io non capisco il tuo ragionamento. Se nn guardi al passato ma solo al futuro , allora dovresti accettare anche la tua prima fidanzata, perche' ogni volta che ci ha provato con un ragazzo ti dira' sempre che non lo fara' piu', tanto e' il futuro che conta, no?
Ma oui, senza alcun'ombra di dubbio e lo farei se... l'amassi ancora in primis (cosa che non succede più da almeno, boh? 10 anni?) e se sapessi che fine ha fatto. Ho perso i contatti con lei. Aron, alla mia prima ex ho dato 12 possibilità, anzi, 13... e ne avrei date altrettante se fosse cambiata e se l'amassi ancora. Probabilmente, dopo 10anni sarà cambiata, ma di certo, ognuno di noi 2 ha preso una via diversa e sono destinate a non incontrarsi mai più. Comunque, le voglio bene e le auguro di essere felice. Il ragionamento, si basa sul "SENTIMENTO" se tu ami una persona a tal punto da non considerare il suo passato, rinunceresti comunque ad esso? Una donna che dal Brasile viene in Italia per cercare un futuro per lei, suo marito e i suoi figli ma che è obbligata (da sfruttatori senza scrupoli o perché non riesce a trovare un lavoro) a fare la prostituta e tutti i soldi che guadagna li dà alla famiglia, cosa faresti? Chiederesti il divorzio? La etichetteresti? Allora, tu marchieresti una donna con "la lettera scarlatta" perché semplicemente ha avuto altre relazioni prima di mettersi con te? E tu? Applicheresti lo stesso ragionamento a te stesso? Non essere cosi solerte nel dispensare i tuoi giudizi perché chi si erge a legislatore e giudice degli altri è perennemente condannato all'infelicità e a subire lo stesso identico giudizio. La compassione, la solidarietà e la comprensione aiutano ad arricchirci. Prima di giudicare una persona per il suo passato devi:
1) Esaminare il contesto sociale in cui vive
2) Conoscere il contesto storico in cui vive o ha vissuto
3) La persona che ti sta davanti.
E questi 3 punti sono di pari importanza. Renditi conto che tutti siamo stati altre persone nel passato, ma siamo evoluti (o involuti a seconda dei punti di vista) e la persona che hai ORA DAVANTI pu? non essere la stessa che era nel passato. Se poi, una ha la vocazione della "Bocca di Rosa" sia nel passato che nel presente, per me, ARIA, via, si pensa a qualcos'altro. Se tu sapessi com'ero in passato, ti stupiresti nel sapere quanti amici/he ho.
PS. Raga, cosi per dire, ma ho qualche alleato? Sono solo contro 3... Va beh che posso tener testa, ma un pò d'aiuto mi farebbe comodo.