Informazioni - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Informazioni  (Letto 2521 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mimmo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 288
    • Mostra profilo
Informazioni
« il: 13 Ottobre, 2007, 18:35:22 pm »
Ciao a tutti

Sto cercando una persona che possa tradurre da italiano a cinese documenti del campo della medicina.

Il problema é che il nipote di un mio amico (italiano) é malato di Malformazione Angio Venosa al cervello, e se si averasse cio', l'unica soluzione purtroppo é quella di andare in cina dove c'e' un neurochirurgo, che opera presso il Chaoyang Hospital (Nella citta' di Beijing Huang Hongyun), ma che viene continuamente sottoposto a critiche severe perche' aiuta le persone paralizzate utilizzando cellule staminali fetali. Cosa che é vietato in tutti i paesi occidentali...ma il dolore e la paura di doversi separare da un bimbo di soli 3 anni ha fatto si che i genitori abbiano preso decisioni contrari all'etica medicinale....

Per ora niente é sicuro. Grazie
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mimmo »

Giorno

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 13 Ottobre, 2007, 19:15:09 pm »
ciao,io purtroppo non posso aiutarti visto che non conosco il cinese.
cmq nel forum troverai anche studenti universitari che studiano medicina,loro sapranno darti una mano!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorno »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 13 Ottobre, 2007, 19:15:11 pm »
adesso cerco.

comunque prova con lui, kirby1974

un tempo scrisse sul forum, poi l'abbiamo perso.

salve, sono un medico, nato a pechino nel 1974, laureato in italia, iscritto all'albo dei medici e chirurghi regolarmente. sono un'internista, cioè della medicina interna. lavoro in un'ospedale privato.
parlo cinese e italiano, ho visto molti conazionali hanno difficoltà di capire i loro problemi della salute, vorrei chiedere associna di mettere un forum della salute, dove posso rispondere le eventuali problemi clinici dei copaesani che si trovano qui in italia.
ho anche il programma per scrivere in lingua cinese.

grazie

Dr. kirby


se lo trovi..... :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Mimmo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 288
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 13 Ottobre, 2007, 19:42:00 pm »
Gli ho scritto un messaggio...mi sa che é da un pezzo che non si connette....ma eventualmente é sufficiente che qualcuno abbia delle nozioni basillari del linguaggio del corpo per entrambe le lingue.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mimmo »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 13 Ottobre, 2007, 19:51:42 pm »
Citazione da: "Mimmo"
Gli ho scritto un messaggio...mi sa che é da un pezzo che non si connette....ma eventualmente é sufficiente che qualcuno abbia delle nozioni basillari del linguaggio del corpo per entrambe le lingue.


prove a cercare nelle marche.....
oppure si potrebbe chiedere a Leo.
comunque, non preoccuparti. :wink:

ma in tutta la francia non trovi nessuno???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 13 Ottobre, 2007, 19:52:58 pm »
Ti ho mandato un messaggio privato con l'email di kirby. Spero che qualcuno si faccia avanti anche nel forum, comunque cerchiamo di contattare i ragazzi che traduco per associna (cilex ci pensi te?) per vedere se riusciamo a darti una mano. Se c'è qualcuno nel forum che vuole vedere se è in grado di tradurre il testo si faccia avanti magari dando l'email a mimmo per farsi mandare il testo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 13 Ottobre, 2007, 20:01:16 pm »
trovato la mail della dottoressa FuYung Wong di genova.
Ha una clinica, a genova!
presi contatto con lei durante l'incontro col ministro Ferrero il 23 giugno.
Non so se si ricorda ancora di me.
comunque, questa è la sua e-mail

fuyung.wong@fastwebnet.it

Se mai gli dici, che te l'ha dato Cile di Associna :wink:
Magari, intanto la contatti via mail.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 13 Ottobre, 2007, 20:10:04 pm »
Penso che nessuno, se la sentirebbe di tradurre, queste cose; sono cose delicate; la terminologia non solo tecnica, genera molti problemi di significato. L'ho riscontrato da analisi, che ha fatto mio padre e portato in Italia, per le cure.

comunque, se vuoi passarmi il testo: hu.hu@libero.it ; lo faccio vedere, ai traduttori di associna, e magari anche al ragazzo di Pechino (lo chiamo io così), che magari lo fa vedere a suo padre che insegna all'università di Pechino, comunque ha molte cugine che conoscono il francese e anche l'inglese.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Mimmo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 288
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 13 Ottobre, 2007, 20:18:37 pm »
Grazie Idra e Cilex. Sempre gentili e disponibili :)

Ora mi segno tutto e vedo cosa mi dice questo mio amico che sta in Catania e che stasera torna dall'ospedale dov'é é ricoverato suo nipote, cosi' ne sapro' di piu' anch'io.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mimmo »