Bullismo a scuola (me vittima) - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Bullismo a scuola (me vittima)  (Letto 3085 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kitana

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Bullismo a scuola (me vittima)
« il: 09 Ottobre, 2007, 16:40:18 pm »
Oggi è stata una giornata tremenda per me.. è successo tutto nell'ora di religione.. io sono seduta al primo banco insieme alle piu studiose.. e dall'ultima fila ci arrivavano un sacco di carte e spazzatura, al cambio dell'ora è venuta la prof di psicologia e ho fatto presente il fatto! nonostante il gesto io non ho voluto fare nomi per non mettere nessuno nei guai ma ad un certo punto una di loro ha cominciato ad insultarmi..  visto ke ha reagito in quel modo e la prof continuava a farmi domande ho dovuto dire che lei era una del gruppo... questa si è alzata dal banco per alzarmi le mani.. meno male che c'erano 2 prof che l'hanno tenuta! dopo ke la prof ha fatto rapporto questa inizia a minacciarmi davanti a lei.. diceva che all'uscita mi avrebbe ridotto male... a quel punto la prof non ci ha visto piu e gli ha detto ke se mi avrebe fatto un solo graffio l'avrebbe denunciata ai carabinieri lei stessa.. all'uscita da scuola è stato un incubo.. le mie compagne erano terrorizzate.. io ero tranquilla sapevo di cavarmela.. l'unica cosa che mi dispiaceva era fare una figuraccia davanti all'istituto visto che sono una delle studentesse migliori... alla fine si avvicina e inizia a minacciarmi di nuovo non ha avuto il coraggio di toccarmi perke li davanti c'era mia madre...  domani non so cosa accadrà.. voi cosa avreste fatto al mio posto?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kitana »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 09 Ottobre, 2007, 16:48:47 pm »
io le avrei spaccato la faccia :twisted:  :twisted: basta che tu abbia testimoni che attestino che sei stata aggredita fisicamente per prima  :twisted:  :twisted:  :twisted:

Certo in un ambiente come il tuo, "hai fatto la spia"... :twisted:

non c'é niente da fare, i bulli o subisci (e continui e subire) oppure li DEVI mettere al loro posto ma se lo fai, devi essere pronta all'escalation (bel termine)...
tieni conto che anche nel subire rischi di dover subire un'escalation anche li, visto che sei debole perché il bullo dovrebbe fermarsi?  :twisted:  :twisted:

Coraggiose ed esemplari le insegnanti, tanto di cappello. Utili come testimoni in caso  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 09 Ottobre, 2007, 21:49:37 pm »
pestala davanti alla prof! farà piu effetto... :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

davis

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 165
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • David Prato web site
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 09 Ottobre, 2007, 21:52:46 pm »
Il codice civile dice che "chiunque cagiona a un'altro un danno ingiusto, è tenuto al risarcimento del danno".. Il danno pu? essere morale quando ci sono minaccie di un danno ingiusto,  fisico quando ci sono lesioni personali.
Il bullismo è punito dalla legge. Fallo presente al Preside e ai professori.. oltre che a chi si comporta male con te.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da davis »
C'è più Zen in un filo d'erba che in un libro di filosofia -

Cavallo: basta scrivere stronzate

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 10 Ottobre, 2007, 10:45:56 am »
Citazione da: "davis"
Il codice civile dice che "chiunque cagiona a un'altro un danno ingiusto, è tenuto al risarcimento del danno".. Il danno pu? essere morale quando ci sono minaccie di un danno ingiusto,  fisico quando ci sono lesioni personali.
Il bullismo è punito dalla legge. Fallo presente al Preside e ai professori.. oltre che a chi si comporta male con te.


si, vai li e gli dici "la legge dice che...": quella ti ride in faccia "la che?"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
Re: Bullismo a scuola (me vittima)
« Risposta #5 il: 10 Ottobre, 2007, 12:23:13 pm »
Citazione da: "kitana"
Oggi è stata una giornata tremenda per me.. è successo tutto nell'ora di religione.. io sono seduta al primo banco insieme alle piu studiose.. e dall'ultima fila ci arrivavano un sacco di carte e spazzatura, al cambio dell'ora è venuta la prof di psicologia e ho fatto presente il fatto! nonostante il gesto io non ho voluto fare nomi per non mettere nessuno nei guai ma ad un certo punto una di loro ha cominciato ad insultarmi..  visto ke ha reagito in quel modo e la prof continuava a farmi domande ho dovuto dire che lei era una del gruppo... questa si è alzata dal banco per alzarmi le mani.. meno male che c'erano 2 prof che l'hanno tenuta! dopo ke la prof ha fatto rapporto questa inizia a minacciarmi davanti a lei.. diceva che all'uscita mi avrebbe ridotto male... a quel punto la prof non ci ha visto piu e gli ha detto ke se mi avrebe fatto un solo graffio l'avrebbe denunciata ai carabinieri lei stessa.. all'uscita da scuola è stato un incubo.. le mie compagne erano terrorizzate.. io ero tranquilla sapevo di cavarmela.. l'unica cosa che mi dispiaceva era fare una figuraccia davanti all'istituto visto che sono una delle studentesse migliori... alla fine si avvicina e inizia a minacciarmi di nuovo non ha avuto il coraggio di toccarmi perke li davanti c'era mia madre...  domani non so cosa accadrà.. voi cosa avreste fatto al mio posto?
 
Parli come la mia vicina di banco..se mi avrebbe fatto.. :-D
Cmq se rispondi botta con botta sei nel torto pure te. Meglio nn rispondere alle minacce, che sono tanto fumo niente arrosto. Sei in una scuola, dove c'e' tanta gente e nn credo che tutti facciano finta di nn vedere se fosse lei ad alzare per prima le mani. :evil:  :evil:

Cmq nn me la prenderei solo perche' mi lanciavano dei pezzetti di carta addosso, i dispettosi ci sono sempre, soprattutto contro quelli che studiano.. Reagirei se mi sputtassero addosso. :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
Re: Bullismo a scuola (me vittima)
« Risposta #6 il: 10 Ottobre, 2007, 13:31:54 pm »
Citazione da: "kitana"
voi cosa avreste fatto al mio posto?


ci è sembrato di leggere la storia di un film coreano sulle studentesse ihihi apparte gli scherzi.. noi agiremo per prima dandogliele ma noi siamo un pò sull'aggressivo e solo se fossero maschi. femmina vs femmina.. bhe tiragli i capelli ... ok basta dobbiamo smettarla di vedere film  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

davis

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 165
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • David Prato web site
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 10 Ottobre, 2007, 19:28:24 pm »
si, vai li e gli dici "la legge dice che...": quella ti ride in faccia "la che?"

Basta mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno al preside..
Sono i professori che devono garantire che non accadano fatti del genere.. E vedessi come ridono quando i CC li convocano per notificare gli avvisi di garanzia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da davis »
C'è più Zen in un filo d'erba che in un libro di filosofia -

Cavallo: basta scrivere stronzate

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: Bullismo a scuola (me vittima)
« Risposta #8 il: 10 Ottobre, 2007, 20:27:10 pm »
Citazione da: "fiol_brothers"
Citazione da: "kitana"
voi cosa avreste fatto al mio posto?

ci è sembrato di leggere la storia di un film coreano sulle studentesse ihihi apparte gli scherzi.. noi agiremo per prima dandogliele ma noi siamo un pò sull'aggressivo e solo se fossero maschi. femmina vs femmina.. bhe tiragli i capelli ... ok basta dobbiamo smettarla di vedere film  :twisted:


ti sbagli, le femmine sono forse meno violente fisicamente ma in quanto a violenza psicologica, non le batte nessuno: non saranno forti ma sono velenose come un serpente Taipan, si insomma "vicious" (non trovo termine corrispondente italiano, spiacente)

E poi se la mena, purché sia attaccata prima e di fronte a testimoni, non l'aggredisci ma ti "difendi" e la legittima difesa chiara.
Se poi non vuoi aspettare di essere attaccato, fa' che non ci siano testimoni...  :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
Re: Bullismo a scuola (me vittima)
« Risposta #9 il: 10 Ottobre, 2007, 20:41:45 pm »
Citazione da: "kitana"
Oggi è stata una giornata tremenda per me.. è successo tutto nell'ora di religione.. io sono seduta al primo banco insieme alle piu studiose.. e dall'ultima fila ci arrivavano un sacco di carte e spazzatura, al cambio dell'ora è venuta la prof di psicologia e ho fatto presente il fatto! nonostante il gesto io non ho voluto fare nomi per non mettere nessuno nei guai ma ad un certo punto una di loro ha cominciato ad insultarmi..  visto ke ha reagito in quel modo e la prof continuava a farmi domande ho dovuto dire che lei era una del gruppo... questa si è alzata dal banco per alzarmi le mani.. meno male che c'erano 2 prof che l'hanno tenuta! dopo ke la prof ha fatto rapporto questa inizia a minacciarmi davanti a lei.. diceva che all'uscita mi avrebbe ridotto male... a quel punto la prof non ci ha visto piu e gli ha detto ke se mi avrebe fatto un solo graffio l'avrebbe denunciata ai carabinieri lei stessa.. all'uscita da scuola è stato un incubo.. le mie compagne erano terrorizzate.. io ero tranquilla sapevo di cavarmela.. l'unica cosa che mi dispiaceva era fare una figuraccia davanti all'istituto visto che sono una delle studentesse migliori... alla fine si avvicina e inizia a minacciarmi di nuovo non ha avuto il coraggio di toccarmi perke li davanti c'era mia madre...  domani non so cosa accadrà.. voi cosa avreste fatto al mio posto?


hai fatto malissimo, avresti dovuto dire tutti i nomi dal primo all'ultimo :twisted:  :twisted:  :twisted:

Dacci indirizzo di questa, vediamo cosa possiamo fare :-D  :-D  :lol:  :lol:  :lol:  e poi vediamo chi sarà il prossimo a fare le minaccie.......... ride bene chi ride ultimo!!!

Comunque, un pò di scherzi col blu di metile...., ol altri coloranti sono nella sala reagenti!!!

Nel caso, ti passo qualche sostanza cancerogena,-..... la aggiungi nella coca cola e non si vede nulla come diceva una mia compagna di scuola che non beveva mai la cocacola, ha detto che è corrosiva...... vedi con qualche aggiunta quanto è corrosiva :-D  :-D  :-D

se vuoi cose piu semplici, se viene a scuola in scouter... glielo smonti o ci applichi qualche congegno di esplosione semplice.... e se ha la bici... mi pare ovvia.... la questione.... :twisted:  :twisted:  :twisted:

Forza Kitana, metti in pratica.... 4000mila anni di storia.... non siamo mica italiani.... :-D  :-D  :?  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: Bullismo a scuola (me vittima)
« Risposta #10 il: 10 Ottobre, 2007, 20:54:00 pm »
Citazione da: "cilex"
hai fatto malissimo, avresti dovuto dire tutti i nomi dal primo all'ultimo :twisted:  :twisted:  :twisted:

guarda che la povera kitana, a cui va tutta la mia simpatia, non abita in Padania...  :-D

Citazione da: "cilex"
Dacci indirizzo di questa, vediamo cosa possiamo fare :-D  :-D  :lol:  :lol:  :lol:  e poi vediamo chi sarà il prossimo a fare le minaccie.......... ride bene chi ride ultimo!!!

saresti fuori giurisdizione, fuori Padania...  :-D

Citazione da: "cilex"
se vuoi cose piu semplici, se viene a scuola in scouter... glielo smonti o ci applichi qualche congegno di esplosione semplice.... e se ha la bici... mi pare ovvia.... la questione.... :twisted:  :twisted:  :twisted:

escalation Cilex, escalation... é una spirale

Citazione da: "cilex"
Forza Kitana, metti in pratica.... 4000mila anni di storia.... non siamo mica italiani.... :-D  :-D  :twisted:  :twisted:

Citazione da: "cilex"
P.S: a volte mi fai pensare, a quelle povere ragazze che avrò traumatizzato....

la lista é sicuramente lunga  :wink:

Citazione da: "cilex"
ma non è mica colpa mia, che erano cosi ignoranti...

qualche volta non é nemmeno colpa loro, essere ignoranti non é una colpa, volerlo restare si

Citazione da: "cilex"
la cosa piu brutta di una ragazza è essere brutta e ignorante...


CILEX!!!!!! QUESTE COSE NON SI DICONO: sopratutto se é vero... :twisted: si insomma non é politicamente corretto

Pero' emenderei quello che dici sostituendo l'ignoranza con la stupidità: l'ignoranza si cura, la stupidità no
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 10 Ottobre, 2007, 21:20:55 pm »
denuciarla per la minaccia!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 10 Ottobre, 2007, 22:09:39 pm »
Citazione da: "Alexia"
denuciarla per la minaccia!
 
Che serve denunciarla per minaccia, nn ha fatto nessun danno nei suoi confronti, se alza le mani la denunci, come ha fermamente affermato la professoressa che era presente. :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"