Al gentile signor LIBERAITALIA - page 4 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Al gentile signor LIBERAITALIA  (Letto 14631 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

stafilo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 429
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 23 Ottobre, 2007, 23:33:47 pm »
Citazione da: "ireneadler"
Citazione da: "ShaoYan"
Non è che forse siamo noi ad essere nel torto? :cry:  Mi sono sempre chiesta il motivo per cui siamo qui. Cosa ci facciamo qui? Non lo sappiamo perchè ci siamo finiti da piccoli quando non potevamo decidere per sè. Possiamo al massimo dare delle spiegazioni plausibili sui motivi per cui hanno spinto i nostri genitori ad emigrare...

Il fatto che qualcuno ci odi così tanto, che ci disprezzi per un qualcosa di cui non possiamo replicare (ovvero il semplice motivo per cui siamo qui in una terra non nostra), mi rende perplessa e triste.

Ragazzi veramente siamo un danno per questo Paese? Veramente siamo così disgustosi per le persone con cui siamo cresciuti? Veramente la nostra amata Italia ci sta ripudiando?

Allora dove dovremmo stare? In Cina? In quella lontana Cina che quasi non conosciamo e che ogni volta che ci ritorniamo ci sentiamo degli estranei? Mi sento figlia di nessuno...

E le persone che ci accusano di non amare l'Italia? E che se replicchiamo ci incolpano di presunzione e menzogna?
Come facciamo a dimostrare il nostro amore per l'Italia? Io mi dirò che da ora in poi se amo l'Italia o no lo terrò per me e nessuno potrà mai togliermelo e nemmeno gli insulti più crudeli potranno farmi cambiare idea... :cry:  :cry:  :cry:

Cara, per uno che ci voglia bene, ne valgono milioni di quelli che ci disprezzano.  :wink:  Non pensarci tanto. Esprimere il proprio amore per un paese e' un atto naturale.



Quoto in pieno  ;-)  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 24 Ottobre, 2007, 11:32:33 am »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "Milosh"
I terroni non sono stranieri sono italiani.Tutti i problemi del meriodione si sono venuti a creare quando l'italia si è unificata, non per fare polemica ma al potere c'era la famosa destra storica.Preciso che non sono comunista.
Nord industrializzato, sud agricolo e pensate che l'Italia è una nazione giovane ha solo 200 anni.Prima era tutta staterelli.   8O

scusa.... volevo dire razzisti... non stranieri.... anche se in un certo senso sono stranieri per noi, che viviamo su :-D  :-D
Qualche "benevola associazione fraterna padana" ti ha accolto a braccia aperte?
Pensi che i padani ariani ti vedano meglio, tu che abiti "su", di come tu vedi i meridionali? Stai attento, potresti avere molte e amare sorprese, tu che ti "credi" padano... se ti senti padano, culturalmente e come valori, sii ma non scimmiottare i padani ariani: il meridione ha già abbastanza problemi cosi' com'é.
Faresti meglio tu a guardarti dietro le spalle...

Ognuno ha diritto ad avere le proprie preferenze/antipatie... anche tu, al pari di Italialibera, direi pure che quelli come te legittimano quelli come lui  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 26 Ottobre, 2007, 17:43:15 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "Milosh"
I terroni non sono stranieri sono italiani.Tutti i problemi del meriodione si sono venuti a creare quando l'italia si è unificata, non per fare polemica ma al potere c'era la famosa destra storica.Preciso che non sono comunista.
Nord industrializzato, sud agricolo e pensate che l'Italia è una nazione giovane ha solo 200 anni.Prima era tutta staterelli.   8O

scusa.... volevo dire razzisti... non stranieri.... anche se in un certo senso sono stranieri per noi, che viviamo su :-D  :-D
Qualche "benevola associazione fraterna padana" ti ha accolto a braccia aperte?
Pensi che i padani ariani ti vedano meglio, tu che abiti "su", di come tu vedi i meridionali? Stai attento, potresti avere molte e amare sorprese, tu che ti "credi" padano... se ti senti padano, culturalmente e come valori, sii ma non scimmiottare i padani ariani: il meridione ha già abbastanza problemi cosi' com'é.
Faresti meglio tu a guardarti dietro le spalle...

Ognuno ha diritto ad avere le proprie preferenze/antipatie... anche tu, al pari di Italialibera, direi pure che quelli come te legittimano quelli come lui  :evil:


io sono il risultato di ci?.......

per il resto sono solo teorie.... come quella che la sinistra aiuta gli stranieri e la destra invece ci odia........
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 26 Ottobre, 2007, 19:50:22 pm »
Hai detto bene solo teorie! Non mi sembra che questo governo di sinistra vi aiuti tanto a voi immigrati! L'unica cosa che ha fatto, ma solo per interesse personale è aver ammesso nel partito qualche straniero!   :evil:
Ad un mio amico pakistano a Prato gli hanno fatto togliere i tavolini che aveva fuori dal suo Kebab, e aveva tutti i permessi in regola.
Tutto questo grazie ad uno del comune non mi ricordo se è l'ex-sindaco o un assessore che ha deciso così all'improssivvo di togliere i premessi, però senza avvisare gli interessati e sempre casualmente tutti stranieri.8O
A Prato ha vinto un partito di sinistra! Questa è l'Italia tante belle parole ma a fatti niente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 26 Ottobre, 2007, 19:51:46 pm »
Citazione da: "cilex"
per il resto sono solo teorie.... come quella che la sinistra aiuta gli stranieri e la destra invece ci odia........
 
Si, la sinistra aiuta gli stranieri aumentando le tasse da pagare.  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 26 Ottobre, 2007, 20:46:13 pm »
Citazione da: "cilex"
per il resto sono solo teorie.... come quella che la sinistra aiuta gli stranieri e la destra invece ci odia........


destra e sinista aiutano/odiano in funzione del guadagno politico, elettorale, pura questione di cinico calcolo, non di valori o di "buonismo" :vom:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 26 Ottobre, 2007, 22:17:00 pm »
Citazione da: "goldendragon"
destra e sinista aiutano/odiano in funzione del guadagno politico, elettorale, pura questione di cinico calcolo, non di valori o di "buonismo"

Non è vero, questo è qualunquismo che fa di ogni erba un fascio.

Nella politica il calcolo elettorale c'è sempre stato ed è una delle regole del gioco, ma la politica non si esaurisce in questo.

Destra e sinistra esprimono impostazioni e convinzioni spesso anche culturalmente diverse, ma che sono figlie anche di principi e valori (ognuna secondo la propria concezione), non solo di calcoli.

Semmai in Italia c'è il limite che la politica è troppo ideologizzata e poco pragmatica, nei suoi elementi migliori, mentre per il resto, lo riconosco, è un mercato ignobile.

Tuttavia considerare che la politica non debba essere questo è il mezzo migliore per cambiarla.

La politica della lega contro gli immigrati non è solo calcolo elettorale, magari lo fosse.

E neppure il voto agli immigrati nelle primarie del Partito Democratico è stato calcolo elettorale.

Semplicemente, in Italia, destra e sinistra hanno idee diverse sulla questione dell'immigrazione e queste idee sono figlie di due diverse culture, non di due diversi calcoli.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

ken

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 115
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 26 Ottobre, 2007, 23:07:10 pm »
io ho provato a cliccare sui nick di questo individuo ma mi da che e' sospeso...
ora mi rivolgo ai gestori del sito.. la sospensione e' voluto da loro?

x stafilo: hai avuto una buona idea.. lo inviterei volentieri a un nostro meeting di padova per un didattito...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ken »
life is short, do more

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 26 Ottobre, 2007, 23:40:06 pm »
Citazione da: "Dubbio"
Non è vero, questo è qualunquismo che fa di ogni erba un fascio.

sara?qualunquismo (oh che brutta parola  :-D a me sembra una politica dei seggi piu? che di idee (anche a costo di non essere eletti). Lo scopo della politica italiana e? la poltrona e i privilegi di casta annessi  :evil:
Oh non mi dire, e?qualunquismo (butto il sale dietro la spalla e faro?tre giri su me stesso  :twisted: ). E, fammi indovinae, non e?vero...

Dimmi sei anche tu un professionista della politica o aspirante tale? :twisted:

Citazione da: "Dubbio"
Semmai in Italia c'è il limite che la politica è troppo ideologizzata e poco pragmatica, nei suoi elementi migliori, mentre per il resto, lo riconosco, è un mercato ignobile.
se interpreto correttamente quelli che tu definisci "elementi migliori", li ammazzerei ma sono quelli nellò"associazione a delinquere" che disprezzo di meno perche?hanno un modico di coerenza anche se poi anche loro hanno fame di poltrona  :twisted: e sono da disprezzare come gli altri perche?se fossero veramente coerenti, dovrebbero togliere la spina allò"associazione a delinquere" e non restarci solo per "tutto fuorche? Berlusconi".
L?attuale "banda" sta mettendo in opera politche che vanno contro i valori (non entro nel merito, ognuno ha diritto alle proprie idee) degli "elementi migliori" i quali sono complici e quindi responabili morali di quanto stanno facendo.
E dimmi "tutto fuorche?Berlusconi" rileva delle idee o di calcolo elettorale?

Citazione da: "Dubbio"
Destra e sinistra esprimono impostazioni e convinzioni spesso anche culturalmente diverse, ma che sono figlie anche di principi e valori (ognuna secondo la propria concezione), non solo di calcoli.

guarda cosa succede a Bologna e Firenze: eppure sono giunte di sinistra. Per Firenze non so, ma per Bologna ti dico che Cofferati sta facendo/dicendo (in maniera maldestra, riluttante/esitante ed inefficace) cose "non di sinistra", a mio parere, per questioni puramente elettorali

Citazione da: "Dubbio"
Tuttavia considerare che la politica non debba essere questo è il mezzo migliore per cambiarla.

oke? siamo dòaccordo in parte su cosa e? e, penso, su cosa non dovrebbe essere (un mercato ignobile), ma purtroppo nn basta: manca il piu? importante: definire cosa dovrebbe essere e su come arrivarci :evil:

Citazione da: "Dubbio"
La politica della lega contro gli immigrati non è solo calcolo elettorale, magari lo fosse.

guarda che la Lega mi sembra essere una delle formazioni politiche meno ideologiche del panorama politico italiano (insieme ai partitini "errori di arrotondamento"  :twisted: la cui unica missione politica e? la poltrona  :twisted: salvo forse i tuoi "elementi migliori").
Sicuramente la Lega pesca in un serbatoio elettorale che sembra diventare, anche per ragioni oggettive che non solo solo "sono tutti razzisti" sempre piu? ampio e che fa gola elettoralmente a tutti destra E sinistra


Citazione da: "Dubbio"
Semplicemente, in Italia, destra e sinistra hanno idee diverse sulla questione dell'immigrazione e queste idee sono figlie di due diverse culture, non di due diversi calcoli.


io non tirerei la conclusione che anti-immigrati sia automaticamente di destra, e?unòassunzione elettoralmente naive... :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 27 Ottobre, 2007, 09:35:42 am »
Citazione da: "ken"
io ho provato a cliccare sui nick di questo individuo ma mi da che e' sospeso...
ora mi rivolgo ai gestori del sito.. la sospensione e' voluto da loro?

x stafilo: hai avuto una buona idea.. lo inviterei volentieri a un nostro meeting di padova per un didattito...


e secondo te viene???
fammelo sapere che chiamo anche qualche leghista.... poi vediamo se l'ItaliaLibera è più forte della PadaniaLibera  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 27 Ottobre, 2007, 20:28:20 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Dimmi sei anche tu un professionista della politica o aspirante tale?
No, e considerata l'idea che hai della politica, leggendo i miei post non avrebbe neppure dovuto venirti il "dubbio" :lol:

Citazione da: "goldendragon"
se interpreto correttamente quelli che tu definisci "elementi migliori"
Non interpreti correttamente ma probabilmente mi sono espresso male.

Intendevo le componenti dei partiti, senza specifico riferimento a singole persone, che utilizzano la politica per portare avanti le loro convinzioni, non le loro convenienze, e ci sono, anche se sono insufficienti.

Citazione da: "goldendragon"
manca il piu? importante: definire cosa dovrebbe essere e su come arrivarci

Per l'appunto dovrebbe essere l'ambito in cui si confrontano le diverse convinzioni sul governo e lo sviluppo della società e in cui l'elettorato sceglie quelle che preferisce.

Come arrivarci è un problema culturale e di maturità non solo del ceto politico ma anche dell'elettorato.

A mio avviso i politici italiani sono una fotografia abbastanza fedele degli italiani.

Ma l'Italia è una nazione giovane, un po' alla volta capirà che è più conveniente una politica che non si fissa sulle convenienze.

Citazione da: "goldendragon"
guarda che la Lega mi sembra essere una delle formazioni politiche meno ideologiche
Mai detto che sia una formazione ideologica, anzi è bella grezza

Citazione da: "goldendragon"
io non tirerei la conclusione che anti-immigrati sia automaticamente di destra

E io non l'ho tirata questa conclusione, a parte che secondo me nelle analisi politiche gli automatismi sono indizi di limiti culturali che spero e cerco di non avere  ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 27 Ottobre, 2007, 21:02:44 pm »
Citazione da: "Dubbio"
La politica della lega contro gli immigrati non è solo calcolo elettorale, magari lo fosse.

E neppure il voto agli immigrati nelle primarie del Partito Democratico è stato calcolo elettorale.

Semplicemente, in Italia, destra e sinistra hanno idee diverse sulla questione dell'immigrazione e queste idee sono figlie di due diverse culture, non di due diversi calcoli.


Concordo pienamente, aggiungerei che se un leader di partito per convenienza politica andasse contro le idee espresse dalla cultura di base molto probabilmente dovrebbe poi fare marcia indietro.

Un esempio di ci? l'apertura di Fini al voto per gli extracomunitari nelle amministrative, non se ne è più parlato e quell'uscita si è dimostrata una fuga in avanti rientrata perchè non era proprio nella cultura della destra una tale politica.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Eloy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 162
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 27 Ottobre, 2007, 21:29:04 pm »
« Ultima modifica: 27 Ottobre, 2007, 23:35:46 pm da Eloy »
\"cosa siamo noi dinanzi all\'infinito?\"

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 27 Ottobre, 2007, 22:21:55 pm »
la rovina dell italia sono i partiti
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 27 Ottobre, 2007, 23:34:24 pm »
Citazione da: "Eloy"
ieri  :smt064
domani  :smt021
da sempre  :arrow:   :toimonster:


+1

le cose devono marcire ancor di più in Italia... :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »