Sono stato 4 giorni in Francia...troppo bella! Parigi è una città fantastica...bellissima....
Salire in cima alla Tour Eiffel, navigare sulla Senna...visitare Notre Dame....tutto meraviglioso! Mi sono proprio innamorato di Parigi! case bellissime, tutto ordinato e pulitissimo....
Ho notato 3 cose: i francesi sono più gentili (ed educati) degli italiani..faccio un esempio: ai caselli autostradali ti salutano sempre, mentre qui non si degnano neanche di guardarti in faccia...
L'altra cosa: in Francia (almeno a Parigi) c'è molta più multietnicità: ci sono tantissimi stranieri, tutti ben integrati..infatti a differenza dell'Italia, in Francia è normale che gli stranieri facciano lavori qualificati (medico, ingegnere, bancario...) poi ci sono tantissime coppie miste, anche tra neri e asiatici..
Infine ho notato che ci sono tantissime telecamere! sulle autostrade e soprattutto nelle stazioni, anche in quelle sperdute, dove a ogni binario ci sono almeno 3 -4 telecamere, e poi naturalmente tantissime telecamere nella metropolitana di Parigi, che per altro è molto efficiente...
A chi non abbia ancora visitato Parigi (credo pochi) consiglio di visitarla! ma con calma...è tutta da scoprire...io ci vorrei ritornare, anche subito!