Al gentile signor LIBERAITALIA - page 3 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Al gentile signor LIBERAITALIA  (Letto 14630 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 22 Ottobre, 2007, 18:41:51 pm »
Citazione da: "guoyang"
la migliore cosa da fare contro certi esseri e' IGNORARLO completamente
,perke' piu' gli diamo la corda, piu' lui si sente legittimato ad offendere.

fatto salvo che ITALIALIBERA (o alias) ha perfettamente diritto ad avere le proprie opinioni, condivido quanto dici.
Bannatelo se non fa altro che propaganda o sfogare il proprio veleno senza contribuire almeno ad uno scambio dialettico onesto, magari restando delle proprie opinioni.
No pero' alla censura di parte, perché "fa comodo": alcune verità possono dare molto fastidio, ma il fastidio non dovrebbe essere la chiave di censura

Citazione da: "guoyang"
Ragazzi siamo un grande popolo con una storia millenaria, una cultura piu' antica del mondo, non sara' certo un tizio caio a farci rimanere male...
siamo orgogliosi di essere quello ke siamo con la coscienza apposto.


à ridaje co sto "grande popolo con una storia millenaria, una cultura..."  :twisted: io non ci campo di rendita "sulla storia millenaria"  :wink:

Il peso di tale "una cultura più antica del mondo": attenzione che non schiacci o accechi i supposti beneficiari  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

stafilo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 429
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 23 Ottobre, 2007, 00:13:18 am »
Faccio una proposta provocatoria, ma non troppo. Perchè non invitare Italialibera ad un meeting di associna ? Credo che una possibile terapia per lui sia provare uno shock (uno shock benefico naturalmente). Vedere che , con grande probabile sorpresa sua, esistono altre culture oltre a quella della paludania (simpatico 'sto termine...visto il clima qui  :lol: ).Non dico cinese o araba o azteca, ma anche quella abruzzese, sarda, sicula, etc. E forse, stimolato dall'incontro con ci? che è diverso da sè, si metterebbe a studiare storia (di cui è assolutamente digiuno), geografia (così saprebbe cosa si trova a sud di Rovigo), filosofia (così studiando Socrate saprebbe di non sapere) , etc.
Dài Italialibera, un atto di coraggio intellettuale ti farebbe onore  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 23 Ottobre, 2007, 01:23:28 am »
Vorrei rispecificare una cosa, se non si fosse capito, la persona in questione non è mai stata censurata, neanche un messaggio, e la sua meschinità sta nel aversi appellato alla censura cinese fin dal primo messaggio. Il fatto che non ci sia stato censura è evidenziato dal fatto che i suoi messaggi sono abbondati e tutto quello (poco) che voleva esprimere, mi pare che lo abbia espresso. In più specifico che è comodo appellarsi alla censura su un sito  che in qualche modo tratta della cina, voglio però dire che è consuetudine e discrezionalità dei moderatori di tutti i siti italiani cancellare messaggi che vanno contro i regolamenti interni, e messaggi del genere ce ne sono stati. Su questo sito, nel bene e nel male, si privilegia la comunicazione, finchè ci? ovviamente mantenga un senso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 23 Ottobre, 2007, 01:53:54 am »
In fondo, anche lui è un ribelle..un futurista...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 23 Ottobre, 2007, 02:02:10 am »
Non sarebbe male stafilo, ma ho seri dubbi che italialibera abbia il corraggio di presentarsi e confrontarsi di prima persona, l'umiltà  di imparare dalle altre persone . se ne sta lì seduto d'avanti al pc nel buio con la rabbia in corpo le sue paure a vomitare l'odio e ingiurie su vari forum, attaccato con le unghie e denti quei problemi sui immigrati che sventola a destra e manca. Un fondo di vertà c'è sui problemi da lui sollevato ma condendo la sua ingnoranza  e ostinazione ha reso i suoi interventi in qualcosa di patetico .
Quando avrà superato il suo grande handicap, quello di intendere e di volere, noi saremo li ad aspettarlo .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 23 Ottobre, 2007, 14:48:36 pm »
Citazione da: "Idra"
Vorrei rispecificare una cosa, se non si fosse capito, la persona in questione non è mai stata censurata, neanche un messaggio, e la sua meschinità sta nel aversi appellato alla censura cinese fin dal primo messaggio. Il fatto che non ci sia stato censura è evidenziato dal fatto che i suoi messaggi sono abbondati e tutto quello (poco) che voleva esprimere, mi pare che lo abbia espresso

non so se LIBERAITALIA (+alias) sia stato censurato, pero' posso dirti che su Associna sono stati censurati (cancellati integralmente) sia parti di thread che thread interi  (vero Cilex?  :twisted:  :evil: ) :evil:

Citazione da: "Idra"
voglio però dire che è consuetudine e discrezionalità dei moderatori di tutti i siti italiani cancellare messaggi che vanno contro i regolamenti interni, e messaggi del genere ce ne sono stati. Su questo sito, nel bene e nel male, si privilegia la comunicazione, finchè ci? ovviamente mantenga un senso.


si ma la discrezionalità non sta là per fare piacere al moderatore come se fosse un signore medievale che esercita il proprio arbitrio arbitrariamente sul proprio feudo quanto come strumento per mantere le discussioni sul forum entro determinati limiti.
Per quanto l'umile servo della gleba che ti scrive - ironia off - apprezzi lo sforzo ed il tempo (!) profuso dai moderatori, nel fornire gratuitamente  - ironia on - alla plebaglia immonda un ambiente in cui comunicare, rilassarsi e cazzeggiare, lo stesso umile (e immondo) servo della gleba ti osserva che Associna non é solo il moderatore ma é anche la plebe che popola il feudo.

Il modo in cui il forum di Associna é moderato sarà forse tollerante nei risultati ma a me sembra che non lo sia per intenzionalmente quanto per lassismo e rigore "a corrente alternata", eccessivo quando applicato (sopratutto nei modi più che nei principi), carente quando necessario: se la plebe é un'accozzaglia immonda sregolata, prona alla rissa e ai bagordi, che ne é del signore negligente "senza palle" (per citare un'espressione che ho usato in un mp a Cilex a proposito del thread sulla cugina ammazzata. A proposito Cilex non hai risposto al mio mp di ieri... :twisted: )?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 23 Ottobre, 2007, 18:35:19 pm »
Non è che forse siamo noi ad essere nel torto? :cry:  Mi sono sempre chiesta il motivo per cui siamo qui. Cosa ci facciamo qui? Non lo sappiamo perchè ci siamo finiti da piccoli quando non potevamo decidere per sè. Possiamo al massimo dare delle spiegazioni plausibili sui motivi per cui hanno spinto i nostri genitori ad emigrare...

Il fatto che qualcuno ci odi così tanto, che ci disprezzi per un qualcosa di cui non possiamo replicare (ovvero il semplice motivo per cui siamo qui in una terra non nostra), mi rende perplessa e triste.

Ragazzi veramente siamo un danno per questo Paese? Veramente siamo così disgustosi per le persone con cui siamo cresciuti? Veramente la nostra amata Italia ci sta ripudiando?

Allora dove dovremmo stare? In Cina? In quella lontana Cina che quasi non conosciamo e che ogni volta che ci ritorniamo ci sentiamo degli estranei? Mi sento figlia di nessuno...

E le persone che ci accusano di non amare l'Italia? E che se replicchiamo ci incolpano di presunzione e menzogna?
Come facciamo a dimostrare il nostro amore per l'Italia? Io mi dirò che da ora in poi se amo l'Italia o no lo terrò per me e nessuno potrà mai togliermelo e nemmeno gli insulti più crudeli potranno farmi cambiare idea... :cry:  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 23 Ottobre, 2007, 18:42:51 pm »
Su Su che è questa tristezza?!. Ma che vene frega se uno come Italialibera dice queste cose?! Lo sapete anche voi, è uno che parla e basta non sà nemmeno lui cosa stà dicendo.Avrà sentito dire questi discorsi in tv e poi ci ha fatto tutta una sua ideologia sopra. Andate fieri di quello che siete e sbattenevene degli altri.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 23 Ottobre, 2007, 19:44:20 pm »
Per ShaoYan:
Un buon punto di partenza è non attribuire le idiozie di Liberaitalia a tutti gli italiani.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 23 Ottobre, 2007, 19:49:45 pm »
Citazione da: "yang"
Citazione da: "Alessandro"
Citazione da: "stafilo"
Mi chiedo se questa persona abbia altri mezzi di comunicazione con la realtà oltre a determinata stampa e determinati canali TV.
secondo me è abbonato a La Padania  :twisted:

La Paludania :twisted:

questa gente parla sempre delle stesse cose, la colpa del male e' sempre dei Terroni e degli stranieri,ma non sono ingrado di guardarsi loro stessi!


i peggiori Razzisti sono i terroni...... e questo voi non lo sapete..... e questo arriva dal fatto, che voi e dico anche voi siete troppo suscettibili dai giornali e da quello che dicono.
non usate la testa, volete mettere terroni e stranieri allo stesso piano perchè forse hanno avuto tratti della stessa storia, come migratori ecc.....
ma il fatto non è così, perci? prima di puntare la pietra pensate e riflettete, se siete voi la persona giusta a dare giudizio, e  a fare giudizio!!!
Lanci la prima pietra, chi di voi non ha mai pensato a un pensiero Razzista!!! :evil:
« Ultima modifica: 23 Ottobre, 2007, 19:59:50 pm da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 23 Ottobre, 2007, 19:58:40 pm »
I terroni non sono stranieri sono italiani.Tutti i problemi del meriodione si sono venuti a creare quando l'italia si è unificata, non per fare polemica ma al potere c'era la famosa destra storica.Preciso che non sono comunista.
Nord industrializzato, sud agricolo e pensate che l'Italia è una nazione giovane ha solo 200 anni.Prima era tutta staterelli.   8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 23 Ottobre, 2007, 20:00:36 pm »
Citazione da: "Milosh"
I terroni non sono stranieri sono italiani.Tutti i problemi del meriodione si sono venuti a creare quando l'italia si è unificata, non per fare polemica ma al potere c'era la famosa destra storica.Preciso che non sono comunista.
Nord industrializzato, sud agricolo e pensate che l'Italia è una nazione giovane ha solo 200 anni.Prima era tutta staterelli.   8O


scusa.... volevo dire razzisti... non stranieri.... anche se in un certo senso sono stranieri per noi, che viviamo su :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 23 Ottobre, 2007, 20:37:56 pm »
In effetti è vero!   :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 23 Ottobre, 2007, 20:59:50 pm »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "Milosh"
I terroni non sono stranieri sono italiani.Tutti i problemi del meriodione si sono venuti a creare quando l'italia si è unificata, non per fare polemica ma al potere c'era la famosa destra storica.Preciso che non sono comunista.
Nord industrializzato, sud agricolo e pensate che l'Italia è una nazione giovane ha solo 200 anni.Prima era tutta staterelli.   8O

scusa.... volevo dire razzisti... non stranieri.... anche se in un certo senso sono stranieri per noi, che viviamo su :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 23 Ottobre, 2007, 22:59:28 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Non è che forse siamo noi ad essere nel torto? :cry:  Mi sono sempre chiesta il motivo per cui siamo qui. Cosa ci facciamo qui? Non lo sappiamo perchè ci siamo finiti da piccoli quando non potevamo decidere per sè. Possiamo al massimo dare delle spiegazioni plausibili sui motivi per cui hanno spinto i nostri genitori ad emigrare...

Il fatto che qualcuno ci odi così tanto, che ci disprezzi per un qualcosa di cui non possiamo replicare (ovvero il semplice motivo per cui siamo qui in una terra non nostra), mi rende perplessa e triste.

Ragazzi veramente siamo un danno per questo Paese? Veramente siamo così disgustosi per le persone con cui siamo cresciuti? Veramente la nostra amata Italia ci sta ripudiando?

Allora dove dovremmo stare? In Cina? In quella lontana Cina che quasi non conosciamo e che ogni volta che ci ritorniamo ci sentiamo degli estranei? Mi sento figlia di nessuno...

E le persone che ci accusano di non amare l'Italia? E che se replicchiamo ci incolpano di presunzione e menzogna?
Come facciamo a dimostrare il nostro amore per l'Italia? Io mi dirò che da ora in poi se amo l'Italia o no lo terrò per me e nessuno potrà mai togliermelo e nemmeno gli insulti più crudeli potranno farmi cambiare idea... :cry:  :cry:  :cry:


Cara, per uno che ci voglia bene, ne valgono milioni di quelli che ci disprezzano.  :wink:  Non pensarci tanto. Esprimere il proprio amore per un paese e' un atto naturale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。