seguendo la tua logica le scuole ora sarebbero vuote!!!
Perche' le scuole dovrebbero essere vuote?! :? Dico solo che se scegli di fare una cosa la fai bene se no che senso ha? Tanto vale nn farla; nn per screditare nessuno ma io vedo solo gente svogliata,gente che e' arrivata in quinta anche se doveva essere gia' bocciata in prima, se la pensiamo ai tuoi termini allora la maturita' nn ha nemmeno importanza perche' intanto fanno passare tutti, cani e porci, poi mi dici quanta gente arriva all'universita'
preparata.
Tutto ha una sua importanza, se gia' da adolescente si comincia a fregarsene di cio' che e' importante lo si fara' anche in futuro e quello che ci rimette e' sempre se stessi.
io nn parlo della gente k se ne strafrega mase qlcn si e' impegnato al max ma qll materia x lui e' difficile poi ha 1 calo x motivi suoi cosa dovrebbe fare in qst caso??
Tu nn parli della gente che se ne strafrega,ma da quello che dici deduco che secondo te le scuole sono piene di gente simile. Riconfermo quello che ho detto prima. Certo la legge messa in questi termini nn e' uguale per tutti, ma nn esistono leggi universali, ci sara' sempre qualcuno che nn e' d'accordo, e' impossibile accontentare il singolo individuo.
Io ne ho 2 d qst casi in classe e una si e' pure ritirata un anno xk stando in ospedale nn ha avuto la possibilita' di seguire alla pari!!! cosa dovrebbero fare tt qst gente abbandonare la scuola?
Perche' abbandonare? Nn sei l'unico ad aver visto casi del genere, una mia compagna, per motivi di salute, qualche anno fa, si e' ritirata dalle lezioni e poi si e' studiata tutto per conto suo e ha dato l'esame
per tutte le materie ad agosto(se nn sbaglio) ed e' tutt'ora con noi perche' si impegna a voler andare avanti.. :roll:
prova a togliere tt gli studenti k hanno 1 debito nn saldato vuoi vedere la scuola si dimezza!!! altro k si dimezza si svuota apparte 2 o 3!!!
8O solo 2 o 3?! XD Ma in che scuola vai? Cmq se hai un solo debito cerchi di fare tutto il possibile per passare, oppure sono cosi' ottusi come dici?! :?
Io nn sono d'accordo con la questione del periodo del recupero, nel senso che e' un controsenso recuperarlo a settembre quando iniziano le normali lezioni dell'anno successivo. Rimani indeciso se ordinare o no i libri, perche' nn sai nemmeno se vieni promosso o meno.