Al gentile signor LIBERAITALIA - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Al gentile signor LIBERAITALIA  (Letto 14632 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 21 Ottobre, 2007, 21:46:31 pm »
Questo messaggio mi è stato inviato oggi da italia libera .
 Egregio cinese,non posso più rispondere sul forum perchè la censura cinese è arrivata anche li. Voi cinesi siete abiutati a censurare e opprimere(vedi Tibet) chi non la pensa come voi. Opere cinese nei musei italiani? Forse quando c'è qualche mostra in prestito dai cinesi..ma sono pochissime le opere cinesi..forse tu confondi vasi romani o della MagnaGrecia con vasi cinesi.. Perchè non ammettere la verità? Che voi cinesi vi arricchite copiando tutto e facendo la concorrenza sleale. Se vuoi posso riportare la notizia che adesso copiate anche la salsa italiana, oppure dell'ennesima rivolta dei cinesi solo perchè a Rimini fanno un muretto che a loro non piace, o dell'aggressione di un cinese ai controllori atm.. Deridermi o darmi dell'ignorante per non vedere la realtà cioè che i cinesi sono dei furboni copioni è un giochetto stupido che mostra la tua doppiezza da orientale. Io ti parlo di fatti..Inoltre alcuni chiarimenti storici,.. I cristiani all'inizio furono perseguitati ma poi il cristianesimo diventò la religione ufficiale a Roma. Inoltre i primi a rompere le scatole non sono stati i cristiani nei paesi islamici ma il contrario.. Maomentto ha convertito con la spada già nel 800 d.c le terre cristiane e dall'800 fino al 1500 gli islamici venivano in Europa a sgozzare e depredare..infatti in molte zone di Italia si dice mamma mia il turco...o cose turche..Inoltre le crociate furono inziate perchè gli islamici invasero Gerusalemme terra cristiana,. Quindi come vedi la realtà è molto più complessa..Ma forse a scuola ti hanno insegnato a odiare l'Italia e l'Occidente...terre "terribili" dove c'è però la libertà e il benessere!!!!Mi colpisce il tuo odio e il tuo disprezzo verso l'Italia e gli italiani che ti hanno dato tanto. Io amo l'Italia, e mi fa male vedere invasori stranieri vendere roba contraffatta nelle zone monumentali o portare degrado o non rispettare l'Italia..Se tu fossi un po' sincero dovresti ammettete che i icinesi non si comportano molto bene..ma a te che te frega scommetto che se fosse per te faresti diventare il Colosseo un negozio all'ingrosso cinese!!! salutiStefano Colangelo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 21 Ottobre, 2007, 21:50:55 pm »
Citazione da: "kay_asuma"
Questo messaggio mi è stato inviato oggi da italia libera .
 Egregio cinese,non posso più rispondere sul forum perchè la censura cinese è arrivata anche li. Voi cinesi siete abiutati a censurare e opprimere(vedi Tibet) chi non la pensa come voi. Opere cinese nei musei italiani? Forse quando c'è qualche mostra in prestito dai cinesi..ma sono pochissime le opere cinesi..forse tu confondi vasi romani o della MagnaGrecia con vasi cinesi.. Perchè non ammettere la verità? Che voi cinesi vi arricchite copiando tutto e facendo la concorrenza sleale. Se vuoi posso riportare la notizia che adesso copiate anche la salsa italiana, oppure dell'ennesima rivolta dei cinesi solo perchè a Rimini fanno un muretto che a loro non piace, o dell'aggressione di un cinese ai controllori atm.. Deridermi o darmi dell'ignorante per non vedere la realtà cioè che i cinesi sono dei furboni copioni è un giochetto stupido che mostra la tua doppiezza da orientale. Io ti parlo di fatti..Inoltre alcuni chiarimenti storici,.. I cristiani all'inizio furono perseguitati ma poi il cristianesimo diventò la religione ufficiale a Roma. Inoltre i primi a rompere le scatole non sono stati i cristiani nei paesi islamici ma il contrario.. Maomentto ha convertito con la spada già nel 800 d.c le terre cristiane e dall'800 fino al 1500 gli islamici venivano in Europa a sgozzare e depredare..infatti in molte zone di Italia si dice mamma mia il turco...o cose turche..Inoltre le crociate furono inziate perchè gli islamici invasero Gerusalemme terra cristiana,. Quindi come vedi la realtà è molto più complessa..Ma forse a scuola ti hanno insegnato a odiare l'Italia e l'Occidente...terre "terribili" dove c'è però la libertà e il benessere!!!!Mi colpisce il tuo odio e il tuo disprezzo verso l'Italia e gli italiani che ti hanno dato tanto. Io amo l'Italia, e mi fa male vedere invasori stranieri vendere roba contraffatta nelle zone monumentali o portare degrado o non rispettare l'Italia..Se tu fossi un po' sincero dovresti ammettete che i icinesi non si comportano molto bene..ma a te che te frega scommetto che se fosse per te faresti diventare il Colosseo un negozio all'ingrosso cinese!!! salutiStefano Colangelo
al di là dell'educazione dell'utente, credo che non sia tanto corretto pubblicare messaggi privati nel forum  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 21 Ottobre, 2007, 21:59:19 pm »
privacy ?
educazione ?
alessandro stai scherzando nevvero ?
 :-D  :-D  :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 21 Ottobre, 2007, 22:04:47 pm »
Citazione da: "dorian"
privacy ?
educazione ?
alessandro stai scherzando nevvero ?
 :-D  :-D  :evil:  :evil:
dobbiamo dimostrare di essere più educati no?  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 21 Ottobre, 2007, 22:19:38 pm »
Questo di mostra che oltre ad essere razzista e pieno di pregiudizi è anche ignorante. Le corociate non sono iniziate perchè gerusalemme è stata conquistata dai mussulmani. Ma perchè il caro papa decise che era giusto farlo e chi andava a liberarla aveva il perdono di qualunque peccato e il paradiso assicurato. Questo perchè in europa la popolazione era aumentata e ci volevano molte più terre per piantare il grano, che è un cereale che richiede ampli spazi. Altra spiegazione, quando in una società c'è una crisi si usa il capro espiatorio nel nostro caso la comunità cinese per giustificarsi della crisi. é anche sinonimo di scarsa istruzione avere molti pregiudizi e mostrarli apertamente. Quindi prima di dire ad un altra persona di tornare a  scuola, forse dovresti pensare di tornarci tu che non ti farebbe male! Ah un 'altra cosa ho notato idee politiche molte di destra stile lega padana forse dovresti fare anche un esame di coscienza per capire se le cose in Italia stiano veramente così e imparare che una testa ogniuno di noi l'ha quindi per favore usiamola.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 21 Ottobre, 2007, 22:23:42 pm »
Citazione da: "kay_asuma"
Questo messaggio mi è stato inviato oggi da italia libera .
 Egregio cinese,non posso più rispondere sul forum perchè la censura cinese è arrivata anche li. Voi cinesi siete abiutati a censurare e opprimere(vedi Tibet) chi non la pensa come voi. Opere cinese nei musei italiani? Forse quando c'è qualche mostra in prestito dai cinesi..ma sono pochissime le opere cinesi..forse tu confondi vasi romani o della MagnaGrecia con vasi cinesi.. Perchè non ammettere la verità? Che voi cinesi vi arricchite copiando tutto e facendo la concorrenza sleale.
Nn sono un esperta, ma direi che i vasi cinesi sono molto piu' raffinati di quelli romani o della MagnaGrecia..i temi dipenti sui vasi sono completamente diversi..nn so dove lo possa vedere questa concorrenza sleale.. :roll:

Citazione
Se vuoi posso riportare la notizia che adesso copiate anche la salsa italiana, oppure dell'ennesima rivolta dei cinesi solo perchè a Rimini fanno un muretto che a loro non piace, o dell'aggressione di un cinese ai controllori atm..
Lei vede solo malefatti commessi dagli stranieri.. :evil:  :evil:

Citazione
Deridermi o darmi dell'ignorante per non vedere la realtà cioè che i cinesi sono dei furboni copioni è un giochetto stupido che mostra la tua doppiezza da orientale.
In Cina nn ci sono solo cinesi, le multinazionali che ci sono, la maggior parte nn sono gestite da cinesi..inoltre in queste multinazionali le persone che ci lavorano, vengono "sfruttate" con un minimo di salario..di furboni nn esistono solo quelli cinesi..esistono di tutte le nazionalita' anche dei suoi tanto amati connazionali...

Citazione
Io ti parlo di fatti..Inoltre alcuni chiarimenti storici,.. I cristiani all'inizio furono perseguitati ma poi il cristianesimo diventò la religione ufficiale a Roma. Inoltre i primi a rompere le scatole non sono stati i cristiani nei paesi islamici ma il contrario.. Maomentto ha convertito con la spada già nel 800 d.c le terre cristiane e dall'800 fino al 1500 gli islamici venivano in Europa a sgozzare e depredare..infatti in molte zone di Italia si dice mamma mia il turco...o cose turche..

Sono solo dicerie, senza fondamenta..ce ne sono anche sugli italiani..visto che ci siamo catalogo pure io anche se la cosa nn mi gusta molto..

Citazione
Inoltre le crociate furono inziate perchè gli islamici invasero Gerusalemme terra cristiana,. Quindi come vedi la realtà è molto più complessa..Ma forse a scuola ti hanno insegnato a odiare l'Italia e l'Occidente...terre "terribili" dove c'è però la libertà e il benessere!!!!
Caro Kay, spero tanto tu sia andato alla scuola Italiana, confermerebbe quello che ha appena affermato ITALIALIBERA. :-D

Citazione
Mi colpisce il tuo odio e il tuo disprezzo verso l'Italia e gli italiani che ti hanno dato tanto.
 
Eh si..e lei odia un paese che nemmeno conosce..

Citazione
Io amo l'Italia, e mi fa male vedere invasori stranieri vendere roba contraffatta nelle zone monumentali o portare degrado o non rispettare l'Italia..
Lei pensa di rispettare l'Italia con questo suo comportamento? 8O
Nn fa altro che aumentare il nostro odio.. :lol:

Citazione
Se tu fossi un po' sincero dovresti ammettete che i icinesi non si comportano molto bene..ma a te che te frega scommetto che se fosse per te faresti diventare il Colosseo un negozio all'ingrosso cinese!!! salutiStefano Colangelo

Sii sincero kay..ed esprimi la tua.. :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 21 Ottobre, 2007, 22:36:07 pm »
Ma la gente non ha altro da fare che ripetere le stesse cose'?? :-D esci un po stefano , fatti un giretto, un bel gelato , ora che non fa ancora eccessivo freddo e ti puoi ammirare un bel tramonto magari chessò in compagnia di una bella ragazza ....  :-D  :-D
 A darti dell'ignorante non è solo una mia costatazione ma molti membri di questo forum cinesi e italiani perchè sei tu stesso a fornire le prove della tua ingnoranza,nonostante la tua laurea con 105 .

però prima di salutarti ci tenevo a chiarire un paio di cose :
So riconoscere un vaso romano o greco da un vaso di porcelana cinese di cui sono anche marchiati con sigilli in ideogrammi cinesi .
Un altra cosa , io le scuole le ho fatte qui in italia caro stefano !!!!
« Ultima modifica: 22 Ottobre, 2007, 07:08:09 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 21 Ottobre, 2007, 22:42:21 pm »
secondo kell ignurantun copiare vuol dire far del male all umanita
secondo me copiare ha fatto e continuera a fare molto bene all umanita
se le varie culture del mondo nn s fossero copiate fuse preso spunti l un l altro saremo ancora all eta della pietra anzi peggio ancora
con tutto quello che l occidente ha copiato e pretende pure essere proprio nn m sembra proprio il caso d scrivere certe cose
vedi bussola (in cina indica il sud e nn il nord ergo in tutto il mondo dovrebbe indicare il nord) spaghetti (in italia s morirebbe d fame se nn c fossero i cinesi) la carta moneta la polvere da sparo e poi ho notato che s e messo a parlare d vasi
allora in tutto il mondo dovrebbe essere vietato dipingere la ceramica dato che e una tecnica tutta cinese
copiare ha fatto solo del bene
e adesso dopo che l occidente ha copiato spodestato distrutto
che e il turno loro a contribuire facendo copiare gli altri...
e poi quando s copia poi s migliora
se nn s potesse mai copiare l unico produttore nn avrebbe nessun interesse nel migliorare la sua offerta essendo l unico
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 21 Ottobre, 2007, 22:53:51 pm »
Se ho infranto le regole del forum ne accettetò le conseguenze. nonostante sia un messaggio privato non permetto a nessuno dico a NESSUNO di infangare  a quei  cinesi che lavorano onestamente e vivono dignitosamente qui in italia .
« Ultima modifica: 22 Ottobre, 2007, 07:11:32 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 21 Ottobre, 2007, 23:02:15 pm »
:? se kay viene bannato e proprio un ingiustizia le regole dovrebbero essere flessibili e adattabili a ogni contesto se no sono nocive
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 21 Ottobre, 2007, 23:06:30 pm »
Alessandro , se fosse stato un messaggio privato di una bella ragazza , te lo assicuro me lo sarei tenuto tutto per me , ma visto che stefano è maschio e non oso pensare alla sua bellezza  :-D ho pensato di condividere con voi la mia gioia nel vedere questo messaggio scritto con tanta amore e dedizione .

Ahahahahahaa scherzi a parte , se sono stato innoportuno nel postare questo messaggio vi chiedo scusa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 22 Ottobre, 2007, 12:56:27 pm »
Da quello che il signore ha scritto si capisce chiaramente che non è in cerca di dialogo e non ammette repliche, che senso ha rispondergli?

Credo che questo sito per lui sia l'unico modo che ha per sfogarsi, lasciatelo fare, prima o poi si stancherà.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

yang

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 508
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 22 Ottobre, 2007, 17:16:41 pm »
io come italiano mi vergogno per l'ignoranza del mio compaesano,che pretende di conoscere la Cina e la sua storia ma non conosce neanche la storia dell'Italia,probabilmente conosce solo la storia della Paludania :twisted:  sara' andato a scuola da Bossi dove non sanno nemmeno parlare l'italiano....ma Caro signor ITALIALIBERA ma lo sai che la Cina ha piu' di 3000 mila anni di storia e i vasi li facevano probabilmente in Cina circa 5000 anni fa,e adesso vieni a dirci che sono loro che li hanno copiati da noi,sei proprio ignorante, poi non parliamo del tessile,dove la parola tessile serico deriva direttamente dalla tessitura della seta su complicati telai cinesi..Si la SETA che e' stata inventata dalla Cina,da dove noi attraverso la via della seta la importavamo in Europa, e abbiamo rubato dei bachi e importato illegalmente in Europa per produrla a loro volta,e dove 50 anni fa in Italia abbiamo iniziato a importare e copiare e produrre nel ramo tessile,tessudi di seta capiati e inventati dai cinesi...tu non sai nemmeno quanto fosse raffinata la cultura cinese e addirittura superiore alla nostra in epoca passata,e siamo fortunati che in occidente che per via del comunismo la Cina si sia chiusa in se stessa e abbia dormito per 50 anni,perche' se nel 1949 non fosse arrivato il comunismo in Cina probabilmete in occidente non ci sarebbe stata la ricchezza che abbiamo noi oggi ,ma la bilancia del mondo avrebbe peunduto di piu' a oriente...lo aveva gia detto NAPOLEONE :"LASCIATE DORMIRE LA CINA,PERCHE' QUANDO LA CINA SI SVEGLIRA' IL MONDO COMINCERA' A TREMARE",ora che la Cina si sta svegliando in Italia non ci va bene,e allora quelli come te stanno facendo una campagna diffamatoria,che poi nel lungo andare non ho capito che benefici dovrebbe dare all'Italia,anzi se continuiamo cosi facciamo prima a suicidarci da soli!!Quindi piantala Paludano e vai per favore a sfogarti in un forum dei tuoi amici Paludani ecc.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »

guoyang

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 95
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 22 Ottobre, 2007, 18:10:19 pm »
perke' tutta questa discussione e perdita di tempo per uno stupido e insignificante essere ke non sappiamo neanke dove viva?
come disse un filosofo (non mi viene in mente il nome adesso):
"al mondo ci sono due cose infinite:l'universo e la stupidita' umana".
detto questo se uno vuole criticare un popolo puo' scrivere una bibbia intera se si ferma sulla superficialita' e sui singoli azioni di ogni individuo per generalizzare...(vedi come erano visti gli italiani in america; o di recente una sentenza tedesca)...  
la migliore cosa da fare contro certi esseri e' IGNORARLO completamente
,perke' piu' gli diamo la corda, piu' lui si sente legittimato ad offendere.
Ragazzi siamo un grande popolo con una storia millenaria, una cultura piu' antica del mondo, non sara' certo un tizio caio a farci rimanere male...
siamo orgogliosi di essere quello ke siamo con la coscienza apposto.


byebye

ps.: ah dimenticavo,  fatti una revisione al cervello,perke' la tua non e' piu' odio ma una malattia ossessiva ke puo' portare al suicidio...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da guoyang »

Mogui

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 182
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 22 Ottobre, 2007, 18:33:57 pm »
Citazione da: "yang"
Citazione da: "Alessandro"
Citazione da: "stafilo"
Mi chiedo se questa persona abbia altri mezzi di comunicazione con la realtà oltre a determinata stampa e determinati canali TV.
secondo me è abbonato a La Padania  :twisted:

La Paludania :twisted:

questa gente parla sempre delle stesse cose, la colpa del male e' sempre dei Terroni e degli stranieri,ma non sono ingrado di guardarsi loro stessi!


Se guardassero loro stessi cosa vedrebbero? Cosa dovrebbero rimproverarsi?
Non è una domanda nè ironica, nè polemica, voglio sinceramente capire il punto di vista non paludano. Senza tirare in ballo per cortesia gli sbraitanti Bossi e Borghezio di cui, credimi, siamo stanchi per primi noi paludani.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mogui »
\"Lacrime di gioia si faranno note sul pentagramma della memoria e tutto, per allora, avrà acquisito il suo posto nella vita\"