io come italiano mi vergogno per l'ignoranza del mio compaesano,che pretende di conoscere la Cina e la sua storia ma non conosce neanche la storia dell'Italia,probabilmente conosce solo la storia della Paludania :twisted: sara' andato a scuola da Bossi dove non sanno nemmeno parlare l'italiano....ma Caro signor ITALIALIBERA ma lo sai che la Cina ha piu' di 3000 mila anni di storia e i vasi li facevano probabilmente in Cina circa 5000 anni fa,e adesso vieni a dirci che sono loro che li hanno copiati da noi,sei proprio ignorante, poi non parliamo del tessile,dove la parola tessile serico deriva direttamente dalla tessitura della seta su complicati telai cinesi..Si la SETA che e' stata inventata dalla Cina,da dove noi attraverso la via della seta la importavamo in Europa, e abbiamo rubato dei bachi e importato illegalmente in Europa per produrla a loro volta,e dove 50 anni fa in Italia abbiamo iniziato a importare e copiare e produrre nel ramo tessile,tessudi di seta capiati e inventati dai cinesi...tu non sai nemmeno quanto fosse raffinata la cultura cinese e addirittura superiore alla nostra in epoca passata,e siamo fortunati che in occidente che per via del comunismo la Cina si sia chiusa in se stessa e abbia dormito per 50 anni,perche' se nel 1949 non fosse arrivato il comunismo in Cina probabilmete in occidente non ci sarebbe stata la ricchezza che abbiamo noi oggi ,ma la bilancia del mondo avrebbe peunduto di piu' a oriente...lo aveva gia detto NAPOLEONE :"LASCIATE DORMIRE LA CINA,PERCHE' QUANDO LA CINA SI SVEGLIRA' IL MONDO COMINCERA' A TREMARE",ora che la Cina si sta svegliando in Italia non ci va bene,e allora quelli come te stanno facendo una campagna diffamatoria,che poi nel lungo andare non ho capito che benefici dovrebbe dare all'Italia,anzi se continuiamo cosi facciamo prima a suicidarci da soli!!Quindi piantala Paludano e vai per favore a sfogarti in un forum dei tuoi amici Paludani ecc.