dialogare narmalmente anche se spesso faccio sentire inutile le ragazze...xixi...diciamo che la mia tecnica se tecnica si pu? considerare è quello complettamente opposto..le faccio capire l'inutilità dei sentimenti e che sono un tipo a cui non fidarsi bla bla bla :roll:  :roll:

e molto spesso non mi ascoltano..e non sò perchè.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

j_nikki

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 06 Ottobre, 2007, 19:24:25 pm »
Citazione da: "cinosuperior"
...diciamo che la mia tecnica se tecnica si pu? considerare è quello complettamente opposto..le faccio capire l'inutilità dei sentimenti e che sono un tipo a cui non fidarsi bla bla bla :roll:  :roll:

e molto spesso non mi ascoltano..e non sò perchè.

ma allora sei peggio di me!!! che bello sapere di non essere il peggiore :-D  :-D
per esempio quando e' la ragazza a fare il primo passo chiedendomi se la domenica sono libero, io rispondevo che appena mi alzo gioco a scacchi. poi se insistono chiedendomi cosa faccio dopo la partita, dicevo sempre che devo analizzare la partita appena giocata. anche le piu' coraggiose non vanno molto lontano con le domande, perche' dopo l'analisi, studio la teoria, poi la metto in pratica, poi controllo le differenze riscontrate tra teoria e pratica...
non ci vuole piu' di tanto a fare 2+2="troppo noioso" e mi mettono l'etichetta "scartato" :(  :(  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

Richard

• Mostra profilo
Re: Parliamo di Corteggiamento: divergenze e similitudini
« Risposta #8 il: 06 Ottobre, 2007, 19:48:17 pm »

Sicuramente so che i ragazzi cinesi hanno un modo molto differente dagli italiani per conquistare le ragazze. Non saprei proprio quale tipo di corteggiamento gradiscono.
Dai ragazze su dite qual è il corteggiamento che gradite :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Richard »

davis

• Mostra profilo
    • David Prato web site
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 06 Ottobre, 2007, 19:57:37 pm »
Ringrazio Bianconiglio per il suo parere e la sua PREZIOSISSIMA interpretazione. Veramente un argomentazione interessante, una guida completa e da provare sul "campo di battaglia". Grazie, 10 e lode per me.

davis

• Mostra profilo
    • David Prato web site
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 06 Ottobre, 2007, 20:22:30 pm »
Per quanto riguarda l'atteggiamento dei ragazzi cinesi mi pare che non diano troppa importanza alle maniere gentili. (Questo è quello che si vede da fuori, magai sono gentilissimi nell'intimità..) Ma noi Italiani con le ragazze siamo molto molto.. zerbini..  :-D

BIANconiglio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 06 Ottobre, 2007, 20:28:19 pm »
Prego Davis, sono molto contenta che tu apprezzi i miei consigli, di solito mi dicono che essendo ragazza non riesco ad immedesimarmi in un ragazzo :(
Spero davvero di esserti utile :wink:  :wink:

Nella prossima vita voglio essere un uomo, cosi' vedo se riesco ad applicare questi punti pure io, quindi ragazzi affrettatevi che nella prossima vita vi soffiero' le fighe da sotto il naso :-D  :-D  :roll:

e molto spesso non mi ascoltano..e non sò perchè.[/quote]

ma allora sei peggio di me!!! che bello sapere di non essere il peggiore :-D  :-D
[/quote]

Secondo me lui intendeva dire che lui e' molto 'fortunato' con le ragazze visto che anche se dice loro di essere uno poco affidabile loro gli corrono dietro ugualmente :lol:  :lol:
A mio modesto parere lui non lo pensa davvero (di essere uno che non crede nei sentimenti, uno poco affidabile...) ma sa che questa immagine di ragazzo menefreghista fa molto COOL :-D
Che dire... anche questa e' una tattica 8)  :-D
« Ultima modifica: 06 Ottobre, 2007, 20:52:59 pm da BIANconiglio »
Se còe? soluzione perche? ti preoccupi?
Se non còe? soluzione, allora perche? ti preoccupi?
[/b]

Giorno

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 06 Ottobre, 2007, 20:41:25 pm »
haha io sono stato troppo attaccato con una ragazza,haha che piccata che mia ha tirato:-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorno »

Alessandro

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 06 Ottobre, 2007, 23:09:49 pm »
Insomma, la Bian vi ha servito su un piatto d'argento la chiave per raggiungere il suo cuore, sta a voi approfittarne  :wink:  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

aletheia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 06 Ottobre, 2007, 23:14:36 pm »
Ringrazio Bianconiglio per il suo parere e la sua PREZIOSISSIMA interpretazione. Veramente un argomentazione interessante, una guida completa e da provare sul "campo di battaglia". Grazie, 10 e lode per me.

:lol:  :lol: se segui le guide vuol dire solo una cosa che nn sei per niente capace di corteggiare una ragazza..  :twisted:
Comunque a ognuno il suo modo.. 8)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"