Penso che se la Repubblic of China diventasse solo Taiwan,togliendo il nome Cina andremmo all'ONU come Taiwan e non Cina ,togliendo alla dittatura di Pechino la paura di avere un'altra Cina alle nazioni unite! Sono sorpresa che anche il Kuomintang abbia appoggiato l'iniziativa,penso che oramai i cinesi non vogliano piu' il ritorno dei nazionalisti a Pechino,quindi oramai da anni il governo di Taipei ha rinunciato a rivendicare la Cina e ritornare a Pechino, l'intento anni fa era tornare a Pechino ,togliere la dittatura e governare la Cina come si governa Taiwan(RoC),ma ora e' impossibile,quindi oramai Taiwan si considera Taiwan e non piu' Cina,penso che se si va avanti cosi' anche il Kuomintang rinuncera' al nome di RoC,visto che con Pechino non c'e' dialogo,e non vogliono confrontarsi con i Nazionalisti,dovrebbe essere il popolo cinese con un referendum a formare un governo composto dal partito comunista e nazionalista ,con i democratici e i verdi, insomma per sapere si il popolo vuole i nazionalisti e gli altri gruppi e la democrazia oppure preferiscono la dittatura comunista...a Taiwan si e' gia votato e i comunisti non superano il 2% ,quindi il popolo e legittimato sulle sue decisioni,e su questo non si discute!