TIM - page 4 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: TIM  (Letto 16065 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 19 Novembre, 2007, 15:50:49 pm »
Citazione da: "Xaratos"
Citazione da: "aletheia"
Citazione da: "Xaratos"
INDOVINATO... lavoro alla tim e non ti dico quanto siamo stressati noi operatori del 119... una volta, m'ha chiamato un tizio perché gli erano spariti 9 cent (poi salta fuori che erano 9 millesimi di centesimo). Cmq, tornando a noi, la 1X100 sms è una buona promo ma a mio avviso è + conveniente una maxxi day (500 messaggi, quindi anche mms) da usare verso tutti i tim! :)
Lo so...ma era scaduta e nn potevo piu' attivarla... :?  :?


La maxxi day 10 giorni è disponibile fino al 31/12/07 e dentro questo periodo è riattivabile... per ci? che riguarda la 1x100 sms non mi pare che sia uscita fuori commercio (e quindi la puoi riattivare). Cmq, se usi i messaggi, ti conviene la maxxi day auguri oppure, la maxxi day auguri plus (in entrambi i casi hai 500 messaggi al giorno verso tim, se fai la versione plus hai anche 100 messaggi verso altri operatori mobili da usare IN UN MESE). Il costo delle promo è 8 euri per la normale, 10euri per la plus.

-.-'' scusa pensavo parlassi di maxxi day vacanze..cmq ora mi sto disintossicando dagli sms  :lol:  cerco di mandarne il meno possibile...intanto scrivo da tribu' a tribu' a 1cent a sms..nn mi conviene piu' la promo... :D
Forse ci siamo pure sentiti..tutte le volte che ho chiamato l'119.. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

simoxrm

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 676
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 19 Novembre, 2007, 19:09:17 pm »
Citazione da: "aletheia"
Citazione da: "simoxrm"
Anch'io sono nella tua stessa situazione.  :evil:  :evil:
Ogni volta che li chiamo mi dicono che hanno problemi xche i sistemi sono in aggiornamento XD
Mi hanno assicurato che appena hanno la possibilita di verificare l'errato addedito me li riaccrediterano, ci sara da fidarsi? :evil:
 
Io personalmente nn mi fiderei, comunque se ti hanno detto che ti rimborsano in teoria dovrebbero farlo.. :D

Aggiornamento sulla mia situazione.
Ho fatto bn a fidarmi  :-D



Citazione
Alessandro Inviato: Mon Nov 19, 2007 1:20 pm    Oggetto:  

--------------------------------------------------------------------------------

Per Xa:
attualmente ho tim tribù, però siccome il numero è recente non ho le chiamate e gli sms a 1cent verso gli altri tribù, se non pagando un tot al mese...sai consigliarmi una tariffa, promozione per chiamare tim senza spendere una fortuna ogni volta?
 


Vai di TIM TRIBU a Vitamine  :wink:
http://www.tim.it/consumer/c364/i2361/o ... tariffa.do
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da simoxrm »
"I nobili ereditano i titoli, il Milan li conquista"

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 20 Novembre, 2007, 02:47:10 am »
ehm... COFF, COFF.. la tim tribù che va a vitamine non va una sega... In pratica, ogni tanto per quanto riguarda il traffico fonia fa pagare 19 cent al minuto (esattamente come si chiamasse fuori dalla tribù). Oggi ho ricevuto la chiamata di una cliente con 'sto problema... Ovviamente il 119 apre una segnalazione (corredata di Trouble Ticket) per questi casi e alla chiusura, si provvede ad un ricalcolo del traffico e rimborso dei soldi spesi in +... Ma credetemi, quei profili tariffari (Sia la tim tribù del 2005 sia quella recente che va a vitamine) NON FUNZIONANO o funzionano a saltelli. Evitatela se potete e se avete necessità di chiamare e/o messaggiare, affidatevi alle maxxi day. A questo proposito, chi è iscritto al concorso milleunatim pu? avere (con 1000 lune) maxxi day milleunatim 1mese che comprende 500 sms/mms e 500 minuti di conversazione AL GIORNO VERSO TUTTI I TIM per 1mese dalla data di attivazione. Spero d'esser stato d'aiuto. Ah, altra cosa, se non fate una spesa piuttosto corposa, la risoluzione dei vostri problemi pu? essere procrastinata all'infinito (per non dire oltre).

PS. E' proprio vero che non vi vanno i sistemi, sono 2 settimane che noi del 119 non riusciamo manco a vedere il credito residuo delle schede e per ogni misera informazione/attivazione dobbiamo attendere (e far attendere infiniti minuti). Questo è dovuto dal fatto che hanno sostituito i vecchi sistemi (tra l'altro i più affidabili) con programmi che usano librerie di internet explorer causando dei notevoli rallentamenti... Se a questo ci aggiungiamo un nuovo sistema che dovrà sostituire altri 2 programmi che si occupano rispettivamente della fatturazione e delle info/variazioni sugli abbonamenti... Possiamo affermare senza ombra di dubbio, che non andremo da molte parti (parlo per noi miseri e maltrattati operatori del 119). Insomma, dovete vedere i nostri pc come dei muli stracarichi di vettovaglie e ciarpame vario. A molti miei clienti dico frasi del tipo:"Oggi il pc ci va alla velocità di una tartaruga zoppa cerebrolesa!" e purtroppo, E' LA VERITA'. :( Quindi, abbiate pazienza o cambiate operatore! :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 20 Novembre, 2007, 10:57:36 am »
Citazione da: "Xaratos"
PS. E' proprio vero che non vi vanno i sistemi, sono 2 settimane che noi del 119 non riusciamo manco a vedere il credito residuo delle schede e per ogni misera informazione/attivazione dobbiamo attendere (e far attendere infiniti minuti). Questo è dovuto dal fatto che hanno sostituito i vecchi sistemi (tra l'altro i più affidabili) con programmi che usano librerie di internet explorer causando dei notevoli rallentamenti... Se a questo ci aggiungiamo un nuovo sistema che dovrà sostituire altri 2 programmi che si occupano rispettivamente della fatturazione e delle info/variazioni sugli abbonamenti... Possiamo affermare senza ombra di dubbio, che non andremo da molte parti (parlo per noi miseri e maltrattati operatori del 119). Insomma, dovete vedere i nostri pc come dei muli stracarichi di vettovaglie e ciarpame vario. A molti miei clienti dico frasi del tipo:"Oggi il pc ci va alla velocità di una tartaruga zoppa cerebrolesa!" e purtroppo, E' LA VERITA'. :( Quindi, abbiate pazienza o cambiate operatore! :)


e sopratutto non prendetevela con i poveri maccabei che lavorano li' e che non c'entrano con le magagne di sistema o decisioni sbagliate prese da persone più "intelligenti" (e sicuramente meglio pagate  :evil: ): lavorare negli help desk o customer services qualche volta é duro  :cry:

Certo pero'  Xaratos, pensavo che TIM (che non é esattamente una start up con due ingegneri in un garage di Silicon Valley) avesse degli informatici e dei manager più seri...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 21 Novembre, 2007, 04:05:26 am »
Mah? Non so dirti, probabilmente molte scelte sono state adottate per questioni economiche come la sostituzione del nostro vecchio programma stand alone con uno che si basa sulle librerie di internet explorer (meno licenze da pagare al fornitore siebel o come cavolo si chiama). Un altro vero problema (che non capisco ancora perché c'è) è la costituzione di profili tariffari che non si riescono ad impostare bene in rete (come appunto la tim tribù che va a vitamine), per non parlare poi della TIM Sogno (che anche quella dà un pò di problemi se cambi profilo tariffario). Poi, molte belle novità sulla Tutto Compreso Unlimited che non posso dirvi per evitare una bella denuncia di diffamazione... :(

Comunque, se volete assistenza sui prepagati, chiamate verso le 20:30 in quell'orario ci sono molti meno operatori collegati, quindi i sistemi vanno più veloci.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 03 Gennaio, 2008, 13:26:16 pm »
per Xa:

è ancora attivabile maxy day auguri? sul sito della tim non c'è più, chiamando il 4916 c'è ancora...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 03 Gennaio, 2008, 18:12:22 pm »
Citazione da: "Alessandro"
per Xa:

è ancora attivabile maxy day auguri? sul sito della tim non c'è più, chiamando il 4916 c'è ancora...


Eh no, erano promozioni che duravano fino al 31/12 nel senso che potevi attivarla anche alle 20:00 del 31/12 e ti scadeva a fine gennaio, ma se esci dal "periodo" di validità non puoi più acquistarla. Per ci? che riguarda il 4916 non affidarti troppo a quella cosa perché mooooltoooo spesso non è aggiornata e fa errori grossolani.. errori del tipo "scambiare centesimi per euro quindi, anziché dirti che hai 10centesimi di euro ti dice che hai 10euro) e addirittura, quando c'era la maxxi day auguri mista (suppongo sia quella la promo che interessava), non dava nessun tipo d'informazione sui bonus (per quello, dovevamo pensarci noi del 119). Poi pu? darsi benissimo che il 4916 te la faccia riattivare, ma se poi fanno dei controlli non so cosa potrebbe succedere. Domani (quando tornerò al lavoro), controllerò sulla nostra intranet interna, ma penso proprio che sia scaduta.

Se sei iscritto al concorso milleunatim puoi fare la maxxi day milleunatim 1 mese che per 30 giorni ti dà 500 min di conversazione vs tim e 500 sms/mms vs tim (al costo di 1000 lune).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 27 Gennaio, 2008, 02:43:38 am »
dovevo attivare tim tribù quando era appena uscita...sms e chiamate a 1 cent SENZA una quota mensile  :cry:  ora per avere questa promo dovrei pagare 5 euro al mese  :cry:  a questo punto meglio maxy day messaggi 10 giorni ( 5 euro ogni 10 giorni, per 500 sms o mms al giorno..verso TUTTI i tim...)...peccato che non abbassino a 2 euro, con 200 sms al giorno  :-D sarebbe perfetto!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 27 Gennaio, 2008, 18:34:28 pm »
Mamma Tim fa sempre cose assurde, come bloccarti la linea per frode se durante le feste mandi più di 200 messaggi, mentre la tua quota normale sarebbe di 20sms al mese. :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

sigmund

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 30 Marzo, 2008, 23:03:24 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Io odio Alice, che dovrebbe darmi 2 mega di connessione, ma in realtà arriva al massimo 1 mega. Le bollette sono carissime e non posso cambiare per un anno!!! :cry:


quarda che è normale......2 MB è il valore assoluto a cui però la linea DSL non arriverà mai......questo dipende da tanti fattori (es: distanza dalla centralina principale e l'utente finale e/o lo stato del doppino e/o qualità del segnale), calcola che io ho FastWeb con contratto da 6 MB ma mi danno la 4 MB per i suddetti motivi.....certo sarebbe meglio la fibra ottica che non ha tutti sti difetti visto che il segnale ti arriva a casa "pulito pulito".

Puoi cambiare Gestore quando vuoi....ma siccome i contratti che firmi durano 12 mesi e poi vengono rinnovati in modo tacito (senza cioè firmare altro contratto con lo stesso gestore)....se vuoi rescindere prima dei 12 mesi devi pagare una "penale" che consiste in un indennizzo che paghi al "vecchio" gestore per i mesi che rimangono per arrivare alla scadenza dei 12 mesi "canonici"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sigmund »